Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Upgrade Sospensioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Un monte di differenza....visto che le hyper pro son progressive ! Progressive davvero,cioè non molle diverse unite insieme (wilbers),ma una molla che ha un progressivo avvicinamento delle spire e conseguente indurimento.Inizio affondamento confort,poi s'induriscono e sostengono. Chiedi a roby1774,è un enciclopedia di nozioni sulle sospensioni ed un sostenitore di queste molle; io son incerto se montarle,anche se ho già modificato profondamernte e con buoni risultati,ma ne avevo bisogno.....ti ricordi che non sono prorpio un fuscello ?
    Si ricordo che sei un'ORCHETTO...
    Io cmq intendevo paragonate ai kit lineari che ci sono in giro "equivalenti". Lo so che le Hyper sono progressive come quelle di serie...ma allora per uno come me che usa la moto prevalentemente su strada, meglio le Hyperpro o delle lineari?!?!?
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple
    Ok, grazie, ma invece mi domandavo, per il mono, vale la pena spendere un pò di più anche per il precarico idraulico?Mi potrebbe essere utile per veloci regolazioni nel caso in cui vado in due in moto?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
    Ok, grazie, ma invece mi domandavo, per il mono, vale la pena spendere un pò di più anche per il precarico idraulico?Mi potrebbe essere utile per veloci regolazioni nel caso in cui vado in due in moto?
    Utilissimo! Secondo me ,se vuoi una spesa razionale compri un tech2 con precarico e te la cavi sui 600-650 (dipende se fanno dei gda);altrimenti prenderei un ab2 mupo a cifre di poco superiori,idem per fg gubellini,ma il miglior rapporto-qualità -prezzo è extremtech (tech2).Io ho un wilbers (non sono di parte),ottimo prodotto,ma se tornassi indietro forse proverei ET.

Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Si ricordo che sei un'ORCHETTO...
    Io cmq intendevo paragonate ai kit lineari che ci sono in giro "equivalenti". Lo so che le Hyper sono progressive come quelle di serie...ma allora per uno come me che usa la moto prevalentemente su strada, meglio le Hyperpro o delle lineari?!?!?
    La tiger monta molle lineari,di serie..... io sono molto incuriosito dalla hyper ,perchè girando in città sento il bisogno di mollare l'idrauliche causa buche e ogni volta mi devo ricordare i giri/click da ridare per non incasinarmi.Forse le hyper son la soluzione....
    Ultima modifica di leo; 29/01/2010 alle 16:37 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    SardTriple
    Ok, guardavo poi le molle hyperpro.Ma secondo te cambio solo le molle con l'olio, oppure per avere il massimo cambio anche i pompanti? E da chi li prenderei solamente i pompanti?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
    Ok, guardavo poi le molle hyperpro.Ma secondo te cambio solo le molle con l'olio, oppure per avere il massimo cambio anche i pompanti? E da chi li prenderei solamente i pompanti?
    Puoi sempre fare per gradi e vedere;mica è detto che a me e a te servano le stesse cose .
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    SardTriple
    Vero...grazie mille per la disponibilità
    Ultima modifica di Bull-one; 30/01/2010 alle 11:40 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Se vuoi qualcosa di fatto veramente bene, e vuoi spendere altrettanto bene i tuoi soldi
    smonta mono e forcella, spediscili qui:

Kservice specializzata nel campo tecnologico per moto e auto

loro ti metteranno tutto a posto, senza tante false menate ( es. andreani )

e ti rispediranno tutto a casa.

tu rimonterai il tutto e ti sorpenderai di come diventerà la tua moto.

Io ho portato personalmente la mia moto da loro, e ti assicuro che la mia era l'unica con targa e luci. Lavorano da Veri professionisti e soprattutto non ti incantano con le solite storie da fantapiloti, che poi alla fine si traducono al massimo in un cambio olio e via.

fidati e provati.

poi fai tu i tuoi conti.

Moto
    SardTriple
    QUANTO HAI SPESO? LO TERRO SICURAMENTE IN CONSIDERAZIONE,

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    la cifra è stata una di quelle importanti, ma lo è stato anche il lavoro che ho fatto al tempo.
    Adesso ho in programma di fare un ulteriore upgrade..

ma tu potresti o aquistare un mono nuovo da loro o portarne uno non di serie usato ( ohlins, wp quello che vuoi )+ farti cambiare molle e pompanti sulla tua forcella originale ( ottima resa per quello che spendi ) o farti montare delle cartucce race da loro ( o sulla tua forca o su un Ohlins ), logico che qui incide quello che vuoi spendere.

ma chiamali che ti daranno tutte le info del caso.

altri preparatori invece sono bravissimi a farti il conto e poi quando quello che ti porti a casa non va bene ti rispondono che non è affar loro.
    Fidati che l'ho provato di persona e non sono l'unico.

Col badget che ho visto all'inizio, mi sa che ti porti a casa il loro mono, e in più ti rifanno nuova la tua forca originale, dovresti anche avanzare i soldi per farti rimontare tutto dal tuo meccanico.
    Ultima modifica di gigispeed3; 30/01/2010 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    SardTriple
    Grazie, mi informo allora.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima