Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Corrispondenza getti Keihin e Dynojet ...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542

    Corrispondenza getti Keihin e Dynojet ...

    Continuo a tediarvi con domande tecniche per le quali mi necessitano conferme ... ora la domanda è :
    Devo ricarburare la mia Thruxton, ho diversi getti del massimo della Dynojet e non vorrei comprare i Keihin, ho trovato in rete una tabella comparativa dei getti ... secondo voi è attendibile ?
    Forza ragazzi dite la vostra ...

    Ecco la lista :

    Width------Keihin # -- DynoJets # -- Mikuni #
    0,0350---- 92,5--------- 92----------- 86,3
    0,0360---- 95----------- 94----------- 88,1
    0,0370---- 97,5--------- 96----------- 90,0
    0,0380---- 100---------- 98----------- 91,9
    0,0390---- 102,5------- 100---------- 93,8
    0,0400---- 105--------- 102---------- 95,6
    0,0410---- 107,5------- 104---------- 97,5
    0,0420---- 110--------- 106---------- 99,4
    0,0430---- 112,5------- 108--------- 101,3
    0,0440---- 115--------- 110--------- 103,1
    0,0450---- 117,5------- 112--------- 105,0
    0,0460---- 120--------- 114--------- 106,9
    0,0470---- 122,5------- 116--------- 108,8
    0,0480---- 125--------- 118--------- 110,6
    0,0490---- 127,5------- 120--------- 112,5
    0,0500---- 130--------- 122--------- 114,4
    0,0510---- 132,5------- 124--------- 116,3
    0,0520---- 135--------- 126--------- 118,1
    0,0530---- 137,5------- 128--------- 120,0
    0,0540---- 140--------- 130--------- 121,9
    0,0550---- 142,5------- 132--------- 123,8
    0,0560---- 145--------- 134--------- 125,6
    0,0570---- 147,5------- 136--------- 127,5
    0,0580---- 150--------- 138--------- 129,4
    0,0590---- 152,5------- 140--------- 131,3
    0,0600---- 155--------- 142--------- 133,1
    0,0610---- 157,5------- 144--------- 135,0
    0,0620---- 160--------- 146--------- 136,9
    0,0630---- 162,5------- 148--------- 138,8
    0,0640---- 165--------- 150--------- 140,6
    0,0650---- 167,5------- 152--------- 142,5
    0,0660---- 170--------- 154--------- 144,4
    0,0670---- 172,5------- 156--------- 146,3
    0,0680---- 175--------- 158--------- 148,1
    0,0690---- 177,5------- 160--------- 150,0
    0,0700---- 180--------- 162--------- 151,9
    0,0710---- 182,5------- 164--------- 153,8
    0,0720---- 185--------- 166--------- 155,6
    0,0730---- 187,5------- 168--------- 157,5
    0,0740---- 190--------- 170--------- 159,4
    0,0750---- 192,5------- 172--------- 161,3
    0,0760---- 195--------- 174--------- 163,1
    0,0770---- 197,5------- 176--------- 165,0
    0,0780---- 200--------- 178--------- 166,9
    0,0790---- 202,5------- 180--------- 168,8
    0,0800---- 205--------- 182--------- 170,6
    0,0810---- 207,5------- 184--------- 172,5
    0,0820---- 210--------- 186--------- 174,4
    0,0830---- 212,5------- 188--------- 176,3
    0,0840---- 215--------- 190--------- 178,1
    0,0850---- 217,5------- 192--------- 180,0
    0,0860---- 220--------- 194--------- 181,9
    0,0870---- 222,5------- 196--------- 183,7
    0,0880---- 225--------- 198--------- 185,6
    0,0890---- 227,5------- 200--------- 187,5

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    ma non era meglio una ad inezione

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542
    Ma che iniezione ...?!? ... sono finalmente tornato da dove ho iniziato 20 anni fa e tu mi parli di iniezione ? Così mi rovini la festa :-D
    EVVIVA I CARBURATORI !!!
    ... Consigli Motomike ? ...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Data Registrazione
    14/11/08
    Località
    Avellino
    Moto
    Miss Mescalina
    Messaggi
    14,440
    Citazione Originariamente Scritto da Loop Visualizza Messaggio
    Ma che iniezione ...?!? ... sono finalmente tornato da dove ho iniziato 20 anni fa e tu mi parli di iniezione ? Così mi rovini la festa :-D
    EVVIVA I CARBURATORI !!!
    ... Consigli Motomike ? ...
    loop devi aspetta gli esperti dei carbs ke sono wolwe mr. noisy jollyroger
    rubin dopato e frankie 100
    io nun ne capisco na mazza

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Loop
    Data Registrazione
    19/06/09
    Moto
    Triumph Thruxton 900 modello 2006 a carburatori
    Messaggi
    542
    Sei un grande ... grazie lo stesso per la compagnia, pensa che Dopato e Frankie 100 sono di Pescara (vicino dove abito io) ora che sono passato MC non vedo l'ora di conoscerli ... Ciao, aspettiamo gli Spippolatori D.O.S. (Di Origine Spippolata) ;-)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    Citazione Originariamente Scritto da Loop Visualizza Messaggio
    Continuo a tediarvi con domande tecniche per le quali mi necessitano conferme ... ora la domanda è :
    Devo ricarburare la mia Thruxton, ho diversi getti del massimo della Dynojet e non vorrei comprare i Keihin, ho trovato in rete una tabella comparativa dei getti ... secondo voi è attendibile ?
    Forza ragazzi dite la vostra ...

    Ecco la lista :

    Width------Keihin # -- DynoJets # -- Mikuni #

    0,0420---- 110--------- 106---------- 99,4
    0,0430---- 112,5------- 108--------- 101,3

    0,0620---- 160--------- 146--------- 136,9
    0,0630---- 162,5------- 148--------- 138,8
    ciao Loop,
    benvenuto tra gli Mc
    la lista mi sembra attendibile, ma i valori della prima colonna a sinistra (espressi in pollici) sono sfasati di una riga rispetto ai valori della Kehin (espressi in mm)
    ovvero ad es.:
    width ---- Kehin
    0.0630 = 160 (1,6002 mm) e NON come da tabella che hai postato 162,5
    cmq direi che gli altri valori sembrano ok.

    Leggo da altra tabella in mio possesso:
    Keihin ----- Dynojet ----- Mikuni ----- Flusso(in cc al secondo)

    110 ------- DJ106 --------100 --------- 2.79


    AGGIUNGO UNA NOTA IMPORTANTE
    direttamente da Dynojet:


    A note from Dynojet
    • We are often asked for a "cross reference" sheet that compares our main jets to Mikuni or Keihin. The fact is you cannot directly interchange the jets for a given size. Many things affect fuel flow through a jet of the same orifice size. The entry and exit tapers of our main jets differ from those of other companies. Due to this, the fuel flow changes as a function of velocity through the carburetor venturie. This means that two jets of equal orifice size will have a different fuel flow curve relative to intake air speed. At a certain speed the two may flow equally, but a change in velocity changes the flow characteristics. The Dynojet main jet hole size is measured in millimeters. For example, a DJ142 has a 1.42mm hole.
    Michael Cory
    Dynojet Research & Development
    spero di esserti stato utile, ciao
    Ultima modifica di jollyroger; 29/01/2010 alle 13:29
    You can't teach an old dog new tricks

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Jollyroger, hai la benzina nel sangue...

    A proposito, scambio Bonneville EFI con Bonneville carburatori + conguaglio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Jollyroger, hai la benzina nel sangue...

    A proposito, scambio Bonneville EFI con Bonneville carburatori + conguaglio
    non ci credo........
    You can't teach an old dog new tricks

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da jollyroger Visualizza Messaggio
    non ci credo........
    Vabbè... il conguaglio lo metto io...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di jollyroger
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Giringiro
    Moto
    Bonneville...
    Messaggi
    2,769
    non ci credo lo stesso
    nella mia sfera di cristallo (trafugata al famoso Otelma)vedo il nostro "tuneboy" kkk impegnatissimo che smanetta di brutto alla tastiera di un portatile collegato ad una bonneville
    You can't teach an old dog new tricks

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kit Carburatori Keihin CR-35
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/06/2011, 18:08
  2. patente conseguita per corrispondenza?
    Di giorgiorox nel forum Video
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15/01/2011, 16:11
  3. Carburatori Keihin CR
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 00:00
  4. Cerco getti Keihin da 125 ...
    Di Loop nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29/06/2010, 23:19
  5. Kit Keihin
    Di calbersal nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •