Prima Yamaha ed ora Dainese... secondo me è colpa di Rossi...
Speriamo che non faccia chiudere anche Fastweb, che mi tocca cambiare provider!
Prima Yamaha ed ora Dainese... secondo me è colpa di Rossi...
Speriamo che non faccia chiudere anche Fastweb, che mi tocca cambiare provider!
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Intanto hanno aperto però il loro megastore qui a Bologna...![]()
magari dico una cagata, perchè non ho visto il bilancio 2009 di Dainese e non tra le mani dei numeri "oggettivi" che mi aiutino a capire la situazione...
ma si tende a far fare cassaintegrazione con un po' troppa semplicità.
Non mi sembra che dainese abbia subito una crisi pazzesca (come hanno subito invrce azeinde che lavorano per il petrolchimico): venderanno meno che in tempi buoni, ma non credo che ci sia stao un tracollo.
Il problema è la'alta dirigenza anzichè stringere la cinghia mette i SUOI dipendenti a carico dello stato, ossia NOSTRO.
non mi sembra un comportamento corretto.
faranno i saldi???
!prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!
C'è la reale possibilità che succeda qualcosa del genere, io ne ho avuto esperienza diretta:
molte ditte con la scusa della crisi hanno colto la palla al balzo per chiudere i "costosi", secondo loro, stabilimenti italiani avendo già pronti i sostituti delocalizzati Thailandia o qualche altro paese del far est, dove il costo del lavoro è bassissimo.
Oppure con la stessa scusa hanno fatto un vero e proprio "refresh" (così lo definiscono i responsabili del personale) delle risorse umane cercando di tagliare i costi e assumendo nuovo personale con contratti a tempo o interinali.
adesso sposteranno tutta la produzione dove la mandopera costa 1/10...
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!
Quoto, non so se è una cazzata, ma basterebbe fare in modo che un'azienda italiana non possa aprire uno stabilimento all'estero se non ne ha almeno uno in Italia.
Da un paio di anni nei negozi non compero più manufatti made in cina a prezzi di made in Italy, dopo aver guardato l'etichetta chiedo il prezzo e se è made in china o simili porgo le mie rimostranze al negoziante.
Tirando in ballo diritti umani, paga degli operai in queli paesi ecc ecc ecc..... provate.... è un piacere vederli arrampicare sui vetri.....
Bat
prezzi troppo alti.....mi dispiace per gli operai
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".