Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Forcelle ???

Nuovo TCP Rider L'avatar di raobo
    Moto
    TIGER 1050 - BONNEVILLE T 100

Forcelle ???

C'e chi sà dirmi quanto si possono sfilare gli steli delle forcelle della Tiger ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    prima leggiti il post tecnico sugli effetti dell'avancorsa...
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    prima leggiti il post tecnico sugli effetti dell'avancorsa...
    Quoto.
    Io ho sfilato 8mm,andando 4 alla volta,ma credo che montando le quelifier rr tornerò indietro di 2-3 mm. Fino ad 1cm non ci son grandi problemi ,ma fallo a tappe; potresti trovare difficoltà nei tornanti in discesa,perchè ,gia a 8mm, scende in piega molto più rapida e bisogna farci l'abitudine.
    Avevo iniziato passando dalle diablo rosso alle bt 016 (anteriore stabilissimo,grazie anche alle spalle morbide,ma la moto era lenta a raggiungere la corda); poi ho montato le qualifier 2 ,il cui profilo ha sveltito molto l'anteriore.All'inizio però ricordo la sensazione di cadere dentro la curva....una volta che fai un po' di km poi impari a fidarti delle dunlop e ti trovi a meraviglia.
    Ah,la moto diventa sì + veloce a scendere in piega,ma anche + lenta a risalire.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    inoltre in quel post si parla della possibilità che l'avancorsa diventi negativa in presenza di dossi, e degli effetti che ha... sul pilota!
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto.
    Io ho sfilato 8mm,andando 4 alla volta,ma credo che montando le quelifier rr tornerò indietro di 2-3 mm. Fino ad 1cm non ci son grandi problemi ,ma fallo a tappe; potresti trovare difficoltà nei tornanti in discesa,perchè ,gia a 8mm, scende in piega molto più rapida e bisogna farci l'abitudine.
    Avevo iniziato passando dalle diablo rosso alle bt 016 (anteriore stabilissimo,grazie anche alle spalle morbide,ma la moto era lenta a raggiungere la corda); poi ho montato le qualifier 2 ,il cui profilo ha sveltito molto l'anteriore.All'inizio però ricordo la sensazione di cadere dentro la curva....una volta che fai un po' di km poi impari a fidarti delle dunlop e ti trovi a meraviglia.
    Ah,la moto diventa sì + veloce a scendere in piega,ma anche + lenta a risalire.
    SE monti le RR (la mia gomma per sempre!!) puoi anche tornare alle regolazioni standard tanto dove la metti stà ed è moooolto svelta a scendere e risalire!
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di Ghio
    Moto
    Tiger 1050 white fusion
    Io monto le z6 e ho sfilato di 5 mm. Mi trovo benissimo, non ha la tendenza a cadere al''interno in nessuna condizione, è solo aumentata l'agilità di quel tanto che basta a renderla ancora più goduriosa.
    Inoltre, il meccanico che mi fa i tagliandi e i vari lavori (officina Yamaha specializzata in preparazioni per moto da pista) mi ha confermato, dopo averla provata, che con le forcelle sfilate così è diventata molto piacevole e agile. Per quanto riguarda le sospensioni ho quelle di serie, regolate come da libretto sul rigido, il mono posteriore però a 10 click dal tutto chiuso.
    Ciao

Ghiotigeristaconvinto
    "...raccontate a tutti che troia è la sorte senza dire che però è vostra figlia..."

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    io ho sfilato 1 cm
    la moto è cambiata parecchio per goderla come piace(va) a me ho dovuto adottare una guida molto più fisica.

nessun problema una volta prese le misure.

Nuovo TCP Rider L'avatar di raobo
    Moto
    TIGER 1050 - BONNEVILLE T 100
    Grazie a tutti delle dritte.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Diabolico_Vendicatore Visualizza Messaggio
    inoltre in quel post si parla della possibilità che l'avancorsa diventi negativa in presenza di dossi, e degli effetti che ha... sul pilota!
    esatto: di norma non superare la soglia dei 4mm per i motivi di cui sopra. poi ognuno fa come vuole