Ultima modifica di Zippo_1981; 17/05/2011 alle 08:56 Motivo: UnionePost automatica
riapro il post:
due giorni fa scendo nel box con un amico per montare il tech 2 dopo aver visto le foto sopra,ottima guida chiara e semplice ma.......
stiamo per iniziare e mi accorgo che le mie torx arrivano a 50
allora mi sono adoperato per trovare un altro sistema per il montaggio:abbiamo smontato solo il codone e il vano porta oggetti/porta batteria spostandolo verso dietro,bisogna sfilare la centralina dall'alloggiamento per tirare i fili relativi più dietro e voilà
il gioco è fatto,
si smonta il vecchio e si monta il nuovotempo 40min circa
p.s.:il mio ma.......è riferito alla mia mancanza della torx da 55 non al post!!!
Ultima modifica di sergio75; 29/05/2011 alle 22:47

credo sia chiaro ormai che esistono tiger con bullone torx da 50 e altri con la 55
la ma è un 2007 è ha il 50

Riesumo questa discussione: dovendo montare un mono Matris, secondo voi fissando una fascetta per tenere il freno anteriore tirato e sollevando il codone con il muletto (ovviamente tramite corde!!) si riesce a fare il lavoro senza smontare nulla oltre ai fissaggi del mono?
Come sono i bulloni che tengono il mono? Dimensioni?
non credo sia possibile fare come dici tu. per togliere il mono ( presumo tu voglia alzare il posteriore dalle maniglie passeggero) devi togliere le maniglie e anche .la staffa scarico e talvolta pure il codino in plastica.inoltre con l moto sollevata dovrsti sbatterti non poco per centrare i fori del mono.insomma se vuoi fare un lavoro fatto come si deve e non a cazz... o hi il cavalletto centrale oppur ti procuri un cavalletto alza mototieni prsente che tutto si puo' fare ma non lavori in sicurezza

Ma scusa il metodo che dici tu fa rimanere il forcellone e la moto in posizione, facendo muovere il telaietto post con tutto quello che ne consegue (rimozione scarico, plastiche ecc)
Fare come penso io invece lascia la gomma post a terra e fa muovere in su tutto il resto... Ovviamente con le dovute precauzioni, tipo spessori sotto la moto x sicurezza e un bel bancale da 4 quintali davanti, oltre al freno tirato.
L'unico dubbio e' questo: tirando su la moto col mono sganciato, il forcellone rimane a terra o ha un fondo corsa di qualche tipo?
Tra l'altro a occhio non serve tirarla su di molto, mezzo metro dovrebbe bastare e avanzare...