Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 390

Discussione: consiglio REFLEX digitale!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Canon EOS 500D+ 18-55mm IS+ 55-250mmIS = 771€

in svizzera
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    SCUSATE EH.....

io prima di consigliare una macchina a Fearless valuterei la sua capacità fotografica facendo postare una foto almeno decente fatta con la compatta

4. 21/01/2010, 08:53

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    Vai di usato, cerca sul mercatino di photo4u o di canoniani o quello di nikon.

Nel mercato delle reflex si possono fare notevoli affari in quanto è popolato da gente che cerca di comprare sempre l'ultimo modello, convinto che la foto la faccia la macchina e non l'uomo.

Cercano l'ultimo modello, lo comprano, lo usano per farci 1000/2000 scatti, poi si rendono conto che le foto non escono come quelle delle riviste, scoprono che è uscito il modello successivo, allora convinti vendono la "vecchia" reflex (vecchia per modo di dire, se ha un anno e ha scattato 10.000 scatti è già tanto) per comprare il modello appena uscito.

Così tu, che non sei figlio delle mode e dei momenti, puoi fare buoni affari grazie a questi signori (l'età media di questa gente va dai 35 ai 50 anni).

Se hai pazienza e calma riuscirai a fare sicuramente un affare tra l'usato se cerchi dove ti ho indicato sopra.
    questa volta ti quoto ... ho visto fotografie eccezionali fatte con un telefonino ... (limitate nella qualità, evidentemente, ma significative e forti nell'immagine)

6. 21/01/2010, 08:57

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E

Nel mercato delle reflex si possono fare notevoli affari in quanto è popolato da gente che cerca di comprare sempre l'ultimo modello, convinto che la foto la faccia la macchina e non l'uomo.

Cercano l'ultimo modello, lo comprano, lo usano per farci 1000/2000 scatti, poi si rendono conto che le foto non escono come quelle delle riviste, scoprono che è uscito il modello successivo, allora convinti vendono la "vecchia" reflex (vecchia per modo di dire, se ha un anno e ha scattato 10.000 scatti è già tanto) per comprare il modello appena uscito.

Così tu, che non sei figlio delle mode e dei momenti, puoi fare buoni affari grazie a questi signori (l'età media di questa gente va dai 35 ai 50 anni).

Se hai pazienza e calma riuscirai a fare sicuramente un affare tra l'usato se cerchi dove ti ho indicato sopra.

Qui ti quoto alla grande.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    questa volta ti quoto ... ho visto fotografie eccezionali fatte con un telefonino ... (limitate nella qualità, evidentemente, ma significative e forti nell'immagine)
    Vero. Su flickr ci sono interi portfolio fatti con il cellulare... con molti scatti davvero suggestivi...
    Ultima modifica di Ipcress; 21/01/2010 alle 09:02 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Infatti, la macchiana fotografica è solo uno strumento.
    Quello che conta è l'occhio del fotografo...

Chiaro però, che a parità di manico, il fotografo con il mezzo più prestante arriva prima al passo...

Eh?
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Infatti, la macchiana fotografica è solo uno strumento.
    Quello che conta è l'occhio del fotografo...

Chiaro però, che a parità di manico, il fotografo con il mezzo più prestante arriva prima al passo...

Eh?
    a volte é la cattiva qualità che fa la differenza ... non sempre la pulizia dell'immagine rende l'immagine più suggestiva ....

é vero che un professionista ha bisogno del meglio che il mercato può dargli, dal momento che deve pianificare l'immagine per accontentare dei clienti .... noi possiamo anche lasciarci sorprendere da quel che viene viene .....

anche se tutto é relativo e quel che dici ha una sua logica e realtà ...

frequento parecchi artisti e spesso mi sento un po' giù, soprattutto quando mi accorgo che da ciò che passava da me inosservato da altri diventava uno stimolo artistico senza pari ....

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Fearless poi la usera' completamente in automatico come una compatta di questo ne sono sicuro
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Fearless poi la usera' completamente in automatico come una compatta di questo ne sono sicuro
    e che ci siano molte regolazioni sul Timer per i'autoscatto........

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    amarezza parossistica
    spesso un rutto vale più di mille parole

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]

puoi sempre scattare nelle due modalità contemporaneamente ... poi tieni RAW per le foto che meritano e jpeg per le altre ... penso che tenere conto di una passione che cresce é tener conto anche che una foto RAW ti da la possibilità di lavorarci sopra come meglio credi, una jpeg no!

Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Si... ma ragazzi... vi ha chiesto 700 euro di budget e gli proponete il 18-85 che da solo ne vuole 550...

Fearless, vai di 450 e magari prenditi un obiettivo in più...

Altrimenti, va benissimo la economicissima Nikon D3000 con 2 begli obiettivi imho.

Io, personalmente, guarderei anche la Pentax K-x, che dalle recensioni e dalle comparative mi sembra unire la "definizione" e la gestione colore di Canon con una bella "resistenza" anche al lavoro ad alti ISO, tipica di Nikon.

Come prezzi siamo li, anche se magari è un po' più difficile trovare obiettivi con baionetta K, tra i moderni..

Invece sull'usato vai a bomba...

Altrimenti ancora, se per te, la portabilità è un plus, dicono che le nuove micro 4/3 panasonicbG1, GF1/olympus EP-1/2 vadano da dio...
    grazie per aver riportato la cifra esatta della spesa
    infatti non vorrei discostarmi troppo da quella cifra

Canon EOS 500D+ 18-55mm IS+ 55-250mmIS = 771€

in svizzera
    pero'!!!
    vendita on line???

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    SCUSATE EH.....

io prima di consigliare una macchina a Fearless valuterei la sua capacità fotografica facendo postare una foto almeno decente fatta con la compatta
    questa l'ho fatta in fiera con la canon powershot sx10 is che ho attualmente!!

la mano non mi trema.....quello e' sicuro

grazie del consiglio
    provero' a cercar anche un buon usato al limite

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    dipende dal soggetto che devo fotografare

Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    amarezza parossistica

Pagina 6 di 39 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima