C'è qualcuno sul forum che condivide con me la passione per i Flipper o americanamente detti Pinball?
Io possiedo da 3 anni un Addam's Family, acquistato per 500 euri in un posto sperduto della Sicilia, Sommatino, in uno stato quasi pietoso.
Dopo essermi scaricato milioni di manuali, aver letto migliaia di forum, sono riuscito a renderlo efficente al 100%.
Ho fatto tutto io, passando nottate dentro il cassone come un morto e diventando color carbone(sti flipper stavano buttati in sale giochi decisamente sporche), tranne una cosa assurda:
mi cadde dello stagno, durante una riparazione, dentro un porta lampada microscopico mettendo in corto un filo....lo stagno era invisibile in quel posto e quindi restai 2 settimane smontando tutto e rimontando tutto come un pazzo, finchè un giorno venne a casa mia Salvo Belfiore un mio amico motociclista elettrotecnico che in 5 min trovò il problema...l'esperienza...
Ad oggi non riporta il minimo problema ed ho scoperto che vale un bel gruzzoletto, in quanto è uno dei migliori flipper prodotti...
Ho mischiato questa mania ad un mio carissimo amico che ha preso uno Star Wars, pietoso anche questo, che è tuttoggi sotto i nostri ferri.
C'è qualcuno che condivide la stessa passione?
P.S. Intendo acquistare un Indiana Jones, se qualcuno sa dove trovarlo ad un buon prezzo mi faccia sapere.
![]()