Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 284

Discussione: Dodge Viper ... TROPPO PERICOLOSA!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    aggiungi pure le moto allora, almeno tutte quelle sopra un centinaio di cavalli.

o no?
    per le moto il discorso è un pochino diverso, nel senso che la sicurezza passiva è nulla in qualsiasi moto. se cadi con lo scooter ti fai male uguale... certo che anche li, le moto carenate da 180 cavalli non mi sogno nemmeno di provarle...
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Giornata fredda vado PIANO entro in curva non sono neanche piegato volo via(bohhh????) mi fermo steso a metà dell' altra corsia, non arrivava nessuno, che culo...
    Se ero sotto un camion ero uno in moto che andava troppo forte, vero? e soprattutto voi avreste giudicato correttamente la velocità, vero?
    Hai fatto causa alla Triumph o da allora hai smesso di usare una moto?
    Non credo.
    Non credo però che una Viper si schianti contro un palo e si riduca in quel modo se il guidatore andava piano o non ha commesso alcun errore di guida.
    Altra cosa è affermare che se l'è cercata. Neppure il peggiore certe cose se le va a cercare, può solo cercare di evitarle e a volte non lo si fa, io per primo.
    Ultima modifica di Richymbler; 22/01/2010 alle 09:22

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    La mia opinione è che quando fa freddo la moto va lasciata nel box. Altrimenti sull'asfalto, anche asciutto, ma freddo, si corrono questo tipo di rischi, soprattutto per chi guida una moto con gomme sportive, fatte per lavorare a determinate temperature.
    Ho capito colpa mia che avevo gomme sportive e col freddo non si esce... "x non sbagliare non fare", la teoria non fa una grinza...

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    per le moto il discorso è un pochino diverso, nel senso che la sicurezza passiva è nulla in qualsiasi moto. se cadi con lo scooter ti fai male uguale... certo che anche li, le moto carenate da 180 cavalli non mi sogno nemmeno di provarle...
    è quello che alcuni stanno dicendo. Certi mezzi sono più pericolosi di altri e non ci piove ma raramente per sfiga o di per se sono causa di morte.

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Ho capito colpa mia che avevo gomme sportive e col freddo non si esce... "x non sbagliare non fare", la teoria non fa una grinza...
    Io faccio così.

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    CI AVEVO QUASI CREDUTO....

HAI ANCORA IL CINQUINO???
    sob no....
    Ho appunto una Ferrari, la bottiglia di spumante sempre pronta in frigo se c'è da festeggiare..

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    E SE AVESSE AVUTO UNA CORVETTE CON ESP????
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    ... ma che ne sai tu?

Piede e polso nulla possono su asfalto privo di grip. Anche a basse andature o ad improvvisi cambi di traiettoria.

L' ESP funziona SEMPRE anche alle basse velocità. O tu riesci a domare la tua macchina sul ghiaccio, senza ESP, ... ?
    Perdonami, non so se per caso sei amico di Massimio ed allora il tono della tua risposta è da intendersi come "giocoso", ma io l'ho interpretato diversamente e poichè la tua affermazione è completamente sbagliata, non posso esimermi dall'intervenire.

Affermare che l'ESP funziona sempre è tipico di chi si schianta alla guida di un'auto con l'ESP e poi se ne domanda il motivo.

Premetto che vivo e lavoro a L'Aquila, dove di neve e ghiaccio se ne vedono abbastanza, e che giro abitualmente con un'auto a trazione posteriore dotata di ESP e con più di 300 CV.

Il concetto fondamentale è che l'ESP può tagliare la potenza inviata alle ruote di trazione, nonchè intervenire in maniera differenziale sui freni delle singole ruote, ma non può aumentare il cefficiente di attrito fra pneumatico ed asfalto, per cui se affronti una curva ad una velocità superiore a quella consentita dalle condizioni del fondo e dei tuoi pneumatici, l'ESP non può farti assolutamente nulla, occorre manico ed anche un pizzico di fortuna.

Se trovi una lastra di ghiaccio liscia, nessuno è in grado di controllare il veicolo, a meno di avere delle gomme chiodate con cui non è permessa la circolazione... puoi solo riprendere il controllo del mezzo superata la lastra, sempre che se ne abbiano le capacità.

Se invece si incontra un tratto ad aderenza ridotta, ma che permette un minimo di manovra, e la velocità non è spropositata, allora l'ESP può essere un valido ausilio alle capacità del guidatore.

Va inoltre considerato che su auto sportive il livello di intervento dell'ESP è leggermente più alto, cioè interviene per angoli di imbardata maggiori, prima lascia fare al pilota ed a mio avviso è giusto così: che senso ha acquistare un veicolo sportivo se poi lo si può guidare solo con una berlina?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Certo che non fa una grinza, quando si tratta della pellaccia si deve ragionare così. Se a te non interessa, puoi sempre provare a cambiare una lampadina senza staccare la corrente e con le mani bagnate. Poi c'è l'Enel a cui indirizzare la causa.
    Credo che chiunque con un minimo di cervello sappia che con gomme sportive in inverno si corrono più rischi che con le turistiche....
    Ultima modifica di valterone; 22/01/2010 alle 10:50
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Io faccio così.
    Un atteggiamento che si può condividere se si ragiona in termini di sicurezza possibile.

Il primo anno di scrambler non mi sono fermato d'inverno dall'andare in quota anche per raggiungere qualche stradello...
    Quest'anno memore di un paio di cadute sui tornanti ho deciso di aspettare un periodo più caldo per farlo...

Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima