Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: FORSE...........................rivoluzione sulle targhe e assicurazioni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    L'Italia è il paese con il più alto numero di truffe assicurative in europa.Prima dell'indennizzo diretto,i costi degli avvocati erano a carico delle assicurazioni.
    Ci sono più avvocati nella regione piemonte che in tutta la Francia.
    Occorre anche precisare,che per una ancora misconosciuta mutazione genetica,il popolo Italiano ha il collo di vetro,tant'è che il numero di indennizzi da colpo di frusta(regolarmente denunciati e certificati dai medici preposti)è in assoluto il più alto in europa(non posseggo dati statistici a livello mondiale,ma non mi stupirei se fossimo nella top ten).
    In Francia che tu abbia ragione o torto l'avvocato te lo paghi tu.
    In Svizzera non è retribuita invalidità permanente al di sotto del 4%.Se tu vedessi i bilanci di alcune tra le prime 4 compagnie operanti in Italia,dopo le" lenzuolate" Bersani ti metteresti le mani nei capelli e ti cercheresti un lavoro statale.
    Sono pienamente d'accordo che non sia il caso di "mungerci",anzi direi che non è mai stato il caso,infatti io tornerei al vecchio sistema del prezzo imposto dal governo.
    In ultima analisi ti ricordo,o informo che il sistema liquidativo Italiano è di tipo"mutualistico",ergo,che tu causi un danno da 100 euro o da 1.000.000 di euro,il tuo aumento assicurativo dell'anno successivo sarà invariato,quello di tutti no.
    Anche nella civile Inghilterra non scherzano...a livello di truffe..ed in Spagna di divertono proprio ....

Le compagnie forti sono una sicurezza per il sistema...
    Anche io sono per le tariffe amministrate...anche perche'
    i nostri governanti non capiscono o non vogliono capire che
    in regime di oligopolio ...la concorrenza non si puo' fare
    e sull'assicurazione la concorrenza e' una grandissima stupidagine
    in quanto bisogna mettere al primo posto la qualita' come
    alcune compagnie fanno...piuttosto che il prezzo (premio di polizza).
    e poi e' assurdo liberalizzare (ammesso che fosse possibile ) con un
    autority inefficiente... e con un obbligo di legge che impone
    di assicurare il proprio veicolo per poter circolare
    su strada pubblica o ad essa equiparata!!

Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    Caro Sardo non credo sia una soluzione, per le assicurazioni più economiche ci vorrebbe un controllo più rigido sui sinistri falsi!

se le targhe dovranno essere personali bisognerà regolamentarlo per bene!
    es. ho in garage o sotto casa la macchina di mio nonno, magari defunto, magari a gpl, diciamo quindi non con la mia targa! BOOOOOOm salta per aria e l'assicurazione ormai estinta o cmq di persona deceduta o non assicurata fa venir giù il palazzo, che si fà? Paghiamo di più le assicurazioni ma dobbiamo essere sucuri dei risarcimenti!
    Non voglio entrare in tecnicismi...ci vorrebbero piu' di dieci pagine di forum

Se il veicolo ''salta da solo'' (relazione di servizio varie...etc etc sull'accaduto) su strada pubblica o ad essa equiparata e' un sinistro RCA
    Se il veicolo ''salta da solo '' in area squisitamente privata ( accesso di un numero determinato di persone) es un box privato ... la cosa e' completamente diversa...
    Ultima modifica di Salvo Protossido; 29/01/2010 alle 20:02 Motivo: UnionePost automatica
    CA SEMU!!!!