
Originariamente Scritto da
rjng
L'Italia è il paese con il più alto numero di truffe assicurative in europa.Prima dell'indennizzo diretto,i costi degli avvocati erano a carico delle assicurazioni.
Ci sono più avvocati nella regione piemonte che in tutta la Francia.
Occorre anche precisare,che per una ancora misconosciuta mutazione genetica,il popolo Italiano ha il collo di vetro,tant'è che il numero di indennizzi da colpo di frusta(regolarmente denunciati e certificati dai medici preposti)è in assoluto il più alto in europa(non posseggo dati statistici a livello mondiale,ma non mi stupirei se fossimo nella top ten).
In Francia che tu abbia ragione o torto l'avvocato te lo paghi tu.
In Svizzera non è retribuita invalidità permanente al di sotto del 4%.Se tu vedessi i bilanci di alcune tra le prime 4 compagnie operanti in Italia,dopo le" lenzuolate" Bersani ti metteresti le mani nei capelli e ti cercheresti un lavoro statale.
Sono pienamente d'accordo che non sia il caso di "mungerci",anzi direi che non è mai stato il caso,infatti io tornerei al vecchio sistema del prezzo imposto dal governo.
In ultima analisi ti ricordo,o informo che il sistema liquidativo Italiano è di tipo"mutualistico",ergo,che tu causi un danno da 100 euro o da 1.000.000 di euro,il tuo aumento assicurativo dell'anno successivo sarà invariato,quello di tutti no.