Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 39 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 390

Discussione: consiglio REFLEX digitale!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Che c'hai da fotografare? Ritratti? Paesaggi? Foto naturalistiche agli uccelli ?
    Non conosco gli zoom Canon, ma puoi dare un'occhiata al catalogo Sigma. Ottimo rapporto Q.tà/Prezzo.

P.S.: Quando io e mia moglie dovevamo scegliere uno zoom per la D90, abbiamo letto prove, recensioni e forum per 15 giorni. Quindi se hai tempo.... buon divertimento!

P.S P.S.: Per la cronaca abbiamo il Nikkor 18-105 VR f3.5-5.6 e il Sigma 70-200 f2.8
    come va il 70-200 ?? sto pensando di affiancarlo al 16-85
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    come va il 70-200 ?? sto pensando di affiancarlo al 16-85
    Le prove che ho letto lo danno tutte come un ottimo obiettivo e personalmente mi piace. Messa a fuoco molto veloce, silenziosa e accurata, buon dettaglio e molto luminoso. Per contro non ha lo stabilizzatore, non è leggerissimo, e soffre un po' di vignettatura.
    Della sua categoria è quello col migliore rapporto q.tà / prezzo (l'ho comprato qua: EMPORIO DIGITALE S.r.l. - vendita online Fotocamere Videocamere digitali obiettivi flash )

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Le prove che ho letto lo danno tutte come un ottimo obiettivo e personalmente mi piace. Messa a fuoco molto veloce, silenziosa e accurata, buon dettaglio e molto luminoso. Per contro non ha lo stabilizzatore, non è leggerissimo, e soffre un po' di vignettatura.
    Della sua categoria è quello col migliore rapporto q.tà / prezzo (l'ho comprato qua: EMPORIO DIGITALE S.r.l. - vendita online Fotocamere Videocamere digitali obiettivi flash )
    ottimo prezzo , il "fratello" Nikor con stabilizzatore costa solo 2100 Euro
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    ottimo prezzo , il "fratello" Nikor con stabilizzatore costa solo 2100 Euro
    ci sono delle differenze, a volte, che hanno il loro prezzo ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ci sono delle differenze, a volte, che hanno il loro prezzo ...
    gia'

presidente, comprati la 450, se non ti interessano i filmati.

io ho la 40 d, ma e' piu' ingombrante e pesante.
    ci fai le stesse cose (ho visto scatti fatti con la 450 veramente eccezionali), anche se magari con la 450 ci metti di piu' (la differenza e' che per accedere ad alcune funzioni, con i corpi piu' grandi hai pulsanti dedicati, mentre coi piu' piccoli devi entrare nei menu)
    poi, una volta che ci hai fatto la mano e che hai chiarito quello che ti interessa, fai una scelta piu' "consapevole".

io ci prenderei l'obiettivo in kit consigliato da natan, piu'. eventualmente, un'ottica fissa luminosa.
    quasi tutti vanno sul canon 50 f 1.8, ma, considerando il fattore di moltiplicazione dei sensori aps-c (circa 1.6), io ho preferito prendere un sigma 30 mm (che diventa un 50 piu' o meno) f 1.4, e con quello si fanno foto al chiuso senza flash, oltre che avere un obiettivo piccolo e leggero.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    gia'

ci fai le stesse cose (ho visto scatti fatti con la 450 veramente eccezionali), anche se magari con la 450 ci metti di piu' (la differenza e' che per accedere ad alcune funzioni, con i corpi piu' grandi hai pulsanti dedicati, mentre coi piu' piccoli devi entrare nei menu)
    poi, una volta che ci hai fatto la mano e che hai chiarito quello che ti interessa, fai una scelta piu' "consapevole".

io ci prenderei l'obiettivo in kit consigliato da natan, piu'. eventualmente, un'ottica fissa luminosa.
    quasi tutti vanno sul canon 50 f 1.8, ma, considerando il fattore di moltiplicazione dei sensori aps-c (circa 1.6), io ho preferito prendere un sigma 30 mm (che diventa un 50 piu' o meno) f 1.4, e con quello si fanno foto al chiuso senza flash, oltre che avere un obiettivo piccolo e leggero.
    mi sembra cosa saggia ... la tua ...

a far confronti si rischia di andar lontani ... poi mancano i soldi e ci si sente un po' frustrati ..... ma se c'é talento una 450D é più che sufficiente ... poi la si vende, se proprio proprio, e si sale di qualità .... (é vero che quei tastini al posto del menù sono comodi, ma molto e ancor di più ) ....

vedi? mi stavo già lasciando trascinare ...

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Zoom (che tanto all'inizio si compra altro che quelli) con focale sopra i 3.5/4 motorizzati costano anche poco...
    Ma prova a vedere quanto costa uno zoom motorizzato con focale 2.8...c'è da frugarsi e neppure poco...

Se come si dice meglio acquistare un'ottica buona...a parità di luce tra un 4 ed un 2.8 la differenza è notevole...
    tu ti riferisci all'apertura (valori f/... ), la lunghezza focale è espressa in mm (es. 50mm f/1.8).
    Minore è il numero f/ maggiore è la luminosità dell'obiettivo, rendendolo più "pregiato".

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ecco arrivato l'esperto!!!

allora, vista la confusione...

se fossi in te rimarrei sulla Canon, che mi sembra che ti attiri di più della Nikon ... o sbaglio?

Se non sbaglio sceglierei tra la 450D e la 500D .... se nuova .... ma se vuoi andare a cercare nell'usato andrei anche più su .....

mettiamo il caso che tu voglia prendere una 450D, tanto per risparmiare. Ricordati che ti mancherà il motore AF nella macchina e perciò le ottiche che comprerai ti consiglio che siano sempre AF (messa fuoco automatica) .... ricordatelo, al contrario ti ritroveresti a dover mettere a fuoco manualmente ... alla fine sono tutte belle macchine .... non puoi che rimanerne soddisfatto ....
    penso che le attuali ottiche siano tutte dotate di sistema AF, per Canon la dicitura USM dell'obiettivo sta ad indicare la motorizzazione ultra veloce.

Il 70-200 Sigma non lo conosco, io ho il 70-200 f/2.8 Canon stabilizzato ed è una bomba, il Canon 70-200 sempre f/2.8 ma non stabilizzato, è ancora migliore come ottica, più piccola, più leggera e con lenti migliori, però con maggiore rischio micromosso.

Per quanto riguarda il dubbio 450-500D non c'è una differenza enorme, la 500D è la diretta evoluzione della 450, ha qualche carettiristica in più che devi valutare tu se può esserti utile. Senza dubbio sono entrambe ottime macchine, qualità eccelsa e una sicurezza nella stra grande maggioranza delle situazioni. Il dubbio Canon/Nikon è sempre irrisolvibile, a parità di fascia sono comunque paragonabili ed è più una questione di cuore.
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il dubbio 450-500D non c'è una differenza enorme, la 500D è la diretta evoluzione della 450, ha qualche carettiristica in più che devi valutare tu se può esserti utile. Senza dubbio sono entrambe ottime macchine, qualità eccelsa e una sicurezza nella stra grande maggioranza delle situazioni. Il dubbio Canon/Nikon è sempre irrisolvibile, a parità di fascia sono comunque paragonabili ed è più una questione di cuore.
    grazie!!!

penso proprio che andro' sulla 450 solo corpo e magari con un obbittivo migliore di quello di serie

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    grazie!!!

penso proprio che andro' sulla 450 solo corpo e magari con un obbittivo migliore di quello di serie
    ottima scelta ....

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    penso che le attuali ottiche siano tutte dotate di sistema AF, per Canon la dicitura USM dell'obiettivo sta ad indicare la motorizzazione ultra veloce.
    Penso che natan si riferisse al "motore di messa a fuoco", nella 450d non è presente nel corpo macchina e di conseguenza tutti gli obbiettivi che andrai ad acquistare dovranno avere il motore integrato! Per essere + chiaro, se io ho una 450d e 3 obiettivi, le ottiche avranno tutte all'interno un motore!
    In termini pretici cosa cambia? Bhe, se non ho mire espansionistiche per quanto riguarda il correddo ottico nulla... Ma se poi ci invasiamo e vogliamo acquistare altri obiettivi, dobbiamo fare il conto con una spesa + elevata degli stessi! Soluzione: acquistare un body con all'interno il motore di messa a fuoco, può essere una spesa intelligente e per tutta la vita!
    PS: non sono espertissimo di canon, quindi non so se la 500d ce l'abbia, so che nella nikon d90 è presente nel body, mentre nella d5000 no!
    Quest'aspetto non è da trascurare, onde evitare di trovarti a rivendere la reflex da qui a 6 mesi, quando l'obiettivo ti andrà stretto e vedrai che il mercato delle ottiche "senza motore" è + vasto ed economico!

Pagina 11 di 39 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima