Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
per me era e rimane una testa di..........
qui è stato assolto, in altri processi è stato condannato, è anche sotto processo per detenzione e spaccio di banconote false e per altri reati!insomma non è una vittima sacrificale della giustizia!
il pM di potenza certo non ci fa una bella figura....ma evitiamo generalizzazioni strumentalizzate....evidentemente la giustizia funziona in questo paese, se sei colpevole sei condannato se sei innocente vieni assolto! E' stata sbagliata l'indagine? forse si forse no....ma trovatemi una categoria professionale che non sbaglia mai e poi ne riparliamo...
Spendere 7/8 milioni di euro di intercettazioni telefoniche per poi arrivare ad una assoluzione non è uno sbaglio è una atteggiamento a dir poco idiota. (io preferirei criminale..ma poi dicono che esagero)
Questa è la riprova che la giustizia NON funziona. Il Dott Woodcock e molti dei suo colleghi sono colti da un senso un pò strano della giustizia: loro indagano (sempre a senso unico) per vedere se ci sono dei reati in corso, ne ipotizzano alcuni e poi cercano dei colpevoli da adattarci. In primo grado questo giochino gli riesce spesso, poi in appello qualcuno un pò più serio se ne rende conto....ma il danno ormai è fatto: titoloni sui giornali, carcerazioni preventive, tintinnar di manette e tanta bella pubblicità.
Chissene frega se il 60% degli indagati è innocente.
E' il ribaltamento totale del concetto di libertà e di democrazia occidentale: loro, i Procuratori della Repubblica, sono i custodi di non si sa bene cosa e indagano, indagano intanto qualcosa troveranno e se non lo trovano pazienza.
Esattamente come faceva il KGB o la Gestapo.
E' vero, non c'è nessuna categoria professionale che non commetta degli errori, ma provate a chiedere ad un medico o ad un architetto/ingegnere cosa accade quando loro sbagliano.
Pagano.
E talvolta molto caro.
Così come qualunque altra categoria.
I magistrati invece non pagano mai. Nei rari casi in cui viene riconosciuta una ingiusta carcerazione..paga lo Stato (in barba al referendum) loro sono immuni da tutto. Il CSM è un organismo da barzelletta per i comportamenti che ha la sezione disciplinare.
Ve lo ripeto ancora una volta, leggetevi il libro di Livadiotti "Magistrati- L'Ultracasta" è illuminante.
E livadiotti è un giornalista del Gruppo Repubblica -L'Espresso, non certo uno di Mediaset o de Il Giornale.