Non sono a conoscenza di questa cosa, ma io con la mia vecchia 300D e obiettivi Canon (anche non serie L) ho sempre avuto la possibilità di autofuocheggiare, se non ho capito male quello che intendete vale per obiettivi vecchi (ammesso che siano compatibili) o no?
Le verre est un liquide lent
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !
E' un particolare non da poco che il negoziante tende a non precisare, te ne rendi conto quando appunto gli obbiettivi ti vanno stretti! Se tu hai strumentazione professionale o diciamo di un certo livello il problema non si presenta e giustamente manco ti interessa!Però nelle entry-level, vuoi per mantenere i prezzi più bassi, fanno i corpi macchina senza motore per la messa a fuoco e poi (parlo di nikon), producono in serie il 18-55 e corredano le macchine da svariati anni ormai... Se poi vuoi comprerti un 50mm fisso 1.8 spendi 300 euro e poi vedi che il tuo amico con la d300 o d90 ne spende poco + di cento, per i motivi descritti in precedenza! ...ti rode un po la cosa!
Poi il parco obiettivi con motore interno è più limitato...
Beh, visto l'andazzo, ottiche motorizzate ormai ce ne sono tante, senza considerare che spesso le motorizzate moderne hanno anche motori superveloci e stabilizzatori...che su un grandangolare serve a poco; ma su un 300 la stabilizzazione di sicuro aiuta.
Certo è, come già detto, che con reflex "motorizzate" non si hanno limiti nelle scelte...con le altre si...
PS non ricordo se la Canon 40D e/o 50D hanno il motore interno. Nell'usato se le trovi sono ottimi oggetti...semiprofessionali come la D90 e non ci metti più le mani...![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
qui rimettiamo tutto in gioco ...![]()
Le verre est un liquide lent
io ho una 400d e come obiettivo ho preso un 28-135 a 410
lo uso per tutto anche se adesso prendere un tele più potente
cmq clà potresti vedere se trovi anche qualche macchina vecchia a poco
ora le 350d o le 400d ci sono a 250/300 € e con quello che risparmi su una di ultima generazione puoi prenderti un'ottica buona rispetto a quella di serie
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC