Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 284

Discussione: Dodge Viper ... TROPPO PERICOLOSA!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di EX FZ6
    Data Registrazione
    23/09/08
    Località
    Ponte San Nicolò ( PADOVA )
    Moto
    Street Green super "N"
    Messaggi
    417
    Se la colpa va data ai mezzi, le moto non si dovrebbero nemmeno costruire...Ma non è così, a volte un attimo di distrazione o una sgasatina in luoghi o momenti non appropriati fanno la differenza.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    22/08/08
    Località
    xxx
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Messaggi
    2,958
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    questa della viper che sia una macchina pericolosa e' una grandissima cazzata..in primis perche nessuno ti obbliga ha comprarla se non sei in grado di domarla,poi perche ci sono dei limiti di velocita da rispettare....non e' il veicolo in se pericoloso...ma il piede e il polso
    ... ma che ne sai tu?

    Piede e polso nulla possono su asfalto privo di grip. Anche a basse andature o ad improvvisi cambi di traiettoria.

    L' ESP funziona SEMPRE anche alle basse velocità. O tu riesci a domare la tua macchina sul ghiaccio, senza ESP, ... ?

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    ... ma che ne sai tu?

    Piede e polso nulla possono su asfalto privo di grip. Anche a basse andature o ad improvvisi cambi di traiettoria.

    L' ESP funziona SEMPRE anche alle basse velocità. O tu riesci a domare la tua macchina sul ghiaccio, senza ESP, ... ?
    sul ghiaccio con la macchina vado piano,evito sgassate e rispetto le condizioni della strada.....e vai tranquillo che anche se capita un imprevisto anche se vado a sbattere non disintegro la macchina
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #14
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,767
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    ... ma che ne sai tu?

    Piede e polso nulla possono su asfalto privo di grip. Anche a basse andature o ad improvvisi cambi di traiettoria.

    L' ESP funziona SEMPRE anche alle basse velocità. O tu riesci a domare la tua macchina sul ghiaccio, senza ESP, ... ?
    che la sicurezza attiva dei mezzi vada implementata è sacrosanto.

    però se si sa che il fondo è ghiacciato o se ne ha il dubbio la velocità si diminuisce anche a passo d'uomo se necessario.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    sul ghiaccio con la macchina vado piano,evito sgassate e rispetto le condizioni della strada.....e vai tranquillo che anche se capita un imprevisto anche se vado a sbattere non disintegro la macchina
    quoto te.

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    che la sicurezza attiva dei mezzi vada implementata è sacrosanto.

    però se si sa che il fondo è ghiacciato o se ne ha il dubbio la velocità si diminuisce anche a passo d'uomo se necessario.
    e quoto te.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  7. #16
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    questa della viper che sia una macchina pericolosa e' una grandissima cazzata..in primis perche nessuno ti obbliga ha comprarla se non sei in grado di domarla,poi perche ci sono dei limiti di velocita da rispettare....non e' il veicolo in se pericoloso...ma il piede e il polso
    QUOTO.

    E continuo a non capire quale causa continua a perorare questo JAN.

    La libertà di schiantarsi? La libertà c'è. Sperando di non far male a terzi.

    Il titolo dell'articolo porta il punto interrogativo.

    l'ESP ? si senz'altro può essere un buon dispositivo.

    Ma non ci nascondiamo dietro a un dito ...gli sportivoni vogliono guidare senza controlli tant'è che sulle vetture si possono disinserire.

    E semmai questo fosse il problema, ti posso dire che in passato anni 50 , 60 , 70, le automobili erano più indomabili della Viper attuale , tutte.
    te lo garantisco. Ho 50 anni e molti di agonismo in varie categorie.

    Li senza mettere il dito nella vita sregolata, c'è fondamentalmente un errore di guida.

    RIP.

    E ora si cercano colpe , quando le colpe sono unicamente di chi guida che deve saper valutare le condizioni esterne, la velocità , i tempi e i propri limiti di capacità e di attenzione.

    Ora il padre ha i soldi e facilmente pianterà delle grane alla casa.

    Ma se la Viper si compra apposta perchè è cruda e ignorante.

    Per cortesia JAn e gli altri non fate i medici pietosi.

    Il rischio chiede dei prezzi e chi rischia li paga, è così.

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    giusto.
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  9. #18
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    ... ma che ne sai tu?

    Piede e polso nulla possono su asfalto privo di grip. Anche a basse andature o ad improvvisi cambi di traiettoria.

    L' ESP funziona SEMPRE anche alle basse velocità. O tu riesci a domare la tua macchina sul ghiaccio, senza ESP, ... ?
    E tu saresti uno che guida grandi auto sportive?

    Guarda che fino a qualche hanno fa i piloti anche dilettanti non usavano nessun dispositivo , anche su ghiaccio, su auto molto e un bel pò ignoranti.
    Questo per dire che tipo di cultura hai in merito.

    Con i dispositivi di controllo elettronici son tutti buoni

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ushioetora
    Data Registrazione
    13/01/07
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed 1050 - RGV 250 G - Vespa GL 1963 perfetta!
    Messaggi
    1,808
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    leggi meglio l' articolo ...

    E' la macchina ad essere troppo pericolosa. La strada ghiacciata e forse l' alta velocità hanno fatto il resto.

    Secondo me l' ESP dovrebbe essere obbligatorio su certe vetture.

    Io guido vetture molto sportive ... e ti garantisco che quando disattivo l' ESP, diventano quasi indomabili.
    Non entro nel merito della morte del ragazzo....non mi permetterei mai e ripeto MAI.

    Ma sull'argomento Dodge si....

    La Dodge è un mezzo pericoloso come lo sono tante altre auto che nascono senza controllo della trazione o con il controllo disinseribile.
    Suppongo che sia chiara l'intenzione da parte del costruttore di voler dare all'acquirente la possibilità di scegliere un mezzo senza compromessi alla nascita o trasformabile in tale con un semplice pulsante.
    Se io dovessi scegliere un mezzo prestante prenderei quello che mi da la possibilità di scegliere non quello che mi obbliga, xchè nel momento in cui scelgo il secondo divento io "responsabile" e non il costruttore.
    Quindi l'ESP, il controllo elettronico dell'accelleratore, l'ABS e tutto il resto, li voglio e èretendo su l'auto che voglio guidare ogni giorno, in ogni condizione, su ogni asfalto...ecc
    Ma per andare in pista sceglierei certamente una vettura che non possiede questi aiuti, il divertimento deve essere pieno e in tutta sicurezza, quella che solo una pista può darti!
    Su Top Gear spiegarono come una F40 batteva una F50 a causa della troppa elettronica presente su quest'ultima.
    TRIUMPH SIRACUSA
    LA VOSTRA INVIDIA, LA MIA FORTUNA!!!!!

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,469
    tutti i mezzi sono pericolosi
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dodge ram...
    Di NEMO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 22/05/2011, 10:13
  2. Motore v10 8000 dodge viper su una moto
    Di S1m0ne75 nel forum Video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/12/2010, 19:04
  3. Dodge Ramcharger 5,9 V8 del '79
    Di brooklyn_it nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/06/2009, 12:47
  4. dodge Tomahawk
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 05:58
  5. Pubblicità Dodge Nitro...
    Di Rix nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/09/2007, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •