
Originariamente Scritto da
henri
Stavo leggendo questa discussione sulle gomme, dato che tra qualche mese dovrò cambiare il mio posteriore michelin pilot, con il quale non mi sono trovato bene per niente. Mi accorgo che pensare di montare la gomma giusta sembra quasi un terno al lotto. Pensare di provare tutte le marche che offre il mercato fin quando non trovi la gomma giusta per te', se non hai un gran culo di trovarla subito, rischi di cambiare moto senza essere riuscito a trovarla, insomma è un gran casino. E' vero anche che ognuno di noi ha un suo stile di guida, quindi entriamo nel soggettivo e la faccenda si complica ulteriormente.
Però c'è una cosa che ci accomuna, quella cosa è la speed 1050. Ora per quanto se ne possa dire sullo stile di guida, io penso che chi compra una moto del genere non fa' le passeggiatine in moto, quindi anche se non siamo tutti sullo stesso livello e a parte quelli che vanno in pista, ci dev'essere una cazzo di gomma universale per coloro che guidano la speed come va guidata sulle nostre strade italiane, in montagna, in pianura, facendo le pieghe ecc. ecc. Anche la persona con poca esperienza, nel momento in cui decide di comprare una moto del genere prima o poi si butterà in piega, imparerà a guidarla come si deve e pur sempre una super sportiva.
Ecco una gomma per tutti, l per ora i più esigenti, che dia sicurezza nelle pieghe, asciamo da parteche non sbacchetti di culo e che sia gestibile dal pilota in modo tale che non sia la gomma a comandare, esiste una gomma del genere???