no mi sono spiegato male perchè non ricordavo che chi aveva aperto la discussione aveva deciso verso metà discussione.
comunque siamo passati da un discorso ad un altro completamente differente.
Cambio sempre molle anteriori e un mono con i controc...i dietro, questione ancora di qualche settimana, mi sto ancora guardando intorno, su chi farle montare ecc.
Vi farò sapere

e che molle vorresti mettere all'anteriore?
cè un errore , l olio , non lo danno in base all utilizzo , lo danno in base alle caratterische dell idraulica della moto .
p.s. scordatevi tutti che le ditte che vi fanno i mono e i kit forcelle siano in base al vs. peso...soprattutto per gli anteriori....sono specchietti per le allodole per farvi sentire pilotini uffuciali.

quella dell'olio personalizzato sarebbe particolarmente divertente....

Scusa ,ma se si varia la viscosià delll'olio ,non si varia anche il comportamento dell'idraulica?
Le molle di solito sono personalizzate,non al kg,ma una molla per uno di 70 kg non può essere la stessa per me che ne peso 110 vestito......che poi ti raccontino fregnacce come "quanto la usi in coppia","guida sportiva o turistica" ecc,si sà

si le molle variano ma all'anteriore di poco o meglio solo per pesi abbastanza fuori dalla media.
scusa leo ma io da questo capisco che in base alle "tue" caratteristiche ti mandano un olio di gradazione diversa, non è cosi...
e non vorrei deluderti ma anche per le molle è una fregnaccia...ti mandano comunque delle standard , gli unici di cui sono sicuro che variano le molle sono wilbers e mupo , il resto ti danno sempre un prodotto non personalizzato , ma standard.
si varia l idraulica con un olio diverso , siamo perfettamente daccordo , per l anteriore cè un kit base di solino 9.5 mn di molle in genere nelle lineari , escluse le progressive che sono diverse...
leo , lò scritto varie volte...ci prendono per il culo...la posteriore si cambia in base al peso pilota , o dovrebbe....
Ultima modifica di ROBY1774; 17/02/2010 alle 11:37 Motivo: UnionePost automatica