Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: cambiare il mono su Tiger

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    il codino lo smonti solo se vuoi togliere lo scarico per lavorare meglio e divertirti di piu'la batteria non l'ho tolta neanche io,comunque confermo che la vite alla base del mono è una torx da 50 e quella del telaietto 55.togliere il codino e lo scarico comunque richiede 5 minuti e ne ho approfittato per tirarlo a nuovo soprattutto nei punti dove da montato non ci si arriva.
    io non ho lo scarico originale quindi non e' servito toglierlo. la torx e' da 55 come lo sono quelle del telaietto inferiore.Quindi o io ho un perno del piede del mono diverso dal vostro oppure non so che dire
    Ultima modifica di tiger1961; 28/10/2010 alle 21:49

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    io non ho lo scarico originale quindi non e' servito toglierlo. la torx e' da 55 come lo sono quelle del telaietto inferiore.Quindi o io ho un perno del piede del mono diverso dal vostro oppure non so che dire
    la mia sono certo che è da 50,sono convinto che durante l'assemblaggio usano quello che capita visto che sotto è torx mentre sopra è una comune brugola,due uguali costavano troppo

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    la mia sono certo che è da 50,sono convinto che durante l'assemblaggio usano quello che capita visto che sotto è torx mentre sopra è una comune brugola,due uguali costavano troppo
    Misteroooooooooooo

TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    ma alla fine...la torx del mono è da 50 o 55

stasera inizio a montare il tech2 ma non avendo nessuna torx devo acquistarla...e quelle a bussola per il criccheto stanno sui 12 euro l'una...preferirei non doverne comprare 2

Citazione Originariamente Scritto da Zippo_1981 Visualizza Messaggio
    ma alla fine...la torx del mono è da 50 o 55
    mi rispondo da solo...è una torx da 50
    Ultima modifica di Zippo_1981; 17/05/2011 alle 08:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di sergio75
    riapro il post:
    due giorni fa scendo nel box con un amico per montare il tech 2 dopo aver visto le foto sopra,ottima guida chiara e semplice ma.......
    stiamo per iniziare e mi accorgo che le mie torx arrivano a 50
    allora mi sono adoperato per trovare un altro sistema per il montaggio:abbiamo smontato solo il codone e il vano porta oggetti/porta batteria spostandolo verso dietro,bisogna sfilare la centralina dall'alloggiamento per tirare i fili relativi più dietro e voilàil gioco è fatto,
    si smonta il vecchio e si monta il nuovotempo 40min circa

p.s.:il mio ma....... è riferito alla mia mancanza della torx da 55 non al post!!!
    Ultima modifica di sergio75; 29/05/2011 alle 22:47

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    riapro il post:
    due giorni fa scendo nel box con un amico per montare il tech 2 dopo aver visto le foto sopra,ottima guida chiara e semplice ma.......
    stiamo per iniziare e mi accorgo che le mie torx arrivano a 50
    allora mi sono adoperato per trovare un altro sistema per il montaggio:abbiamo smontato solo il codone e il vano porta oggetti/porta batteria spostandolo verso dietro,bisogna sfilare la centralina dall'alloggiamento per tirare i fili relativi più dietro e voilàil gioco è fatto,
    si smonta il vecchio e si monta il nuovotempo 40min circa

p.s.:il mio ma....... è riferito alla mia mancanza della torx da 55 non al post!!!
    te lo avevo detto io che era da 55

TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite
    credo sia chiaro ormai che esistono tiger con bullone torx da 50 e altri con la 55

la ma è un 2007 è ha il 50

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Riesumo questa discussione: dovendo montare un mono Matris, secondo voi fissando una fascetta per tenere il freno anteriore tirato e sollevando il codone con il muletto (ovviamente tramite corde!!) si riesce a fare il lavoro senza smontare nulla oltre ai fissaggi del mono?

Come sono i bulloni che tengono il mono? Dimensioni?

Moto
    tiger 1050
    non credo sia possibile fare come dici tu. per togliere il mono ( presumo tu voglia alzare il posteriore dalle maniglie passeggero) devi togliere le maniglie e anche .la staffa scarico e talvolta pure il codino in plastica.inoltre con l moto sollevata dovrsti sbatterti non poco per centrare i fori del mono.insomma se vuoi fare un lavoro fatto come si deve e non a cazz... o hi il cavalletto centrale oppur ti procuri un cavalletto alza mototieni prsente che tutto si puo' fare ma non lavori in sicurezza

TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Ma scusa il metodo che dici tu fa rimanere il forcellone e la moto in posizione, facendo muovere il telaietto post con tutto quello che ne consegue (rimozione scarico, plastiche ecc)

Fare come penso io invece lascia la gomma post a terra e fa muovere in su tutto il resto... Ovviamente con le dovute precauzioni, tipo spessori sotto la moto x sicurezza e un bel bancale da 4 quintali davanti, oltre al freno tirato.

L'unico dubbio e' questo: tirando su la moto col mono sganciato, il forcellone rimane a terra o ha un fondo corsa di qualche tipo?

Tra l'altro a occhio non serve tirarla su di molto, mezzo metro dovrebbe bastare e avanzare...

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima