Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Difficile scelta!

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    la speed al Triple%!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SECO
    Moto
    SPEED TRIPLE 955
    una speed è per sempre
    seco !

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti per le risposte che mi sono state date. Il mio dubbio più grande per la speed riguarda il reparto sospensioni. Le showa le montava sia il mio ex cbr 600 rr che il 1000 rr e devo dire la verità non mi sono mai trovato bene, sopratutto nei tratti con fondo stradale non perfetto, nonostante le innumerevoli regolazioni tentate, il comportamento delle due moto non mi ha mai convinto al 100%. Sia chiaro che non scambio la strada per la pista, ma anche andando a una velocità non stratosferica se le sospensioni non ti danno sicurezza, il piacere di andare in moto è molto compromesso. Mentre mi sono trovato bene con la brutale e il suo Sachs posteriore, anche se li molto del merito era della bella forcella da 50 mm della Marzocchi che dà un senso di sicurezza fantastico. Non voglio fare la figura del sofisticato ma sinceramente il reparto sospensioni della speed non mi convince. Sotto questo punto di vista con la tuono penso che andrei sul sicuro, ma esteticamente non regge il paragone con la speed (penso che una moto debba essere bella da guardare ma sopratutto deve essere bella da guidare!!!). Vorrei avere vostri pareri sopratutto per quanto riguarda il comportamento della moto nella guida su strade abbastanza tortuose (fate una ricerca in internet e vedrete che strade spettacolari ci sono in abruzzo) e di come la moto affronta cambi di direzione repentini e se la forcella anteriore trasmette sicurezza. Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno già risposto e a tutti quelli che mi risponderanno!!!

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da tonino1981 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte che mi sono state date. Il mio dubbio più grande per la speed riguarda il reparto sospensioni. Le showa le montava sia il mio ex cbr 600 rr che il 1000 rr e devo dire la verità non mi sono mai trovato bene, sopratutto nei tratti con fondo stradale non perfetto, nonostante le innumerevoli regolazioni tentate, il comportamento delle due moto non mi ha mai convinto al 100%. Sia chiaro che non scambio la strada per la pista, ma anche andando a una velocità non stratosferica se le sospensioni non ti danno sicurezza, il piacere di andare in moto è molto compromesso. Mentre mi sono trovato bene con la brutale e il suo Sachs posteriore, anche se li molto del merito era della bella forcella da 50 mm della Marzocchi che dà un senso di sicurezza fantastico. Non voglio fare la figura del sofisticato ma sinceramente il reparto sospensioni della speed non mi convince. Sotto questo punto di vista con la tuono penso che andrei sul sicuro, ma esteticamente non regge il paragone con la speed (penso che una moto debba essere bella da guardare ma sopratutto deve essere bella da guidare!!!). Vorrei avere vostri pareri sopratutto per quanto riguarda il comportamento della moto nella guida su strade abbastanza tortuose (fate una ricerca in internet e vedrete che strade spettacolari ci sono in abruzzo) e di come la moto affronta cambi di direzione repentini e se la forcella anteriore trasmette sicurezza. Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno già risposto e a tutti quelli che mi risponderanno!!!
    Secondo me come ciclistica è meglio la tuono.
    Come motore invece... 1050 volte meglio la speed, la tuono ce l'ha un mio amico e l'ho provata molte volte, la coppia e la regolarità di erogazione ai medio bassi della speed... la tuono se la sogna.

e poi rimane l'estetica, so che è una cosa soggettiva.... ma la tuono è proprio brutta!

Per concludere... dipende l'uso che fai della moto, sarà che sono leggero o perchè non sono un pilota come molti qui dentro .... ma con la ciclistica della speed mi trovo da dio.

Se invece la usi in pista.... non comprerei ne una ne l'altra
    Ultima modifica di steve78; 22/01/2010 alle 09:12

Nuovo TCP Rider
    No no solo uso in strada, per andare al lavoro e qualche giretto tranquillo nel week end. Sò che esteticamente la speed è più bella della tuono e la tua testimonianza mi è molto di aiuto, te ne sono veramente grato! E poi proprio adesso mi è venuta in mente un idea niente male... se decido di acquistare la speed quest'anno la userei in configurazione sospensioni originali e nel caso non dovessi essere soddisfatto, il prossimo inverno potrei montare una bella forcella Ohlins (penso che quella che monta la tuono factory vada bene sulla speed) e un mono sempre della bella ditta svedese!

TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Moto
    t595
    segui l'istinto! prendi la speed ...
    ma old school

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    comunque con circa 1000 euro puoi sempre cambiare le sospensioni della speed, io questa primavera devo cambiarle e mi sto orientando su Mupo,bitubo,Extrematech....!!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    speeeedonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    WE ARE GENOA!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123