SI
NO

Contraria... perchè per certe persone sarebbe troppo comodo morire senza sofferenza... sono per i lavori forzati a vita.
P.S. in caso di stupro... contraria alla pena di morte ma favorevole alla morte del pene![]()

Rispondo senza aver letto i commenti precedenti, vorrete scusarmi per questo.
Sono contrario alla pena di morte. La concepisco solo nel codice penale militare di guerra, per ragioni di reale deterrenza contro la codardia di fronte al nemico, e data la situazione del tutto particolare.
Ma in uno Stato civile non mi piace affatto. E' uno dei pochi punti in cui gli USA non mi garbano affatto, una ingiustificabile barbarie.
Guardate infatti, USA a parte, in quali stati è applicata...
La pena di morte è oltretutto stupida perchè non permette la correzione dell'eventuale errore giudiziario (e il cielo sa quanti ce ne sono)
No, non mi convince affatto. Con questo non voglio fare il buonista, penso che l'ergastolo sia una pena assai peggiore in certi casi.
La privazione della libertà è una cosa terribile.
La pena di morte mi sa di vendetta e la vendetta non serve a nulla. Oltreatutto una vendetta consumata a freddo, anni e anni dopo i fatti.
Non è giustizia.
Qualcuno obbietterà che nel post sulla difesa personale sono stato d'accordo invece all'uso delle armi. ma un conto è il reale pericolo imminente di vita di un innocente rispetto alla potenziale aggressione di un malfattore, un altro è uccidere a sangue freddo e dopo anni uno ormai reso innocuo perchè imprigionato.
2804 un giorno lo rivelerò adesso è prematuro
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

robocop è nostro cuggino
Send with the butterfly d' mammt
le parolacce sono consentite
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Favorevole !!!!!