Spendere 7/8 milioni di euro di intercettazioni telefoniche per poi arrivare ad una assoluzione non è uno sbaglio è una atteggiamento a dir poco idiota. (io preferirei criminale..ma poi dicono che esagero)
Questa è la riprova che la giustizia NON funziona. Il Dott Woodcock e molti dei suo colleghi sono colti da un senso un pò strano della giustizia: loro indagano (sempre a senso unico) per vedere se ci sono dei reati in corso, ne ipotizzano alcuni e poi cercano dei colpevoli da adattarci. In primo grado questo giochino gli riesce spesso, poi in appello qualcuno un pò più serio se ne rende conto....ma il danno ormai è fatto: titoloni sui giornali, carcerazioni preventive, tintinnar di manette e tanta bella pubblicità.
Chissene frega se il 60% degli indagati è innocente.
E' il ribaltamento totale del concetto di libertà e di democrazia occidentale: loro, i Procuratori della Repubblica, sono i custodi di non si sa bene cosa e indagano, indagano intanto qualcosa troveranno e se non lo trovano pazienza.
Esattamente come faceva il KGB o la Gestapo.
E' vero, non c'è nessuna categoria professionale che non commetta degli errori, ma provate a chiedere ad un medico o ad un architetto/ingegnere cosa accade quando loro sbagliano.
Pagano.
E talvolta molto caro.
Così come qualunque altra categoria.
I magistrati invece non pagano mai. Nei rari casi in cui viene riconosciuta una ingiusta carcerazione..paga lo Stato (in barba al referendum) loro sono immuni da tutto. Il CSM è un organismo da barzelletta per i comportamenti che ha la sezione disciplinare.
Ve lo ripeto ancora una volta, leggetevi il libro di Livadiotti "Magistrati- L'Ultracasta" è illuminante.
E livadiotti è un giornalista del Gruppo Repubblica -L'Espresso, non certo uno di Mediaset o de Il Giornale.