C'e chi sà dirmi quanto si possono sfilare gli steli delle forcelle della Tiger ?
C'e chi sà dirmi quanto si possono sfilare gli steli delle forcelle della Tiger ?

prima leggiti il post tecnico sugli effetti dell'avancorsa...
IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Quoto.
Io ho sfilato 8mm,andando 4 alla volta,ma credo che montando le quelifier rr tornerò indietro di 2-3 mm. Fino ad 1cm non ci son grandi problemi ,ma fallo a tappe; potresti trovare difficoltà nei tornanti in discesa,perchè ,gia a 8mm, scende in piega molto più rapida e bisogna farci l'abitudine.
Avevo iniziato passando dalle diablo rosso alle bt 016 (anteriore stabilissimo,grazie anche alle spalle morbide,ma la moto era lenta a raggiungere la corda); poi ho montato le qualifier 2 ,il cui profilo ha sveltito molto l'anteriore.All'inizio però ricordo la sensazione di cadere dentro la curva....una volta che fai un po' di km poi impari a fidarti delle dunlop e ti trovi a meraviglia.
Ah,la moto diventa sì + veloce a scendere in piega,ma anche + lenta a risalire.

inoltre in quel post si parla della possibilità che l'avancorsa diventi negativa in presenza di dossi, e degli effetti che ha... sul pilota!
IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

Io monto le z6 e ho sfilato di 5 mm. Mi trovo benissimo, non ha la tendenza a cadere al''interno in nessuna condizione, è solo aumentata l'agilità di quel tanto che basta a renderla ancora più goduriosa.
Inoltre, il meccanico che mi fa i tagliandi e i vari lavori (officina Yamaha specializzata in preparazioni per moto da pista) mi ha confermato, dopo averla provata, che con le forcelle sfilate così è diventata molto piacevole e agile. Per quanto riguarda le sospensioni ho quelle di serie, regolate come da libretto sul rigido, il mono posteriore però a 10 click dal tutto chiuso.
Ciao
Ghiotigeristaconvinto
"...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

io ho sfilato 1 cm
la moto è cambiata parecchio per goderla come piace(va) a me ho dovuto adottare una guida molto più fisica.
nessun problema una volta prese le misure.
Grazie a tutti delle dritte.