Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Difficile scelta!

TCP Rider L'avatar di TIGER69
    Moto
    Americana da risanare
    premetto non ho avuto la fortuna di provare l'aprilia, ma, come stilosità secondo il mio modesto parere la speed è la naked per eccelenza seguita solo dalla buell...il motore è fantastico perchè tra l'eterno dilema se 2 o 4 il tre cilindri soddisfa tutti i gusti e come tipologia siamo inpochi ad averlo come dotazione...inoltre sempre parere personale il bicilindrico è bello ma lo vedo bene su cruiser iper dopate strappa braccia ma su una moto ke deve farti godere anke negli allunghi non ci siamo...io arrivo da un zxr400, zx10r05, zx10r07 e maledetta la volta che son passato in triumph a gallarate e quel simpatico venditore di Massimo mi ha dato le chiavi senza limite di tempo...morele dato dentro la mia ex zx10r07 con 3900 km e un anno di vita perchè non riuscivo a darmi ragione di non portarmi a casa quella stupenda e perfetta speed...ho seguito il cuore non la ragione...in fondo poi arriva da se!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    e poi non sei tu a scegliere la speed.....è lei a scegliere te.....quando ti entra in testa non c'è più verso...

TCP Rider L'avatar di jonny34
    Moto
    Speed Triple 1050
    Non ho provato la tuono però ti posso dire che la speed x me è fantastica sia di motore che come estetica po fai te al cuor non si comanda

TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
    Moto
    Speed Triple 1050 fusion white
    Prendi la tuono e non te ne pentirai!!

Raga' ho dovuto dirglielo,se no era poco credibile il sondaggio!!!
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

TCP Rider L'avatar di TIGER69
    Moto
    Americana da risanare
    grande ziovic...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tonino1981 Visualizza Messaggio
    Ho già scritto su questo bel forum parecchio tempo fà e adesso sono qui per chiedervi un consiglio (anche se molte delle vostre risposte saranno di parte). Sono indeciso su quale moto acquistare tra una speed 1050 mod. 2008 e una aprilia tuono 1000 r factory. Userei la moto per andare a lavoro e nel week end per giri da fare con i soliti amici per le stupende strade d'Abruzzo. Non sarebbe la mia prima moto, nonostante abbia solo 28 anni (non sono proprio un bimbo ma neanche un uomo maturo) ho alle spalle una discreta esperienza motociclistica avendo avuto cbr 600 rr mod. 2004 - cbr 1000 rr mod 2005 - moto morini corsaro - mv agusta brutale 910 s. A pelle credo che per l'utilizzo che ne farei sarebbe più adatta la speed, ma la tuono mi attrae per la sua dotazione ciclistica veramente ottima. Sono riuscito a provarle, anche se per poco, tutte e due e a pelle mi attrae di più la speed per via del suo motore veramente ottimo, ma sinceramente non mi è sembrata piantata a terra come lo è la tuono. Qualcuno tra di voi che le ha provate entrambe ha qualche consiglio da darmi? grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    Ti sembra una domanda da fare su di un Forum Triumph........??

TCP Rider L'avatar di fabietto978
    Moto
    SPEED R 2016
    A me la Tuono è sempre piaciuta,gran motore,ciclictica di alta qualità,un signor impianto frenante e un'estetica che,aimè, non è mai stata un granchè,fatta eccezzione per il secondo modello che era un pò meglio.
    Detto questo posso dirti che non mi spiacerebbe averla nel box,ovviamente a fare compagnia alla mia "signorina"

Ovvio è che se chiedi a noi cosa è meglio sarà difficile che qualcuno non ti consigli la speed.
    La speed,come qualcuno ti ha già detto,è la naked per eccellenza,divertente e guduriosa tra le curve, sfruttabile anche con un uso quotidiano,ma sopratutto è tremendamente "cazzuta"
    Ha un fascino e una bellezza che ti stregano,te ne innamori e non puoi farne a meno!!!!
    Poi ovviamente motore,ciclistica e freni fanno la loro parte perchè non è per niente (come tanti la definiscono) un ferro vecchio,anzi tutt'altro.....

Segui il cuore e non ti pentirai!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    quando un giorno sulla tua bella e piantata tuono r,magari ad un semaforo o per una bella strada d'abruzzo,verrai affiancato da una speed...prova a pensare alle sensazioni che potresti avere guardandola e sentendola...e viceversa

Quotone....

TCP Rider L'avatar di Holancasbilenca
    Moto
    Speed 1050 arancio
    IO ti dico in casa ho sia la speed 09 che la tuono factory 09

Son un ragazzo di 24 anni e x istinto ho scelto la speed, la Factory l'ha scelta mio padre, e li è prevalsa la ragione..

ti dico io ogni tanto faccio cambio il fine sett...(avendole entrambe sotto mano sfrutto l'occasione)...secondo me la speed e la factory sono le migliori moto naked da strada, io sono di imola e i passi del muraglione, delle raticosa, della futa con queste 2 moto sono esaltati da fare...

Tecnicamente la tuono è meglio (per dirne alcuni è piu rapida nei cambi di direzione, piu sincera nell'uso veloce (le ohlins sono una garanzia) e come suono non scherza (ora che ci sono i 2 bombardieri akrapovic) però La Tuono Factory è ragione) la SPEED è passione vera per la moto. La speed incarna in sè L'essenza vera della Moto, pochi fronzoli, un gran motore, e Gaaasss.

PS: Per viaggi lunghi...Tuono
    E' Tutto Un Equilibrio Sopra La Follia

TCP Rider Senior L'avatar di MUSSINO74
    Moto
    Sua Maestà
    Tuono !

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Direi proprio tuono, meglio ancora la racing 04.

Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    la speed come componentistica non è secondo a nessun'altra....
    Ma scherzi o dici sul serio?
    Ultima modifica di Filomao; 21/01/2010 alle 20:55 Motivo: UnionePost automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima