la speed al Triple%!!!

la speed al Triple%!!!
una speed è per sempre![]()
seco !
Grazie a tutti per le risposte che mi sono state date. Il mio dubbio più grande per la speed riguarda il reparto sospensioni. Le showa le montava sia il mio ex cbr 600 rr che il 1000 rr e devo dire la verità non mi sono mai trovato bene, sopratutto nei tratti con fondo stradale non perfetto, nonostante le innumerevoli regolazioni tentate, il comportamento delle due moto non mi ha mai convinto al 100%. Sia chiaro che non scambio la strada per la pista, ma anche andando a una velocità non stratosferica se le sospensioni non ti danno sicurezza, il piacere di andare in moto è molto compromesso. Mentre mi sono trovato bene con la brutale e il suo Sachs posteriore, anche se li molto del merito era della bella forcella da 50 mm della Marzocchi che dà un senso di sicurezza fantastico. Non voglio fare la figura del sofisticato ma sinceramente il reparto sospensioni della speed non mi convince. Sotto questo punto di vista con la tuono penso che andrei sul sicuro, ma esteticamente non regge il paragone con la speed (penso che una moto debba essere bella da guardare ma sopratutto deve essere bella da guidare!!!). Vorrei avere vostri pareri sopratutto per quanto riguarda il comportamento della moto nella guida su strade abbastanza tortuose (fate una ricerca in internet e vedrete che strade spettacolari ci sono in abruzzo) e di come la moto affronta cambi di direzione repentini e se la forcella anteriore trasmette sicurezza. Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno già risposto e a tutti quelli che mi risponderanno!!!
Secondo me come ciclistica è meglio la tuono.
Come motore invece... 1050volte meglio la speed, la tuono ce l'ha un mio amico e l'ho provata molte volte, la coppia e la regolarità di erogazione ai medio bassi della speed... la tuono se la sogna.
e poi rimane l'estetica, so che è una cosa soggettiva.... ma la tuono è proprio brutta!
Per concludere... dipende l'uso che fai della moto, sarà che sono leggero o perchè non sono un pilota come molti qui dentro.... ma con la ciclistica della speed mi trovo da dio.
Se invece la usi in pista.... non comprerei ne una ne l'altra![]()
Ultima modifica di steve78; 22/01/2010 alle 09:12
No no solo uso in strada, per andare al lavoro e qualche giretto tranquillo nel week end. Sò che esteticamente la speed è più bella della tuono e la tua testimonianza mi è molto di aiuto, te ne sono veramente grato! E poi proprio adesso mi è venuta in mente un idea niente male... se decido di acquistare la speed quest'anno la userei in configurazione sospensioni originali e nel caso non dovessi essere soddisfatto, il prossimo inverno potrei montare una bella forcella Ohlins (penso che quella che monta la tuono factory vada bene sulla speed) e un mono sempre della bella ditta svedese!
segui l'istinto! prendi la speed ...
ma old school

comunque con circa 1000 euro puoi sempre cambiare le sospensioni della speed, io questa primavera devo cambiarle e mi sto orientando su Mupo,bitubo,Extrematech....!!

speeeedonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
WE ARE GENOA!