Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 390

Discussione: consiglio REFLEX digitale!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. del Diavolo Visualizza Messaggio
    credo che la d90 sia un'ottima macchina, ci sto sbavando su io...entro un anno sarà mia...saprò resistere così tanto? sono molto indeciso invece sugli obiettivi
    gli obiettivi sono fondamentali ... meglio spendere qualche cosina di più e penderla già con un Nikor 16-85 vr (per cominciare)...... il plasticume con cui viene venduta in kit lo lascerei perdere ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Dunque cominciamo con il dire che sono due macchine molto simili, in effetti sono una l'evoluzione dell'altra e le caratteristiche diverse sono la maggiore risoluzione in pixel, cioè circa 12 per la 450 e circa 15 per la 500, ed il processore digic IV sulla 500, mentre la 450 monta ancora il vecchio (ma dignitosissimo) digic III.
    Il resto delle prestazioni è talmente uguale da sfiorare la fotocopia.

Volendo andare a guardare queste due uniche voci bisogna dire che la rincorsa a grossi valori di mpixel ormai è una più che altro pubblicità, visto che credo nessuno voglia stampare manifesti murali con le sue foto. In più la risoluzione porta a creare file pesanti e difficili da gestire per computer non molto recenti. Riguardo il processore certo il digic IV è un bel circuito, ma il suo utilizzo a questi livelli è quasi del tutto fine a se stesso, visto che le prestazioni sembrano uguali in tutte e due le macchine ed una migliore qualità dell'immagine verrebbe comunque mortificata dal quel fondo di bottiglia del 18-55 f3,5-5,6.

In conclusione io consiglierei la 450, che semplicemente costa di meno e dà lo stesso tutto quello che si può desiderare.

Scusandomi con i tifosi del marchio sconsiglieri le Nikon, sono macchine costose per il solo fatto di chiamarsi Nikon, cosa forse (forse...) giustificabile in apparecchi di classe superiore, ma certamente non in una reflex entry level che deve costare poco, fare foto discrete e rivolgersi ad un pubblico con una esperienza relativa.
    Per di più la Nikon ha una rete di assistenza del tutto ipotetica, a meno che tu non abiti a Milano avrai sempre difficoltà a riparare la macchina nel caso (raro) si dovesse rompere. In più il settore delle reflex economiche è saldamente in mano a Canon e quindi con il tempo ti sarà enormemente più semplice trovare accessori ed ottiche per la tua 450 D.

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Io ho sempre utilizzato Nikon... però non ci sono più le Nikon di una volta... e sono abbastanza d'accordo circa il fatto che nella fascia economica il miglior rapporto qualità prezzo sia di Canon...

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    guarda, tu prova a prenderle in mano e se senti maggiore filing con una piuttosto che l'altra il gioco é fatto ... un po' come quando si sale su di una moto .... un paio di cavalli in meno o in più non fanno la differenza quando c'é il piacere di starci in sella, e il rischio di tenerla in garage piuttosto che in strada diminuisce .... con una fotocamera é la stessa cosa .... --- poi 200€ in più o meno si recuperano velocemente, in questi casi ...

Comunque Canon produce fotocamere di grandissima qualità e se preferisci Canon stai su Canon .... (in questo caso ti consiglierei la 7D .... )
    vediamo come butta il portafogli!!!
    la 7D Costa troppo

Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Dunque cominciamo con il dire che sono due macchine molto simili, in effetti sono una l'evoluzione dell'altra e le caratteristiche diverse sono la maggiore risoluzione in pixel, cioè circa 12 per la 450 e circa 15 per la 500, ed il processore digic IV sulla 500, mentre la 450 monta ancora il vecchio (ma dignitosissimo) digic III.
    Il resto delle prestazioni è talmente uguale da sfiorare la fotocopia.

Volendo andare a guardare queste due uniche voci bisogna dire che la rincorsa a grossi valori di mpixel ormai è una più che altro pubblicità, visto che credo nessuno voglia stampare manifesti murali con le sue foto. In più la risoluzione porta a creare file pesanti e difficili da gestire per computer non molto recenti. Riguardo il processore certo il digic IV è un bel circuito, ma il suo utilizzo a questi livelli è quasi del tutto fine a se stesso, visto che le prestazioni sembrano uguali in tutte e due le macchine ed una migliore qualità dell'immagine verrebbe comunque mortificata dal quel fondo di bottiglia del 18-55 f3,5-5,6.

In conclusione io consiglierei la 450, che semplicemente costa di meno e dà lo stesso tutto quello che si può desiderare.

Scusandomi con i tifosi del marchio sconsiglieri le Nikon, sono macchine costose per il solo fatto di chiamarsi Nikon, cosa forse (forse...) giustificabile in apparecchi di classe superiore, ma certamente non in una reflex entry level che deve costare poco, fare foto discrete e rivolgersi ad un pubblico con una esperienza relativa.
    Per di più la Nikon ha una rete di assistenza del tutto ipotetica, a meno che tu non abiti a Milano avrai sempre difficoltà a riparare la macchina nel caso (raro) si dovesse rompere. In più il settore delle reflex economiche è saldamente in mano a Canon e quindi con il tempo ti sarà enormemente più semplice trovare accessori ed ottiche per la tua 450 D.

Spero di esserti stato d'aiuto.

gentilissimo!!
    era quello che volevo sapere

grazie

TCP Rider
    Ho una D70 e una D300, spesso ho in mano D3 e D3x.... ho provato la D90, fa dei Jpeg da paura...... dipende da cosa devi fare, tieni presente che comunque le macchine di pari livello si somigliano tutte, la differenza la fanno le ottiche. Se puoi abbinare la D90 col 16-85 stabilizzato sei a posto per una vita....

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    ho da poco acquistato una Nikon-D300 con il 16-85 ....una favola
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    ho da poco acquistato una Nikon-D300 con il 16-85 ....una favola
    il sensore della D90 é lo stesso della D300 ... rimanendo nella fascia semi trovo che qualità-prezzo della D90 é tra le migliori sul mercato ....

personalmente sono felice possessore di una D300s e fra non molto anche di un 16-85 vr
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider
    Questa è fatta con una misera D70, usata in ottimo stato costa pochissimo.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    pero'!!!!!

non male veramente!!!!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    il sensore della D90 é lo stesso della D300 ... rimanendo nella fascia semi trovo che qualità-prezzo della D90 é tra le migliori sul mercato ....

personalmente sono felice possessore di una D300s e fra non molto anche di un 16-85 vr
    il 16-85 e' una favola , praticamente ci fai quasi tutto ...ero partito per prendere una D90 appunto con il 16-85 ...vedendo in offerta la D300 con lo stesso obiettivo con la sola differenza di 140 euro ...ho optato ovviamente per la D300
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    io aspetterei i pareri di Gianpippi e Mr.Tiger.......

Pagina 4 di 39 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima