Io ho un corso femmina di quasi 9 mesi ed un cane MERAVIGLIOSO...il corso e' ben noto per il suo carattere equilibrato e privo di eccessi e dalla mia esperienza non posso far altro che confermarlo: con gli altri cani e' affettuosissimo, con gli esseri umani e' uno zucchero, considera che e' diventata la mascotte del condominio dove viviamo (ma ho anche una casa in campagna dove va tutti i giorni con i miei a scorrazzare) e con i bambini devi tenerla stretta perche senno li consuma a forza di leccarli e giocarci, anche se mai visti prima!
Non e' un cana da guardia (praticamente non abbaia mai), e' un cane con l'isitinto naturale da difesa: chiunque entri in casa con il ns consenso diventa suo amico, ma se qualcuno curiosa introno al ns cancello lei non molla un secondo e lo aspetta senza mai avvicinarsi alla recinzione...e senza nessun tipo di addestramento, e' solo il suo istinto.
Ricordati sempre che non esisitono cani buoni cattivi, esisitono solo padroni buoni o cattivi...in poche parole tu fai il cane!