27/01/2010 -
Derby d'Italia anche in 'coppa' per Inter e Juventus che giovedì 28 Gennaio a San Siro alle 21.00 si sfideranno per conquistare la 'semifinale' di 'Coppa Italia'.
Derby che cade in un momento tanto "magico" per l'Inter quanto "tragico" per la Juve.
Nel club bianconero continua a piovere sul bagnato, oltre alla lunga crisi di risultati e di gioco, ogni giorno, la squadra torinese perde una pedina per infortunio. Ieri si è fermato Marchisio e oggi si è bloccato anche Salihamidzic, per non parlare della gastroenterite che ha colpito 5 giocatori tra cui Del Piero.
Altra musica in casa nerazzurra, dove, ieri, si è festeggiato il compleanno di Mourinho; morale alto soprattutto dopo la bella vittoria nel "derby della Madonnina", nonostante le decisioni del giudice sportivo: 2 giornate a Sneijder, ammonizione per Materazzi e deferimento per Mou e Paolillo.
La Juventus impossibilitata a fare turn-over manderà in campo la formazione migliore a sua disposizione. Fra i pali dovrebbe esserci Buffon che in campionato deve scontare un turno di squalifica. Possibile anche l'esordio da titolare per Candreva.
"Special One", avendo fuori causa il solo Chivu, adopererà un ampio turn-over, dando spazio probabilmente a diversi giovani della "primavera", come sua abitudine. Quasi sicuramente giocheranno Lucio e Sneijder squalificati in campionato e non è da escludere il ritorno di Stankovic.
Per la statistica, sono 15 i precedenti in Coppa Italia giocati al Meazza fra Inter e Juventus, in vantaggio la “Signora” con 6 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte; 22 gol realizzati dai bianconeri e 17 subiti.
Probabile formazione Juventus (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Cannavaro, Legrottaglie, Grosso; De Ceglie, Candreva, Sissoko; Diego, Del Piero e Paolucci.
Probabile formazione Inter (4-2-3-1): Toldo; Maicon, Materazzi, Lucio, Santon; Muntari, Thiago Motta; Balotelli, Quaresma, Sneijder ed Eto'o.
La partita in tv: ore 21.00 su Rai UnoMILANO(milano web)
intanto ieri il milan altra legna
Un Milan imbottito di riserve e privo di idee dice addio alla Coppa Italia-Tim Cup: a San Siro si impone con grande merito l’Udinese, che vince 1-0 sprecando una quantità industriale di occasioni. Dopo il derby, altra sconfitta per i rossoneri; la decide Inler, che concretizza un assist di Sanchez all’11’ della ripresa. In semifinale i friulani affronteranno la Roma. Se non fosse per i bolidi da fuoriarea di Jankulovski e Flamini, il Milan farebbe scena muta in avanti: è un primo tempo dominato dall’Udinese, con De Biasi che ha deciso di schierare la formazione titolare. In campo D’Agostino (tra Inler e Sammarco) a ispirare il tridente Sanchez-Floro Flores-Di Natale.
I tre, complice l’inedita linea difensiva rossonera (dove si rivedono Zambrotta e Kaladze), peccano di freddezza sotto porta: Sanchez colpisce un palo clamoroso a tu per tu con Abbiati (al rientro dopo diversi mesi), ma Floro Flores e Di Natale (bravo Abbiati) non sono da meno. L’Udinese gioca bene, affonda ma non concretizza; il Milan di tanto in tanto spezza l’assedio ospite ma Inzaghi e Huntelaar proprio non si integrano e Di Gennaro, chiamato da Leonardo a ’cucirè tra centrocampo e attacco, parte da troppo lontano. Mancano anche le geometrie di Pirlo (in panca) e la fantasia di Ronaldinho (squalificato), è un Milan povero di idee. A inizio ripresa Handanovic è bravo a sventare la prima palla-gol costruita dai rossoneri (Huntelaar), poi Pirlo rileva Di Gennaro ma è l’Udinese a far gol: segna Inler, preciso diagonale su assist di Sanchez. Evidente però l’errore in disimpegno di Antonini. Ancora Udinese: Di Natale (due volte) e Floro Flores sfiorano il bis mentre Borriello rileva lo spento Huntelaar. Bonera e Kaladze in evidente difficoltà.
Il Milan non ha idee, l’Udinese ci prova in contropiede ma il risultato non cambia più, anche se l’ex Jankulovski mette paura a De Biasi (90’). Passano i friulani, il Milan saluta con largo anticipo la Coppa Italia. (LA STAMPA)






Rispondi Citando
secondo me vince facile......

