Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 390

Discussione: consiglio REFLEX digitale!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Penso che natan si riferisse al "motore di messa a fuoco", nella 450d non è presente nel corpo macchina e di conseguenza tutti gli obbiettivi che andrai ad acquistare dovranno avere il motore integrato! Per essere + chiaro, se io ho una 450d e 3 obiettivi, le ottiche avranno tutte all'interno un motore!
    In termini pretici cosa cambia? Bhe, se non ho mire espansionistiche per quanto riguarda il correddo ottico nulla... Ma se poi ci invasiamo e vogliamo acquistare altri obiettivi, dobbiamo fare il conto con una spesa + elevata degli stessi! Soluzione: acquistare un body con all'interno il motore di messa a fuoco, può essere una spesa intelligente e per tutta la vita!
    PS: non sono espertissimo di canon, quindi non so se la 500d ce l'abbia, so che nella nikon d90 è presente nel body, mentre nella d5000 no!
    Quest'aspetto non è da trascurare, onde evitare di trovarti a rivendere la reflex da qui a 6 mesi, quando l'obiettivo ti andrà stretto e vedrai che il mercato delle ottiche "senza motore" è + vasto ed economico!
    come lo dici tu nessuno può eguagliarti ...

esattamente quello che volevo dire io ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Penso che natan si riferisse al "motore di messa a fuoco", nella 450d non è presente nel corpo macchina e di conseguenza tutti gli obbiettivi che andrai ad acquistare dovranno avere il motore integrato! Per essere + chiaro, se io ho una 450d e 3 obiettivi, le ottiche avranno tutte all'interno un motore!
    In termini pretici cosa cambia? Bhe, se non ho mire espansionistiche per quanto riguarda il correddo ottico nulla... Ma se poi ci invasiamo e vogliamo acquistare altri obiettivi, dobbiamo fare il conto con una spesa + elevata degli stessi! Soluzione: acquistare un body con all'interno il motore di messa a fuoco, può essere una spesa intelligente e per tutta la vita!
    PS: non sono espertissimo di canon, quindi non so se la 500d ce l'abbia, so che nella nikon d90 è presente nel body, mentre nella d5000 no!
    Quest'aspetto non è da trascurare, onde evitare di trovarti a rivendere la reflex da qui a 6 mesi, quando l'obiettivo ti andrà stretto e vedrai che il mercato delle ottiche "senza motore" è + vasto ed economico!
    Non sono a conoscenza di questa cosa, ma io con la mia vecchia 300D e obiettivi Canon (anche non serie L) ho sempre avuto la possibilità di autofuocheggiare, se non ho capito male quello che intendete vale per obiettivi vecchi (ammesso che siano compatibili) o no?
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    Non sono a conoscenza di questa cosa, ma io con la mia vecchia 300D e obiettivi Canon (anche non serie L) ho sempre avuto la possibilità di autofuocheggiare, se non ho capito male quello che intendete vale per obiettivi vecchi (ammesso che siano compatibili) o no?
    a volte si trovano obiettivi senza motore AF ma di grandissima qualità, e luminosità ... il prezzo conveniente (magari possibile davanti al fratello maggiore praticamente irraggiungibile per i più) ... chiaramente capita spesso nell'usato ...

TCP Rider Senior L'avatar di Grigio
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe prendere una reflex digitale della canon e possibilmente non spendere una follia.
    dando un occhiata ai modelli correnti la curiosita' mi ha portato ad analizzare questi modelli:
    eos 450D

eos 500D

oltre andiamo veramente su col prezzo.....
    come sono questi 2 modelli???
    meglio racimulare qualche eurozzo in piu' e salire piu' in alto di livello o invece possono essere sufficenti pure queste???
    Ripeto quanto già scritto. Chiedete a Natan. Lui ed il bimbo vi diranno
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio

E' un particolare non da poco che il negoziante tende a non precisare, te ne rendi conto quando appunto gli obbiettivi ti vanno stretti! Se tu hai strumentazione professionale o diciamo di un certo livello il problema non si presenta e giustamente manco ti interessa! Però nelle entry-level, vuoi per mantenere i prezzi più bassi, fanno i corpi macchina senza motore per la messa a fuoco e poi (parlo di nikon), producono in serie il 18-55 e corredano le macchine da svariati anni ormai... Se poi vuoi comprerti un 50mm fisso 1.8 spendi 300 euro e poi vedi che il tuo amico con la d300 o d90 ne spende poco + di cento, per i motivi descritti in precedenza! ...ti rode un po la cosa!
    Poi il parco obiettivi con motore interno è più limitato...

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Beh, visto l'andazzo, ottiche motorizzate ormai ce ne sono tante, senza considerare che spesso le motorizzate moderne hanno anche motori superveloci e stabilizzatori...che su un grandangolare serve a poco; ma su un 300 la stabilizzazione di sicuro aiuta.

Certo è, come già detto, che con reflex "motorizzate" non si hanno limiti nelle scelte...con le altre si...

PS non ricordo se la Canon 40D e/o 50D hanno il motore interno. Nell'usato se le trovi sono ottimi oggetti...semiprofessionali come la D90 e non ci metti più le mani...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moto
    Triumph Speedmaster
    qui rimettiamo tutto in gioco ...

TCP Rider L'avatar di il leso
    Moto
    un ronzino....
    io ho una 400d e come obiettivo ho preso un 28-135 a 410
    lo uso per tutto anche se adesso prendere un tele più potente

cmq clà potresti vedere se trovi anche qualche macchina vecchia a poco
    ora le 350d o le 400d ci sono a 250/300 € e con quello che risparmi su una di ultima generazione puoi prenderti un'ottica buona rispetto a quella di serie

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da il leso Visualizza Messaggio
    io ho una 400d e come obiettivo ho preso un 28-135 a 410
    lo uso per tutto anche se adesso prendere un tele più potente

cmq clà potresti vedere se trovi anche qualche macchina vecchia a poco
    ora le 350d o le 400d ci sono a 250/300 € e con quello che risparmi su una di ultima generazione puoi prenderti un'ottica buona rispetto a quella di serie

Per forza hai solo quello ??
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Pagina 12 di 39 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima