Originariamente Scritto da
italointer
Scusate.....passavo di qui per caso!
Non posso esimermi dal commentare essendo stato chiamato in causa in prima persona!
In primis....io non lavoro gratis, come dici tu, nè tanto meno ho bisogno di un forum per farlo.
Pur avendo una giovane età, anagrafica ma non professionale, fortunatamente non ho bisogno di ricorrere ad una comunità virtuale per implementare la mia clientela e nè l'attività da me svolta potrebbe trarne giovamento.
Ad ogni modo, ti invito a non esprimere le tue consideraizoni nei confronti di un professionista, senza conoscerlo, in maniera così avventata e leggera.
Una delle fondamentali regole di educazione e buon senso è proprio quella di non esprimere commenti o opinioni su chi non si ha modo di conoscere.
Il tempo che io trascorro in questo forum equivale alle pause sigaretta che si concedono i fumatori durante l'orario di lavoro e non essendo io un fumatore....
Non consento, però, che questo sia oggetto di giudizio da parte del primo venuto o che questo sia metro di valutazione della mia persona e della mia professionalità!
Il fatto che, oltre a trascorrere le mie pause leggendo e partecipando a conversazioni più o meno interessanti o leggere, io voglia anche cercare di essere utile a qualcuno, per quello che mi è possibile, non ritengo debba essere oggetto di critiche o apprezzamenti da parte tua o di altri.
In questo forum (più di qualcuno può confermarlo, non solo Sam che è l'ultimo della lista) ed in altre occasioni non mi sono mai tirato indietro dinanzi ad una richiesta di aiuto e ciò solo per il semplice gusto di farlo senza pensare ad un tornaconto economico o di altra natura.
So che questo può scontrarsi con l'immaginario comune che vede l'avvocato come uno squalo affamato di soldi.....ma è la mia realtà e non credo di doverne rendere conto ad altri.
Quanto alle mie consulenze professionali rivolte ai "clienti" ti assicuro che sono ben pagate e con tariffazione oraria....anzi, se dovessi averne bisogno non hai che da chiedere parcellerò l'intervento a tariffa piena...magari così mi riterrai un "professionista serio"!