hola!....sono in procinto di cambiare la coppa dell'olio della speed 2007...chi l'ha già fatto può riassumermi brevemente cosa è necessario fare e anche cosa è meglio non fare onde evitare danni!!!!![]()
hola!....sono in procinto di cambiare la coppa dell'olio della speed 2007...chi l'ha già fatto può riassumermi brevemente cosa è necessario fare e anche cosa è meglio non fare onde evitare danni!!!!![]()
Smonti il radiatore dell'acqua e quello dell'olio, smonti i collettori e poi smonti la coppa.
Armati di tanta pazienza e non stupirti se troverai 3/4 di viti già ampiamente allentate!
...grazie mille...come pensavo allora...speravo di riuscire a risparmiare lo smontaggio di qualche radiatore
no purtroppo credo proprio non sia possibile.
....ma c'è qualche passaggio delicato o che nasconde insidie particolari o è solo roba di pazienza?...ad esempio lo scarico basta che stacco il tubo ascendente o devo rimuoverlo tutto....scusa ma ho scarsa esperienza![]()

cmq...i radiatori non li devi smontare! devi solo togliere le viti che li fissano per avere abbastanza spazio per sfilare i collettori![]()
....meglio così allora!!..via i collettori e arrivo tranquillo alla coppa...poi li ri-infilo cambiando le tenute e a posto così...
![]()
DILEMMA!!!!!....devo montare la coppa olio....sono in attesa di guarnizione nuova.....ci devo abbinare qualcosa tipo pasta nera sopra e sotto la metto a secco e chiudo???????
io ho messo solo la pasta nera..