Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: pistaaaaaaaaaaaaa!

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Localitŕ
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    basta pista

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitŕ
    Advertising world

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Localitŕ
    milano
    Moto
    ducati 1098
    vairano di vidigulfo č una pista bellissima! ci sono stato 2 volte in occasione dei test mottorrad peccato che non fanno turni liberi per poi andarci a girare...anche se vedo che solopista organizza ma solo un lunedi
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Localitŕ
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    vairano di vidigulfo č una pista bellissima! ci sono stato 2 volte in occasione dei test mottorrad peccato che non fanno turni liberi per poi andarci a girare...anche se vedo che solopista organizza ma solo un lunedi
    da quest'anno solopista organizza qualche giornata di prove libere a Vairano!!

se mi dici che č divertente, potremmo prendere una giornata e andarci a divertire, visto che non č lontano da Milano!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Localitŕ
    milano
    Moto
    ducati 1098
    ha dei curvoni veloci in seguenza in appoggio che sono fantastici un bel rettilineo un bel misto e ampie vie di fuga insomma un circuito come si deve!

volentieri si potrebbe andare poi e` vicinissima
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Localitŕ
    Brianza
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    da quest'anno solopista organizza qualche giornata di prove libere a Vairano!!

se mi dici che č divertente, potremmo prendere una giornata e andarci a divertire, visto che non č lontano da Milano!
    ho visto il sito.

c'e una opzione BASE e una PISTA.
    Non c'e una descrizione dei corsi perň... scrivo una mal vediamo cosa mi dicono....
    Č la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'č profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la veritŕ, ricordalo. Niente di piů.

TCP Rider L'avatar di solidsnakeit
    Localitŕ
    Appiano Gentile (COMO)
    Moto
    Daytona 675R '11 + SpeedR '15 - ex 675 Red '08 rubata :(
    Io ho fatto un corso (l'unico) con questi: scuola motociclistica italiana

Mi č piaciuto e secondo me č valido.

Localitŕ
    Brianza
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da solidsnakeit Visualizza Messaggio
    Io ho fatto un corso (l'unico) con questi: scuola motociclistica italiana

Mi č piaciuto e secondo me č valido.
    peccato che vallelunga sia un po lontana per le mie possibilitŕ
    Č la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'č profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la veritŕ, ricordalo. Niente di piů.

Nuovo TCP Rider L'avatar di GinoPistone
    Localitŕ
    Brianza
    Moto
    1050 RS - Yama Fzs1000 - Vespa 50 special '78 solo pista...
    Ciao ti dico anch'io la mia,
    io ho messo la prima volta le ruote in pista nel 2008, e il corso di scelta e' stato quello della 76Racing di Mirko a Ottobiano. Sulle spalle avevo anni di strada ed appennini, sui percorsi piu' tortuosi che ti puoi immaginare, belle curve e strisciate di stivali. Il tutto con una "motina" leggeraleggera, un Fazer1000 del 2003, un toro da 140cv e 230kg coi liquidi. Insomma non ero certo un novellino, ma dopo i tre giri d'ingresso che ti fanno fare per darti una prima occhiata, Mirko mi ha (ovviamente) stravolto il modo di guidare. La prima volta che entri in pista infatti quella e' la cosa piu' importante. Il fatto che siano "solo pistini da 2° e' 3°" come va di moda dire non e' affatto un limite, anzi. All'inizio devi concentrarti sulla posizione, sulle traiettorie, sul modo di muoverti in sella, sulla frenata, su un modo di ballare sulle pedane che e' FATICOSISSIMO, per la mente che deve resettare anni di guida e per il fisico utilizzando muscoli che la maggior parte delle persone ha usato ben poco fino al giorno prima. Una pista non veloce ma tortuosa e' assolutamente l'ideale per questo.Se fai l'equazione entro in pista=voglio andare subito a 200 all'ora, fatti un bel giro su un autostrada senza tutor... In piu' Mirko e' una istruttore eccezionale. Ti punta, nel vero senso della parola "TU, ORA! ANDIAMO!"Qualche giro, poi stop, consigli “GIULASPALLA/APRIMEGLIOLAGAMBA/STAIMORBIDO/NONSPAVENTARTIE’NORMALECHELAMOTOSIMUOVA/GUARDAAVANTIEccEcc
    Poi dentro e' con lui che ti arriva dietro e sbraita in continuazione e’ assolutamente IMPOSSIBILE non riuscire a fare quello che ti dice.
    Poi all’ennesimo “DIPIUUUUUUUUUUUUUUUUU, TIRALA GIUUUU”, quando ti sembra di esserti sporto cosi’ tanto che pensi "ma che cazzo, che faccio scendo e inizio a correre?? "arriva anche il BRAVOOOOOOOO per il ginocchio che gratta, la traiettoria un po’ sbilenca che si raddrizza, e
    due pestoni "HAI VISTOOO ??????" al rientro in pitlane.
    Dopo quell'esperienza fatta per gioco ho continuato a frequentare le piste, ho rifatto il corso con Pedersoli a Francacorta dopo piu' di un anno, su una pista ben piu' veloce e divertente con un corso piu' costoso e bello, ma senza quella prima esperienza e insegnamenti non me la sarei goduta allo stesso modo.
    Qualunque cosa scegli, buon divertimento e mi raccomando, tecnica e traiettorie, FREGATENE DEL CRONOMETRO ALL'INIZIO!! Poi arrivera' il Mugello....
    Ciao stai bene
    G

Localitŕ
    Brianza
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GinoPistone Visualizza Messaggio
    Ciao ti dico anch'io la mia,
    io ho messo la prima volta le ruote in pista nel 2008, e il corso di scelta e' stato quello della 76Racing di Mirko a Ottobiano. Sulle spalle avevo anni di strada ed appennini, sui percorsi piu' tortuosi che ti puoi immaginare, belle curve e strisciate di stivali. Il tutto con una "motina" leggeraleggera, un Fazer1000 del 2003, un toro da 140cv e 230kg coi liquidi. Insomma non ero certo un novellino, ma dopo i tre giri d'ingresso che ti fanno fare per darti una prima occhiata, Mirko mi ha (ovviamente) stravolto il modo di guidare. La prima volta che entri in pista infatti quella e' la cosa piu' importante. Il fatto che siano "solo pistini da 2° e' 3°" come va di moda dire non e' affatto un limite, anzi. All'inizio devi concentrarti sulla posizione, sulle traiettorie, sul modo di muoverti in sella, sulla frenata, su un modo di ballare sulle pedane che e' FATICOSISSIMO, per la mente che deve resettare anni di guida e per il fisico utilizzando muscoli che la maggior parte delle persone ha usato ben poco fino al giorno prima. Una pista non veloce ma tortuosa e' assolutamente l'ideale per questo.Se fai l'equazione entro in pista=voglio andare subito a 200 all'ora, fatti un bel giro su un autostrada senza tutor... In piu' Mirko e' una istruttore eccezionale. Ti punta, nel vero senso della parola "TU, ORA! ANDIAMO!"Qualche giro, poi stop, consigli “GIULASPALLA/APRIMEGLIOLAGAMBA/STAIMORBIDO/NONSPAVENTARTIE’NORMALECHELAMOTOSIMUOVA/GUARDAAVANTIEccEcc
    Poi dentro e' con lui che ti arriva dietro e sbraita in continuazione e’ assolutamente IMPOSSIBILE non riuscire a fare quello che ti dice.
    Poi all’ennesimo “DIPIUUUUUUUUUUUUUUUUU, TIRALA GIUUUU”, quando ti sembra di esserti sporto cosi’ tanto che pensi "ma che cazzo, che faccio scendo e inizio a correre?? "arriva anche il BRAVOOOOOOOO per il ginocchio che gratta, la traiettoria un po’ sbilenca che si raddrizza, e
    due pestoni "HAI VISTOOO ??????" al rientro in pitlane.
    Dopo quell'esperienza fatta per gioco ho continuato a frequentare le piste, ho rifatto il corso con Pedersoli a Francacorta dopo piu' di un anno, su una pista ben piu' veloce e divertente con un corso piu' costoso e bello, ma senza quella prima esperienza e insegnamenti non me la sarei goduta allo stesso modo.
    Qualunque cosa scegli, buon divertimento e mi raccomando, tecnica e traiettorie, FREGATENE DEL CRONOMETRO ALL'INIZIO!! Poi arrivera' il Mugello....
    Ciao stai bene
    G
    ottimo! grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di italointer
    Moto
    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
    Anche io sono molto interessato, in primavera ho intenzione di provarci...anche se giŕ me la sto facendo addosso!
    Il vino č un nemico....chi fugge al nemico č un vigliacco!

S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •