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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La frizione

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Enri173
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    La frizione

    Ciao bikers…. Gentilmente qualcuno mi sa dare una dritta su un problema “che secondo me non c’è”. Il concessionario della moto… non faccio nomi… mi ha detto che ci sarebbe da smontare il cambio per vedere cos’ha. Il problema qual' è: secondo loro correndo piano che si sente meglio, tenendo la frizione premuta si sente come un campanellino una specie di tintintintin…. Nessuno ha lo stesso rumore, perchè per me l’ha sempre avuto…. Cosa mi consigliate?!!!!

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
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    Di farla sentire ad un altro meccanico
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Enri173
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    sempre la frizione

    Ho dimenticato di dire che ho la belvauna speed triple

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ZioVic
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    Citazione Originariamente Scritto da Enri173 Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di dire che ho la belvauna speed triple
    Potevi editare il primo 3d
    Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white

    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Enri173
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    non ne ho tante concessionarie in zona, anzi questa e basta.... proverò sentire se trovo qualcuno che parla a tre cilindri...grazie lo stesso

  6. #6
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    ma è strano
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di magamagu
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    Ciao,sentivo anche io un suono tipo campanellino,mi dava molto fastidio e il concessionario mi disse di finire la stagione e poi si controllava per bene e che non c'erano rischi.Io puntiglioso,come sono,non mi sono fidato e sono andato da un meccanico di fiducia e menomale...dico io.Smontata la frizione,ci è rimasto molto male,ovvero avevo 3 molle della frizione spaccate in tanti piccoli pezzi che si muovevano nella vaschetta sotto e mi ha detto che era molto pericoloso perchè se andava uno in circolo,potevo spacca di netto il cilindro.Telefonato alla triumph di Milano e ordinato in inghilterra tutto il blocco perchè le molle sole non me le davano e poi mi dissero che nella speed T509 avevano gia riscontrato questo problema e infatti mi arrivò(dopo un mese) un blocco nuovo e diverso.Preciso che mi è successo due anni fa e a 30000 km.Ne ho fatti 20000 con la nuova frizione e è tutto apposto.Non ti voglio allarmare e magari è un altra cosa,però controlla.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
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    Citazione Originariamente Scritto da magamagu Visualizza Messaggio
    Ciao,sentivo anche io un suono tipo campanellino,mi dava molto fastidio e il concessionario mi disse di finire la stagione e poi si controllava per bene e che non c'erano rischi.Io puntiglioso,come sono,non mi sono fidato e sono andato da un meccanico di fiducia e menomale...dico io.Smontata la frizione,ci è rimasto molto male,ovvero avevo 3 molle della frizione spaccate in tanti piccoli pezzi che si muovevano nella vaschetta sotto e mi ha detto che era molto pericoloso perchè se andava uno in circolo,potevo spacca di netto il cilindro.Telefonato alla triumph di Milano e ordinato in inghilterra tutto il blocco perchè le molle sole non me le davano e poi mi dissero che nella speed T509 avevano gia riscontrato questo problema e infatti mi arrivò(dopo un mese) un blocco nuovo e diverso.Preciso che mi è successo due anni fa e a 30000 km.Ne ho fatti 20000 con la nuova frizione e è tutto apposto.Non ti voglio allarmare e magari è un altra cosa,però controlla.


    belle notizie
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Enri173
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    Ciao... e grazie tante per la...brutta... notizia, ma a me da l'impressione che l'ha sempre avuto questo rumore fin da quando era nuova.tutta via non è un rumore proprio da qualche molla dentro, non si sente quasi niente anche perchè ho solo 10.000 chilometri. Ti chiedo scusa ma tanto per sapere dove vado a farmi male, quanto ti è costato il lavoro finito....

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di magamagu
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    Allora due anni fa il pezzo mi è costato 700 euro spedito dall'inghilterra,perche nemmeno alla triumph di milano lo avevano.Il lavoro è stato fatto da un meccanico non marchiato triumph.Cmq se sono le molle rotte lo senti bene da fermo con la moto in folle,dai due sgassate e senti il ciotolio.Altrimenti per essere sicuro,svuoti l'olio e apri il tappo.

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