
Originariamente Scritto da
daytona675_bg
Prima di far raffronti forzati tra Avellino e Umbria.
Ti consiglio di attendere il 12 anni dopo dell'Aquila, credo che i disastri saranno lasciati e i fatti non compiuti saranno ben peggiori.
Molto ottimista, tu sai già come andrà a finire
Basta conoscere la gente, il luogo , quello che si vede che hanno fatto.
Io ci capito spesso all'Aquila e o parenti e amici.
A parte quelle quattro palazzine in legno è stato fatto niente più , niente di meno che quello che sostanzialmente è stato fatto per i terremoti scorsi.
(ANSA) - L'AQUILA, 29 GEN - Saranno oltre 25.000 le persone che a fine marzo prossimo avranno un tetto tra gli alloggi antisismici all'Aquila e nei Comuni vicini.
Lo dice il capo della Protezione Civile Bertolaso, intervenendo alla cerimonia per il passaggio di consegne tra la Protezione Civile e il commissario per la ricostruzione Chiodi.'Abbiamo chiesto l'aiuto dei Paesi stranieri per le opere d'arte, - aggiunge Bertolaso - ma ove mancassero gli aiuti da fuori, noi questi monumenti li ricostruiremo lo stesso'.
L'Aquila: entro marzo 25mila alloggi - Top News - ANSA.it
...ma tu sai, alla fine sono 2 palazzine per 4 gatti...
Certo con un maggiore organizzazione, anche perchè siamo nel 2010 e abbiamo una buona protezione civile.
Questo è un'elogio a bertolaso attento!
Quelle palazzine per la cronaca hanno durata tecnica solo di 30 anni.
Mi passi un link che dimostri questo limite tecnico e inoltre se puoi precisare se vale per tutti gli alloggi o solo per alcuni!
Parliamo ora del centro storico dell?AQUILA e dei suoi abitanti, NON è STATO FATTO NULLA.
E il centro storico? Dentro le mura cittadine è stata nel frattempo imboccata l’unica strada possibile: puntellare e imbracare i palazzi per evitare che crollino, portare via le macerie, ed effettuare le perizie per capire come restaurare edifici che risalgono anche al ‘500 o al ‘300.
La messa in sicurezza dei palazzi del centro storico è stato un immane lavoro da fare praticamente a mano, perché ogni cornicione, balcone, affresco, arco, solaio, cortile, necessitava di una imbracatura ad hoc, da apporre delicatamente per non sfigurare il patrimonio architettonico dell’Aquila. Per questi motivi, non stupisce che a novembre il centro storico appaia come congelato alle 3.32 di quel 6 aprile.
E comunque se non fossero chiari i perchè dai un'occhiata qua:
Dopo 8 mesi a L'Aquila la ricostruzione procede anche nel centro storico | l'Occidentale
Hanno fatto quartieri dormitorio decontestualizzati nel territorio, dai posti di lavoro , dai servizi, da luoghi di aggregazione culturale.
Eh bhe, sarebbero stati da fare in centro storico giustamente... tra le ruspe e i restauratori! Ma per piacere...
I lamenti della gente , dopo gli effetti speciali si sentiranno fra poco tempo.
Appena si sveglieranno dalla FLASHATA.
E anche qui l'ottimismo che ti pervade da il meglio di se!
Tu sai già... tu te la senti...
Senz'altro chiediamolo a quelle famiglie che hanno trovato lo spumante e la torta nel frigorifero...
QUEGLI ITAGLIANI
E apposta gli ITAGLIANI si trovano fra i piedi certa gentaglia al governo.
Itagliani? A volte mi chiedo perchè si continui ad abitare in un paese così schifoso, quando ryanair ti permette di andare con 2 euro in qualsiasi paese del mondo con biglietto di sola andata... La gente è masochista in questa povera ITAGLIA... ah scusa è anche la repubblica delle banane... 