...non so se questa è la sezione giusta, comunque...
che devo fare per pagare il meno possibile???
Grazie a tutti.
...non so se questa è la sezione giusta, comunque...
che devo fare per pagare il meno possibile???
Grazie a tutti.
te lo fai da solo in motorizzazione... circa 80 euro se non ricordo male
La procedura sarebbe:
il vecchio proprietario compila il retro del certificato di proprietà con i suoi e i tuoi dati e lo firma. Tu vai in motorizzazione e la cosa è immadiata (se non conti la coda), ti rilasciano il nuovo certificato in una mezz'oretta per circa 80 euro...
Ultima modifica di marettastreet; 28/01/2010 alle 16:29 Motivo: UnionePost automatica
allo stesso prezzo lo puoi fare anche in un ufficio Aci
chi vende deve andare in un comune con il certificato di proprietà compilato dietro con i dati di chi compra e farsi autenticare la firma......poi andate tutti e due in un ufficio Aci a fare il passaggio![]()
Interessante il discorso dell 'ACI perchè solitamente hanno orari più accessibili e un pò meno coda.
Però fammi capire meglio, io devo andare nel comune della mia città col mio CdP e far autenticare la firma, l' altra persona fa lo stesso, dopodichè si va assieme all' ACI e si fa il passaggio?
tu devi andare con il CDP in un qualsiasi comune, non deve essere per forza il tuo, compilare il retro con i dati del nuovo proprietario e firmare davanti all'addetto (non mi ricordo chi lo fà..quando l'ho fatto io era una tipa all'ingresso che ha la delega per le autentiche al posto di qualun'altro) la autentica e paghi una cazzata...poi vai con l'acquirente all'Aci e fate il passaggio
adesso non mi ricordo la suddivisione delle spese tra comune e Aci...cmq passa prima o chiama in Aci che ti spiegano
ps devi andare tu in comune se sei tu che vendi...
Ma dici che ci fanno lo "sconto comitiva" dato che ci scambieremmo la moto???
![]()
non credo proprio
cosa vi scambiate?
Non è ancora niente di sicuro, ma probabilmente Speed VS VFR.
vabbè buoni km![]()