Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 179

Discussione: Pneumatici Speed Triple

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    Grazie a tutti!
    Silvan, Tu hai riscontrato il fenomeno cui più sopra si é fatto riferimento relativo ai cedimenti delle M3 a metà circa della loro vita?
    Perché, sulla scora di un semplice calcolo aritmetico, 6000 Km (vita delle M3)/2= 3000 che é pur sempre meno dei 4000 Km che ti sono durate le Qualifier...o sbaglio?!! ;-)))

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti!
    Silvan, Tu hai riscontrato il fenomeno cui più sopra si é fatto riferimento relativo ai cedimenti delle M3 a metà circa della loro vita?
    Perché, sulla scora di un semplice calcolo aritmetico, 6000 Km (vita delle M3)/2= 3000 che é pur sempre meno dei 4000 Km che ti sono durate le Qualifier...o sbaglio?!! ;-)))
    un graduale cedimento delle M3 l'ho avvertito anch'io, ma non sicuramente a metà della sua vita

Diciamo che quando la tacchetta di riferimento inizia ad essere ad 1mm dal pneumatico, inizia a darti i primi sentori che non è più la stessa (ma non che non tenga più nulla)

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    è normale che non a tutti possono piacere le gomme, ma credo che se aprisse un sondaggio in molto hanno apprezzato le RR

Anch'io ho trovate superiori le RR alle M3, ma durano davvero poco e per il suo utilizzo sarebbero sprecate
    Onestamente il consumo mi interessa relativamente, l'importante è che la moto stia dove la metto io, è non che dando gas faccia quello che decide la gomma, poi valutiamo il prezzo, o almeno quello che le ho pagate io:
    Qualifier RR € 230,00 durata Km4000 circa (si potevano far durare anche meno)
    M3 € 320,00 Km 6000

Quindi nel mio caso rimango sulle RR, e giustamente come dici tu la scelta delle gomme è personale non è detto che tutti si trovino bene con le stesse, gli stili di guida sono differenti.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    no.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    è differente dire che non ti piacciono nella maniera più assoluta, dal dire che preferisci altro.
    si ma a dirla tutta io prima di rimontar le M3 preferirei mettere le tassellate visto che mi ci sono anche sdraiato. Ovviamednte nn era colpa delle gomme ma sai come funziona...
    virtute siderum tenus

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    un graduale cedimento delle M3 l'ho avvertito anch'io, ma non sicuramente a metà della sua vita

Diciamo che quando la tacchetta di riferimento inizia ad essere ad 1mm dal pneumatico, inizia a darti i primi sentori che non è più la stessa (ma non che non tenga più nulla)
    M3...stesse identiche sensazioni...il calo l'ho avvertito quando si raggiunge la tacca...ora,le ho su da 5000km e penso che per altri 1000-1500km mi dureranno,ci ho fatto tutto l'inverno!
    un punto a favore che vorrei sottolineare è il fatto che le M3 prima di mollare (perdere aderenza) ti danno delle chiare sensazioni,per questo dico che sono "sincere"...non mi han mai tradito,e quando avevo la sensazione che scivolassero o non tenessero,ero lontano dal finir per terra (le ho messe su a fine settembre,i 5000km di cui sopra li ho fatti quest'inverno...)

le corsa III sono sicuramente superiori,gran gomme,ma ovviamente prezzo più alto e durata minore...eran le mie gomme preferite per strada-pista con la daytona 675...ma con la daytona955 messe da parte le velleità pistaiole,e vista la maggior potenza,coppia e peso,con le M3 mi son trovato benissimo (sopratutto come durata) un anno,15000km,2 treni e mezzo di gomme in tutte le situazioni...autostrada,viaggi,misto collinare,poca pista.

le qualifier RR ne parlan tutti un gran bene...le avrei volute provare,ma so che durano poco.

le mie prossime gomme saranno le corsa normali,ma solo perchè le ho pagate 150€ in fiera a verona!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    RR tutta la vita!!!!!
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    ecco...questo qui sopra è uno di quelli che me ha parlato strabene
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    RR tutta la vita!!!!!
    Quoto e per mia esperienza si arriva anche a 5.000 km...

magari sono io che sono un fermo !

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    Quoto e per mia esperienza si arriva anche a 5.000 km...

magari sono io che sono un fermo !
    Guarda io sono + sui 4000 che sui 5000 ma non sono mai arrivato a finirle completamente, posso dirvi che però con la gomma al limite della tacchettina di fine battistrada in pista teneva ancora alla perfezione, GRANDISSIME GOMME soprattutto per il profilo che sveltisce tantissimo la moto soprattutto all'anteriore.
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima