Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: AIUTISSIMO BONNEVILLE....

TCP Rider L'avatar di samnov
    Moto
    KTM990SM/ BONNIE 2001

AIUTISSIMO BONNEVILLE....

mod. 2001 a carburatori.circa un mesetto fa la moto appena prendeva ,ad orecchi, la meta' dei giri ,iniziava a dare la sensazione di essere ingolfate e il motore murava,come se non passasse benzina.la parcheggio in garage per circa 20 giorni,causa impossibilita' nel controllarla e la scorsa settimana la riaccendo ,ma non parte.la porto da un mio amico meccanico,che riscontra il filtro aria pieno di benzina.il resto sembre ok.gli faccio fare un tagliando,dunque olio ,candele,filtro nuovo,si rimonta il tutto e la moto fatica a partire,fuma quasi bianco,non prende gas e sembra completamente ingolfata.
    chi ha una idea di cosa possa essere.e' gia successo a qualcuno?avete suggerimenti?
    grazie samuele
    terni
    ktm990sm
    bonneville 2001

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Non sono proprio un competente ma temo che il problema sia molto serio. Potrebbero essere le fasce dei pistoni andate a farsi fottere e allora l'olio del motore finisce nella camera di combustione e da lì il fumo bianco...... il filtro d'aria pieno di benzina darebbe forza a questa tesi...... la pressione in aspirazione sarebbe molto più bassa e allora la miscela aria benzina potrebbe andare a finire nel filtro e ingolfarlo.
    Spero davvero di sbagliarmi... ma qui ci sono dei mostri e magari sapranno ipotizzare problemi meno gravi.
    facci sapere
    Lio
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Potrebbero essere più semplicemente le membrane dei carburatori rotte.

Moto
    KTM990SM/ BONNIE 2001
    le membrane le hanno controllate e sembrano ok.mi auguro che lio si sbagli,per la mia salute ovviamente.
    terni
    ktm990sm
    bonneville 2001

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    lo spero pure io x te
    mcm i rall nfac boys "Io compro da TORQUE-SpecialParts by Willy75"[COLOR="Red"][B]

Bannato
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    la disgrazia ipotizata sembra avere un senso...consiglio immediato ricovero presso meccanico di casa triumph...quanto meno per avere certezze sulla diagnosi della malata...

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Ora sarei curioso di sentire tutti i nostalgici del carburatore cosa dicono...

scherzi a parte ti chiedo se i carburatori sono stati smontati e pulito le vaschette, getti, galleggianti e quant'altro per eliminare eventuali depositi.. poi.. serbatoio pulito? Monti un filtro benzina? Se si pulito?

A volte se hai ad esempio della sabbia nelle vaschette a bassi regini gira bene poi con "aspirare" più benza i getti si intasano e ciao...

Io sulla minimoto quando ho quei sintomi nel 80% dei casi é solo sporcizia da eliminare.

Bannato
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    nostalgico dei carbu? io no! ci giro ancora!!!
    teamsabotage, da ottimi consigli cose che quoto in pieno (tra l'altro se non avessi i carbu...ti saluto) comunque mi lascia perplesso il fumo bianco...è quello che mi fa pensare...

Moto
    KTM990SM/ BONNIE 2001
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Ora sarei curioso di sentire tutti i nostalgici del carburatore cosa dicono...

scherzi a parte ti chiedo se i carburatori sono stati smontati e pulito le vaschette, getti, galleggianti e quant'altro per eliminare eventuali depositi.. poi.. serbatoio pulito? Monti un filtro benzina? Se si pulito?

A volte se hai ad esempio della sabbia nelle vaschette a bassi regini gira bene poi con "aspirare" più benza i getti si intasano e ciao...

Io sulla minimoto quando ho quei sintomi nel 80% dei casi é solo sporcizia da eliminare.
    ciao, i carburatori sono stati puliti,ma non monto filtro e non ho ripulito il serbatoio(cosa' che si fara' adesso,per escludere al momento situazioni dolorose).speriamo bene.......mah!!!

Citazione Originariamente Scritto da nessuno13 Visualizza Messaggio
    nostalgico dei carbu? io no! ci giro ancora!!!
    teamsabotage, da ottimi consigli cose che quoto in pieno (tra l'altro se non avessi i carbu...ti saluto) comunque mi lascia perplesso il fumo bianco...è quello che mi fa pensare...
    nei prossimi giorni controllereno(il meccanico,non io),in modo da escludere il peggio.pero' il dottore lo dice che fumare fa "male". vi aggiorno......avro' bisogno di conforto.ciao
    Ultima modifica di samnov; 19/01/2010 alle 18:47 Motivo: UnionePost automatica
    terni
    ktm990sm
    bonneville 2001

TCP Rider L'avatar di Apple
    Moto
    Bonnie Black 04
    difficile una diagnosi senza la moto.....se il fumo é bianco di solito non é olio...
    ...la penso come Team Sabotage che quoto per il problema ai carburatori e aggiungerei di controllare il pick up.
    tienici informati.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima