Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 179

Discussione: Pneumatici Speed Triple

TCP Rider
    Moto
    Aprilia Tuono Factory 07, ex Speed Triple 01 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    non ho capito se intendi che vanno bene le pressioni che uso io oppure che vanno bene le altre

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    L'idraulica di serie sente poco le regolazioni,hai voglai a smollare...
    Per questo voglio cambiare il tutto...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    io cammino sempre 2.2 ant. e 2.2-2.3 post., e peso 75 kg.
    non ci ho nemmeno mai pensato a camminare con quelle pressioni così alte. adesso che tu ci cammini con quelle pressioni, come ti trovi rispetto a prima?
    la gomma tiene bene uguale? si scalda con la stessa velocità?

2.2-2.3..., ma voi siete pazzi
    Ma leggere il fottuto manuale??

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    2.2-2.3..., ma voi siete pazzi
    Ma leggere il fottuto manuale??
    il manuale le da un po' altine....,se vai su sito dunlop danno valori ben + bassi per i loro.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    il manuale le da un po' altine....,se vai su sito dunlop danno valori ben + bassi per i loro.
    Ma è il manuale che fa fede. Le pressioni per le stesse misure possono essere anche molto diverse, da 2.5 a 2.9, mi pare quindi evidente che dipende dalla moto e non dal produttore della gomma. Poi ci credo che uno in 6000km consuma 4 treni di gomme...

Certo, 2.9 sembrano tantini pure a me, ma causa clima non sono ancora riuscito a verificare con mano

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Beh, son punti di vista. Preferisco guardare le pressioni della casa madre delle gomme e non quelle Triumph. Cmq o si è ingegneri che hanno lavorato al progetto di quella gomma specifica...oppure siamo un branco di cialtroni che mettono le gomme a casaccio e spesso con manometri non affidabili.

Di norma su strada NON si scende MAI sotto gli 0.2 dalle pressioni consigliate...poi ognuno è libero di fare quello che vuole, anche 1000 km con delle Roadsmart...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Moto
    speed neolitictriple 955
    Ma è il manuale che fa fede. Le pressioni per le stesse misure possono essere anche molto diverse, da 2.5 a 2.9, mi pare quindi evidente che dipende dalla moto e non dal produttore della gomma. Poi ci credo che uno in 6000km consuma 4 treni di gomme...

Certo, 2.9 sembrano tantini pure a me, ma causa clima non sono ancora riuscito a verificare con mano
    Concorderai con me che le pressioni variano a seconda dell'utilizzo (montagna o autostrada ) e del carico;se vai a 2.9 da solo sui passi ,quando vai iin autostrada con la morosa che fai? Le metti a 3.5? Il libretto ti da indicazione di massima,ma i pnumatici hanno caratteristiche diverse e necessitano di pressioni diverse:certo il libreto non le poteva riportaree tutte......ma ,nel mio caso dunlop,per sue caratteristiche costruttive richiede pressioni + basse.Chi avrà ragione il libretto triunz (che consiglia le stesse pressioni alla speed ed alla tiger.......) o il sito di una casa cosdtruttrice?
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Beh, son punti di vista. Preferisco guardare le pressioni della casa madre delle gomme e non quelle Triumph. Cmq o si è ingegneri che hanno lavorato al progetto di quella gomma specifica...oppure siamo un branco di cialtroni che mettono le gomme a casaccio e spesso con manometri non affidabili.
    Sul sito della Michelin, per fare un esempio, vengono riportati 2.5 ant. e 2.9 post. per Pilot Power su Speed. Stessa gomma su Yamaha FZS consiglia 2.3 ant. 2.5 post.

Chi avrà ragione il libretto triunz (che consiglia le stesse pressioni alla speed ed alla tiger.......) o il sito di una casa cosdtruttrice?
    Io seguo il manuale, senza il minimo dubbio.

Ecco cosa dice Pirelli, riferendosi alle auto:

É importante ricordare che non esiste un livello di pressione di gonfiaggio suggerito. La corretta pressione è data dall'azienda automobilistica e può essere trovata nel manuale del veicolo. I controlli sulla pressione di gonfiaggio andrebbero fatti solo a pneumatici freddi ossia quando non sono stati utilizzati per almeno un'ora oppure hanno percorso al massimo 2/3 chilometri. Controlla la pressione dei pneumatici frequentemente (almeno una volta al mese) e sempre prima di viaggi lunghi.

E ancora:

Quali sono i corretti valori di pressione di utilizzo dei pneumatici?
    Sono quelli prescritti dal Costruttore del Veicolo (libretto di uso e manutenzione, targhette, etc) che, a seguito delle prove effettuate, attribuisce i valori ottimali a fronte delle varie necessità di prestazioni, resa chilometrica, comfort, ecc.
    Ultima modifica di Gabriel; 29/01/2010 alle 16:45 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    speed neolitictriple 955
    Sul sito della Michelin, per fare un esempio, vengono riportati 2.5 ant. e 2.9 post. per Pilot Power su Speed. Stessa gomma su Yamaha FZS consiglia 2.3 ant. 2.5 post.

É importante ricordare che non esiste un livello di pressione di gonfiaggio suggerito. La corretta pressione è data dall'azienda automobilistica e può essere trovata nel manuale del veicolo. I controlli sulla pressione di gonfiaggio andrebbero fatti solo a pneumatici freddi ossia quando non sono stati utilizzati per almeno un'ora oppure hanno percorso al massimo 2/3 chilometri. Controlla la pressione dei pneumatici frequentemente (almeno una volta al mese) e sempre prima di viaggi lunghi.
    Dunlop qualifier rr e qulifier 2 x speed 2.2-2.6....per tiger 2.3-2.8 per le stesse gomme
    http://eu.goodyear.com/dunlop_itit/I...m535-61879.pdf

E ancora:

Quali sono i corretti valori di pressione di utilizzo dei pneumatici?
    Sono quelli prescritti dal Costruttore del Veicolo (libretto di uso e manutenzione, targhette, etc) che, a seguito delle prove effettuate, attribuisce i valori ottimali a fronte delle varie necessità di prestazioni, resa chilometrica, comfort, ecc.
    Sbagli perchè anche la michelin da pressioni diverse per moto diverse (idem dunlop),solo il libretto triunz considera speed e tiger uguali.
    Contento tu.Hai riportato in neretto delle considerazioni banali,che fanno sembrare tuitti i pnumatici uguali;le case cambiano fornitori e non provano un ben amato cavolo e le pressioni sul libretto restano sempre le stesse.
    Poi ti ripeto se gonfi a 2.9 da solo d'estate (altropunto saliente il caldo),cosa fai in autostrada con la morosa e le valige.Non mi dire che le lasci uguali perchè sarebbe assurdo.
    Ultima modifica di leo; 29/01/2010 alle 16:49 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    ... e pure Dunlop consiglia 2.5 | 2.9 per Speed triple:

Fitment Guide for Dunlop Motorcycle Tires

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima