oddio,se erano lenti risparmiavo 20 euro di chiaviin conpenso tutto quello che non devo smontare era lento
golia sto facendo cosi con calma che ogni giorno ne smonto un pezzo
ad oggi è tutto pronto e smontato spero solo che domani arrivi se no' domenica sono a piedi
un appunto per chi lo cambiera': volendo la corda per il telaietto non serve,quando è alzato basta stringere i due dadi e sta' su da solo
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Riprendo questo post perche avendo cambiato oggi il mio mono ho notato alcune imprecisioni nella ottima guida sopra riportata.Non serve smontare il codino ne' eventualmene ci fosse la piastra del bauletto,non serve togliere completamente il silenziatore,non serve togliere la batteria e la chiave per svitare il perno posto alla base del mono e' una tors 55 e non 50 come erroneamente riportato nella guida.Tempo totale della sostituzione 35 minuti compresa la pausa caffe ;-)

ma il tuo entrava da dova è stato sfilato l'originale? Se fosse entrato anke il suon non avrebbe smontato il resto.
Certo, codone e scarico non me li sono spiegato neanke io... e conoscendomi avrei tentato senza smontarli.
Un motivo ci sarà... ottima guida comunque.
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Che sia un'operazione che non richiede 2 giorni di manodopera siamo d'accordo, ma per me montare il mono è stata l'occasione di controllare/pulire tutto ciò che gli gira attorno.
Il tempo era l'ULTIMA delle mie priorità(come poi sempre quando lavoro attorno alla moto - le poche volte in cui avevo il tempo contato ho fatto dei casini
)
il codino lo smonti solo se vuoi togliere lo scarico per lavorare meglio e divertirti di piu'la batteria non l'ho tolta neanche io,comunque confermo che la vite alla base del mono è una torx da 50 e quella del telaietto 55.togliere il codino e lo scarico comunque richiede 5 minuti e ne ho approfittato per tirarlo a nuovo soprattutto nei punti dove da montato non ci si arriva.