Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179

Discussione: Pneumatici Speed Triple

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    tieni comunque conto che la speed ha parecchia coppia e anche parecchio peso...poi se hai anche una guida "aggressiva" e magari impenni ecc. le gomme nn hanno vita lunga....
    la durata è soggettiva.
    io con la street e un mio amico col tuono,a parità di andatura e gomma,lui fà metà della strada ke faccio io......

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    tieni comunque conto che la speed ha parecchia coppia e anche parecchio peso...poi se hai anche una guida "aggressiva" e magari impenni ecc. le gomme nn hanno vita lunga....
    la durata è soggettiva.
    io con la street e un mio amico col tuono,a parità di andatura e gomma,lui fà metà della strada ke faccio io......
    giusta osservazione, infatti la stavo aggiungendo

Speedmangia gomme

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare le gomme alla mia Speed ed avrei bisogno di un vostro consiglio su quali montare.
    So che ci sono molte discussioni aperte in merito e devo dire di essermi fatto un'idea di massima leggendole: il dubbio che rimane é tra le Pirelli Corsa III (le Diablo Rosso Corsa, se non sbaglio, saranno commercializzate dal prossimo mese di marzo) e le Metzeler M3.
    Considerate che il mio impiego é pressoché esclusivamente stradale ma non turistico (allegrotto, per intendersi...). Insomma, vorrei degli pneumatici performanti ma che non necessitino di essere sostituiti ogni tremila chilometri.

Suggerimenti? Pro e contra di ciascuno?
    Grazie

Matteo
    dunlup qualifier 2 oppure bt 16
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Bene, intanto vi ringrazio per le risposte.
    Dato che già in due mi avete suggerito le Qualifier II, mi spiegereste per sommi capi quali sono le differenze rispetto alle M3. Più o meno sportive, durature ecc.?
    Quanto al consumo spropositato ne ho tristemente avuta la riprova con le Michelin di primo equipaggiamento. l'anteriore c'é, ma la posteriore é cotta dopo soli 4.800 Km...
    Grazie ancora

Matteo

TCP Rider L'avatar di paco1970
    Moto
    La bestia
    io con le metzler di primo equipaggiamento con la ciclistica della motomi son trovato benissimo.sul kawa avevo provato sempre le metzler un po turistiche:tanti km ma fiducia nelle pieghe veramente poca,specialmente da metà della loro vita...però a pensare di arrivare a fare più di 10000km con delle gomme su una moto.ne risente il divertimento.

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    io con le M3 ho fatto circa 7-8000 km e ce ne sarebbe ancora da fare,ma le cambierò per limiti d'età... sopraggiunti...

sinceramente non è che mi aspettassi di più da queste gomme,ma non mi hanno dato un impressione negativa su strada. forse adesso che hanno 2 anni,cominciano a mostrare qualche limite,specie l'anteriore...pur rimanendo sempre in sicurezza.

ne ho fatto un uso decisamente stradale e non esasperato..quasi da mototurista insomma le ho trovate valide anche sul bagnato e d'inverno,oltre al classico uso estivo.
    mi sento di consigliartele...

prima avevo un treno di K2...beh,lì tutt'altra storia
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di paco1970
    Moto
    La bestia
    io con le m3 nuove ho fatto delle gran belle pieghe. a fine ottobre con la moto in rodaggio e la moto sconosciuta nei primi 200 km son riuscito a chiudere completamente il posteriore.
    cosa più unica che rara.(mi son preso anche il cazziatone dal concessionario perchè mi diceva che è pericoloso con le gomme cosi nuove e bisognerebbe far venir via la patina più gradatamente). in ogni caso ottimo feeling e gomme giuste per la speed. a novembre con 10 gradi di temperatura bastava lasciarle scaldare un attimo e poi giu di piega.non mi son piaciute col freddo più intenso e la moto lasciata di fuori :nelle prime curve sembrava di avere le gomme di legno e la moto inguidabile(dopo i primi km in ogni caso tornano gomme buone).non ti so dire d'estate col caldo come possano andare.
    credo che in caso di tirate soffrano un po il surriscaldamento visto la temperatura che riuscivano ad arrivare già a novembre(avevamo freddo alle mani e nelle soste per scaldarci le mettevamo sulle gomme)

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Grazie Paco! ah ah ah

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Basta "solo" un po' di manico...Qualifier2 superiori a M3, Diablo Rosso, Michelin Power, ecc...Il resto delle gomme super sportive per strada sono sprecate!!!! Solo in pista puoi sentire la differenza....Lampsss

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da DOCG Visualizza Messaggio
    Basta "solo" un po' di manico...Qualifier2 superiori a M3, Diablo Rosso, Michelin Power, ecc...Il resto delle gomme super sportive per strada sono sprecate!!!! Solo in pista puoi sentire la differenza....Lampsss
    devo solo dissentire dicendo che le Qualifier2 si consumano come le RR (viste con i miei occhi ad un amico)

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima