Non ho fonti da riportarvi,ma solo dicerie tra politici,nenahce famosi in tv,ma ve la riporto ugualmente cosi giusto x Sparlare e sperare

In questa trasmissione a repubblica tv si parlava della possibilità di rinovare il sistema targhe e quello delle assicurazioni AUTO-MOTO
in poche parole la proposta,non so se sia giusto chiamarla cosi,ma cmq,sarebbe quella di far diventare la targa nominativa come x i ciclomotori,quindi ognuno avra la sua e sarà la stessa x più auto intestate alla stessa persona,quindi 3 auto dello stesso proprietario 1 sola targa,inoltre e qui verrebbe il bello se venisse fatto,l'assicurazione sarebbe sulla targa e non sul numero di veicoli,quindi 1 SOLA ASSICURAZIONE
ovviamente i prezzi non saranno quelli attuali,ma saliranno o saranno proporzionati ai veicoli intestati,perchè io che ho una macchina X non posso pagare come un'altro che ha 2 macchine X,ma credo che cmq il risparmio ci sia,e che sia un'agevolazione e una miglioria nel sistema,immaginate di avere 3 moto come in molti e di non doversi preoccupare più come adesso di dover pagare 3 ass x tre moto diverse e magari 3 prezzi diversi e 3 periodi di scadenza diversi
3 stradali oggi vuoi uscire in buell accendi e parti domani in speed accendi e parti vui l'hd accendi e via
x me sarebbe un sogno

ok adesso è ora di svegliarsi è ancora tutto come prima e non credo cambierà,figuratevi se le ass accettano una cosa del genere e vedono scendere i loro introiti