Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: 27 gennaio del 1945 [Shoah]

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    ieri sera guardando il film"Il Pianista",mi veniva istintivo pensare dove può arrivare la crudeltà umana e tutto quello era stato provocato da un pugno di folli,quindi è nostro dovere non tollerare nessun tipo di ingiustizia e ricordare sempre...
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    vorrei aprire una riflessione.
    la visita ai lager, si può considerare turismo culturale o turismo da vuaierismo?

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    la visita ai lager, si può considerare turismo culturale o turismo da vuaierismo?
    non ho mai avuto l'occasione di andarci...ma penso potrebbe essere turismo riflessivo...non sò che reazione potrei avere in quel posto...ma sicuramente sarebbe giusto andarci
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Bond Street
    Moto
    Bonneville T100
    Direi socio culturale, le parole e le foto non riescono a trasmetterti il terrore che si prova anche a distanza di più 50 anni nel vistare quei posti. Un consiglio a tutti, se volete andarci fate un gruppo di 7-8 persone e prendetevi una guida. Sono tre ore e mezzo che ti cambiano davvero il modo di conoscere quella triste pagina della storia dell'umanità. Badate che il mio gruppo di amici è solito ironizzare su molte cose, alcuni ci definiscono dissacranti, all'uscita dai campi non è volata una mosca per ore, è un'esperienza da fare. Conosco diversi tedeschi, tutti mi hanno detto che ogni giorno molte gite scolastiche fanno tappa in quei luoghi. Credo sia una buona cosa per tenere alta la guardia.
    Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
    Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
    Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Bond Street Visualizza Messaggio
    Direi socio culturale, le parole e le foto non riescono a trasmetterti il terrore che si prova anche a distanza di più 50 anni nel vistare quei posti. Un consiglio a tutti, se volete andarci fate un gruppo di 7-8 persone e prendetevi una guida. Sono tre ore e mezzo che ti cambiano davvero il modo di conoscere quella triste pagina della storia dell'umanità. Badate che il mio gruppo di amici è solito ironizzare su molte cose, alcuni ci definiscono dissacranti, all'uscita dai campi non è volata una mosca per ore, è un'esperienza da fare. Conosco diversi tedeschi, tutti mi hanno detto che ogni giorno molte gite scolastiche fanno tappa in quei luoghi. Credo sia una buona cosa per tenere alta la guardia.
    tre ore e mezzo?

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    .
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Colgo lo spunto......tutto è demandato all'occhio di chi guarda. Un imbecillotto che non si cura altro che di riempire le sue giornate con la PS3 o cercando di incendiare un barbone, potrebbe fare anche del wuaierismo.
    Se uno ha ancora tre neuroni in grado di scambiarsi la carica (cioè di funzionare contemporaneamente..), dovrebbe rimanere atterrito dall'aura di violenza e malvagità che esala dal solo pronunciare i nomi dei campi.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    voyerismo è andare a visitare la villetta di Cogne, o quella di Novi Ligure, o quella di Perugia

qua non si tratta di becero voyerismo non c'è la follia di un singolo che in un momento di mancanza di lucidità commette un delitto, un singolo delitto

qua c'è un'ideologia, ci sono delle intere popolazioni che hanno imbracciato le idee di una cricca di folli e le hanno messe in pratica con zelo e precisione, senza se e senza ma, e quell'idea, quell'ideologia ha permesso che si facesse piazza pulita di milioni di persone, la maggioranza delle quali erano "solo" di religione ebraica, ma senza dimenticare i disabili, gli zingari, gli omosessuali i "semplici" oppositori politici

che sia turismo culturale o voyerismo, chiunque ha visto, visitato o vedrà i campi di concentramento, siano Dachau, Mauthausen, Auschwitz o altri ancora, non potrà più dire "non sapevo", non potrà più ficcare la testa sotto la sabbia

come diceva Primo Levi... "... conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare..."
    Surfers Rules

TCP Rider L'avatar di freerider3957
    Moto
    Speed Triple 955i MY'99 culo bello Slippery Sam
    CHI DIMENTICA GLI ERRORI DEL PROPRIO PASSATO E' DESTINATO A RIPETERLI!

DUE SOLE PAROLE: MAI PIù!!![/COLOR]
    "Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
    "Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
    "...to boldly go where no man has gone before!"

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ragazzi, almeno per oggi teniamo su questa discussione: ce ne sono un sacco futili che la stanno oscurando, e questo non è bello in una giornata come questa...
    Ti straquoto Marco;comunque mi lascia perplesso vedere lo scarso interesse riguardo a questa discussione......
    Vergogna è stata,vergogna continua ad essere.

Ultima modifica di Chelito; 27/01/2010 alle 21:13
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima