Io ho fatto a settembre quello della 76 racing, mio primo corso e prima volta in pista.
Impressioni non molto positive , il circuito di Ottobiano è minuscolo, è un kartodromo, metti a malapena la 3° (con la street) è una curva continua senza un minimo di rettilineo dove tirare un pò il fiato, insomma molto stancante. L'istruttore si chiama Maffeis, spiega con 1 ora li lezione al mattino e 1 al pomeriggio, l'approccio alla pista, le segnalazioni ed il comportamento da tenere.Poi si va in pista in gruppi di 5/7 persone con gli istruttori, che poi fanno un paio di giri dietro ogni moto e ti urlano (devi infatti tenere la visiera del casco aperta !!!) tutte le ca@@@te che fai . Qualche foto a pagamento e attestato di partecipazione.
Per la prossima volta , questa primavera ho deciso che farò il corso con Scassa o in alternativa Pedersoli a franciacorta. Circuiti migliori tecniche più avanzate (scassa fa un one to one con interfono collegato a te) più riprese da rivedere per capire tutti gli errori che si fanno.
76 Racing costa poco ma ti consiglio di spendere qualcosa in più e scegliere altrove.
Ciao.
Marco