Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 390

Discussione: consiglio REFLEX digitale!

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    io aspetterei i pareri di Gianpippi e Mr.Tiger.......
    hanno Nikon entrambi come pure Tia77
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    il 16-85 e' una favola , praticamente ci fai quasi tutto ...ero partito per prendere una D90 appunto con il 16-85 ...vedendo in offerta la D300 con lo stesso obiettivo con la sola differenza di 140 euro ...ho optato ovviamente per la D300
    La D300 è ovviamente migliore, ma a mio avviso è meno immediata della D90, avendo un taglio più professionale è pressochè d'obbligo scattare in RAW e poi post produrre per usufruire di tutti i vantaggi che da.
    Se uno scatta in jpeg e non ha particolari pretese tanto vale qualcosa di più piccolo e più leggero.

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    mi par di capire che ci sono fan della canon e della nikon qua'!!!

ma tra le 2 chi e' che offre il miglior rapporto qualita' prezzo su un bugdet di 6-700 euro??

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    dico canon anche io... Con la 500D, puoi sfruttare anche i video, anche se ad un vero fotografo non frega nulla!
    Cerca qualche bella occasione di macchine usate (se ne trovano molte) e prenditi un'ottica in più, per esempio un bel 70-300is, così ti diverti!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Battista Visualizza Messaggio
    La D300 è ovviamente migliore, ma a mio avviso è meno immediata della D90, avendo un taglio più professionale è pressochè d'obbligo scattare in RAW e poi post produrre per usufruire di tutti i vantaggi che da.
    Se uno scatta in jpeg e non ha particolari pretese tanto vale qualcosa di più piccolo e più leggero.
    sulla leggerezza nulla da dire ... ti quoto!

sul formato RAW, credimi, quando lo usi non lo molli più .... e poi la D300 per immediatezza é sicuramente migliore della D90 .... per cambiare ISO, apertura diaframma o che altro non hai bisogno di entrare nel menù ... basta una piccola pressione su un tastino, si gira contemporaneamente una rotella e la cosa é fatta ... tutto a portata di mano .... ma siamo su di un'altro pianeta ... trovo io .... e il costo é anche più elevato ....

DIMENTICAVO:

qualità prezzo .... non dimentichiamoci dell'ottima

Pentax K20D

ottime ottiche e per la Pentax prezzi nettamente più bassi di Canon e Nikon ....
    Ultima modifica di natan; 21/01/2010 alle 07:14
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    gli obiettivi canon costano leggermente meno e se ne trovano di più.

Poi comunque è indifferente, quando poi parti con un corredo nel tempo ti rimarrà quello e cambierai soltanto il corpo macchina.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    sulla leggerezza nulla da dire ... ti quoto!

sul formato RAW, credimi, quando lo usi non lo molli più .... e poi la D300 per immediatezza é sicuramente migliore della D90 .... per cambiare ISO, apertura diaframma o che altro non hai bisogno di entrare nel menù ... basta una piccola pressione su un tastino, si gira contemporaneamente una rotella e la cosa é fatta ... tutto a portata di mano .... ma siamo su di un'altro pianeta ... trovo io .... e il costo é anche più elevato ....

DIMENTICAVO:

qualità prezzo .... non dimentichiamoci dell'ottima

Pentax K20D

ottime ottiche e per la Pentax prezzi nettamente più bassi di Canon e Nikon ....
    Certo, io scatto solo in raw, e anche come ergonomia ovviamente non c'è paragone, non so però se il nostro amico ha tempo/voglia/necessità di convertire ecc ecc ecc.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    gli obiettivi canon costano leggermente meno e se ne trovano di più.

Poi comunque è indifferente, quando poi parti con un corredo nel tempo ti rimarrà quello e cambierai soltanto il corpo macchina.
    quoto!

per il trovarne di più é relativo ai propri bisogni ... a volte con 2 o 3 ottiche uno già ne dimentica qualcuna nel cassetto ...

é vero che Canon ha delle buone ottiche anche a bassi costi, ma poi ne vale la pena? Come dici tu: un ottica é per tutta la vita ... sono soldi spesi bene, meglio che per il corpo macchina, trovo! (sempre nei limiti, comunque!)

Non dimentichiamoci anche gli accessori ... per esempio nel scegliere un flash, a volte indispensabile per fare delle foto decenti, nikon propone la serie sb che in più ad essere ottimi li saprebbe usare anche un bambino ... semplici ed efficaci ... sb 600 é un ottimo flash che funziona a distanza con una semplicità ineccepibile ... ovviamente bisogna che la fotocamera supporti l'uso a distanza

la scelta di una fotocamera e il suo corredo é sempre da meditare bene, guardando i limiti e valutando che questi non diventino frustranti per il proprio modo di fotografare .... anche i video possono essere interessanti, viste le ottiche strane che uno potrebbe usare e che la più parte delle videocamere a basso costo non permettono di fare ....

uno dovrebbe cominciare a capire che cosa ne vuol fare di tale mezzo ... una scelta errata può portare ad aver speso meno all'inizio per poi perdere la voglia dopo poco tempo ... a quel punto per quanto si sia speso poco si é sempre speso troppo ...

Citazione Originariamente Scritto da Battista Visualizza Messaggio
    Certo, io scatto solo in raw, e anche come ergonomia ovviamente non c'è paragone, non so però se il nostro amico ha tempo/voglia/necessità di convertire ecc ecc ecc.
    puoi sempre scattare nelle due modalità contemporaneamente ... poi tieni RAW per le foto che meritano e jpeg per le altre ... penso che tenere conto di una passione che cresce é tener conto anche che una foto RAW ti da la possibilità di lavorarci sopra come meglio credi, una jpeg no!
    Ultima modifica di natan; 21/01/2010 alle 07:31 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Io ho la 500d e mi trovo da dio, in più ha il plus dei filmati in hd... vedi tu!
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Si... ma ragazzi... vi ha chiesto 700 euro di budget e gli proponete il 18-85 che da solo ne vuole 550...

Fearless, vai di 450 e magari prenditi un obiettivo in più...

Altrimenti, va benissimo la economicissima Nikon D3000 con 2 begli obiettivi imho.

Io, personalmente, guarderei anche la Pentax K-x, che dalle recensioni e dalle comparative mi sembra unire la "definizione" e la gestione colore di Canon con una bella "resistenza" anche al lavoro ad alti ISO, tipica di Nikon.

Come prezzi siamo li, anche se magari è un po' più difficile trovare obiettivi con baionetta K, tra i moderni..

Invece sull'usato vai a bomba...

Altrimenti ancora, se per te, la portabilità è un plus, dicono che le nuove micro 4/3 panasonicbG1, GF1/olympus EP-1/2 vadano da dio...
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

Pagina 5 di 39 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima