Citazione Originariamente Scritto da ilCavy Visualizza Messaggio
allora aggiungo anche la mia "verità" avendo parlato con un ingegnere che ha contribuito alla realizzazione del SICVE.

- la media è calcolata sull'intera tratta, da quando il veicolo passa sotto la prima fotocellula fino all'ultima in cui transita.

- viene fatta una media complessiva dei vari tratti, scartando i punti troppo lenti (es. se fate tratti a 200 e poi vi fermate ad una piazzola, il tratto troppo lento - sotto ad una tot pecentuale - non viene conteggiato)

- il limite è attorno ai 140-145 di media.

- se si è in moto e si passa a cavallo della linea tratteggiata non cambia nulla, perchè il sensore annegato sull'asfalto fa solo da "accertamento". è la telecamera che fa tutto il lavoro: è una telecamera dinamica che inquadra tutte le targhe, indipendentemente dall'area di transito.

- funziona (+/-) così: il veicolo transita - FOTO - transita sotto il 2° varco - FOTO - se il tempo è maggiore di X non viene considerato al momento; se invece è minore di X viene conteggiato. alla fine di tutti i passaggi si ha il risultato.

- ogni varco indica la fine del tratto precedente e l'nizio del successivo.

c'era un video che spiegava il funzionamento del tutor. se lo trovo ve lo faccio vedere.
quindi se voglio qualche foto dei mei veicoli che sfecciano in autostrada chiamo i gestori del tutor