Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 215

Discussione: Bertolaso deve diventare Ministro

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    bertolaso fu convocato all'ambasciata giapponese di roma, perchè questi stavano incazzati e offesi, e poi ha detto che il loro aiuto è comunque gradito e faranno altro... che è successo dietro le quinte non lo sa nessuno

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    può essere ma c'è chi ha sopportato di peggio
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Prima di far raffronti forzati tra Avellino e Umbria.

Ti consiglio di attendere il 12 anni dopo dell'Aquila, credo che i disastri saranno lasciati e i fatti non compiuti saranno ben peggiori.
    Basta conoscere la gente, il luogo , quello che si vede che hanno fatto.
    Io ci capito spesso all'Aquila e o parenti e amici.
    A parte quelle quattro palazzine in legno è stato fatto niente più , niente di meno che quello che sostanzialmente è stato fatto per i terremoti scorsi.
    Certo con un maggiore organizzazione, anche perchè siamo nel 2010 e abbiamo una buona protezione civile.
    Quelle palazzine per la cronaca hanno durata tecnica solo di 30 anni.
    Parliamo ora del centro storico dell?AQUILA e dei suoi abitanti, NON è STATO FATTO NULLA.

Hanno fatto quartieri dormitorio decontestualizzati nel territorio, dai posti di lavoro , dai servizi, da luoghi di aggregazione culturale.

I lamenti della gente , dopo gli effetti speciali si sentiranno fra poco tempo.
    Appena si sveglieranno dalla FLASHATA.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    senza motivo lo dici tu sottovalutando quello che di concreto è stato fatto dalla protezione civile , chidiamolo a chi ha avuto i benefici se Bertolaso non merita la cittadinanza onoraria all'Aquila
    Senz'altro chiediamolo a quelle famiglie che hanno trovato lo spumante e la torta nel frigorifero...

QUEGLI ITAGLIANI

E apposta gli ITAGLIANI si trovano fra i piedi certa gentaglia al governo.
    Ultima modifica di daytona675_bg; 30/01/2010 alle 18:46 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da MotoTopo69 Visualizza Messaggio
    Mi sono trattenuto finora anche perchè, anche se a pochi km da L'Aquila, noi non abbiamo subito nessun danno (per fortuna aggiungerei). Personalmente non andrei sbandierando e gridando ai quattro venti della magnifica opera che stanno facendo. Non parlerei nemmeno tanto del rispetto architettonico... parla con tanti Aquilani (ne ho vari di amici in quella città) e ti diranno quello che le tv statalizzate, politicizzate e propagandistiche non ti diranno e faranno vedere mai.
    Un altro esempio da portare... partiamo dal concetto che c'è stato un terremoto che ha devastato quasi per intero la città. Molte famiglie sono rimaste senza casa e con molti problemi. Le nuove case, o come volgiamo chiamarle, vengono assegnate sulla base del nucleo familiare. Ovvero... se hai dei figli ti becchi la casa sennò nisba. E' il caso di una persona che sta qui ad Avezzano e ad Aquila non gli danno niente (spero solo che sia momentaneo) perchè, purtroppo, il nucleo famigliare di questa donna è composto solamente da lei e dal marito. Mi domando... ma non ha subito un terremoto e la perdita della casa anche questa famiglia?!
    Poi c'è il magna magna generatosi attorno alla catastrofe... una vera vergogna. Per un appartamento nella zona rimasta in piedi di L'Aquila composto da due camere e cucina, si arrivano a chiedere 800 euri... tanto che gli frega, 400 euri verranno rimborsati dallo stato... perchè la protezione civile e tutto il sistema che tanto si osanna non fanno in modo da evitare questo sciacallaggio?!
    Forse avrò detto tante cag... ma di certo si stanno mangiando tanti di quei soldi che nemmeno lo immaginate...
    Bhe non mi sembra siano di pertinenza della protezione civile le modalità di assegnazione degli alloggi e poi comunque tu come faresti?
    Anche quando vengono fatti i piani peep negli altri paesi si va a punteggio e il punteggio viene fornito dal nucleo familiare, dal reddito e da tanti altri parametri sicuramente più democratici che darlo prima ai propri amici! Se l'offerta degli alloggi pronti sino ad ora per esempio è 100 e le famiglie sfollate sono 120, non ritieni + giusto vengano dati per primi a chi ha dei figli piccoli? ...vedrai che quando saranno pronti pure gli altri ci sarà posto per tutti!
    Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima!

Assegnazione alloggi: ecco le graduatorie ufficiali provvisorie

I nuclei familiari sono quelli le cui abitazioni ricadono nella cosiddetta "zona rossa" dell'Aquila o che vivevano in case che, dopo la scossa del 6 aprile, sono state definite di categoria E o F, cioé inagibili o non utilizzabili per rischio esterno.
    I criteri di assegnazione sono basati su un algoritmo matematico che tiene conto di diversi parametri. Tutte le famiglie che hanno un figlio a carico rientrano tra gli assegnatari.
    I nuclei familiari sono stati individuati con un decreto del sindaco de L’Aquila.
    Nella graduatoria si dà priorità ai nuclei familiari numerosi, composti da almeno tre persone o da un solo genitore con figlio a carico, che potranno andare ad abitare in una zona il più possibile vicina a quella dove vivevano prima del 6 aprile.
    I componenti della famiglia devono essere cittadini italiani, dell’unione europea, o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e non devono avere a disposizione soluzioni abitative alternative, anche in affitto, nel comune dell’Aquila e nei comuni vicini.
    Nell’assegnazione delle case, si tiene conto anche della presenza in famiglia di disabili, anziani, studenti e minori in età prescolare. E’ presa in considerazione anche l’eventuale occupazione lavorativa nella regione Abruzzo al momento del terremoto.

fonte
    Ultima modifica di giampippi; 30/01/2010 alle 19:33

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    E ma che cazz......un altro da mantenere.
    Basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima
    apparte che è la sacrosanta verità, è una frase fuori luogo, detta giusto per dare fiato all'organo... voi del nord c'avete qualche rancore represso per questa situazione?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio
    Prima di far raffronti forzati tra Avellino e Umbria.

Ti consiglio di attendere il 12 anni dopo dell'Aquila, credo che i disastri saranno lasciati e i fatti non compiuti saranno ben peggiori.

Molto ottimista, tu sai già come andrà a finire

Basta conoscere la gente, il luogo , quello che si vede che hanno fatto.
    Io ci capito spesso all'Aquila e o parenti e amici.
    A parte quelle quattro palazzine in legno è stato fatto niente più , niente di meno che quello che sostanzialmente è stato fatto per i terremoti scorsi.

(ANSA) - L'AQUILA, 29 GEN - Saranno oltre 25.000 le persone che a fine marzo prossimo avranno un tetto tra gli alloggi antisismici all'Aquila e nei Comuni vicini.

Lo dice il capo della Protezione Civile Bertolaso, intervenendo alla cerimonia per il passaggio di consegne tra la Protezione Civile e il commissario per la ricostruzione Chiodi.'Abbiamo chiesto l'aiuto dei Paesi stranieri per le opere d'arte, - aggiunge Bertolaso - ma ove mancassero gli aiuti da fuori, noi questi monumenti li ricostruiremo lo stesso'.

L'Aquila: entro marzo 25mila alloggi - Top News - ANSA.it

...ma tu sai, alla fine sono 2 palazzine per 4 gatti...

Certo con un maggiore organizzazione, anche perchè siamo nel 2010 e abbiamo una buona protezione civile.

Questo è un'elogio a bertolaso attento!

Quelle palazzine per la cronaca hanno durata tecnica solo di 30 anni.

Mi passi un link che dimostri questo limite tecnico e inoltre se puoi precisare se vale per tutti gli alloggi o solo per alcuni!

Parliamo ora del centro storico dell?AQUILA e dei suoi abitanti, NON è STATO FATTO NULLA.

E il centro storico? Dentro le mura cittadine è stata nel frattempo imboccata l’unica strada possibile: puntellare e imbracare i palazzi per evitare che crollino, portare via le macerie, ed effettuare le perizie per capire come restaurare edifici che risalgono anche al ‘500 o al ‘300.
    La messa in sicurezza dei palazzi del centro storico è stato un immane lavoro da fare praticamente a mano, perché ogni cornicione, balcone, affresco, arco, solaio, cortile, necessitava di una imbracatura ad hoc, da apporre delicatamente per non sfigurare il patrimonio architettonico dell’Aquila. Per questi motivi, non stupisce che a novembre il centro storico appaia come congelato alle 3.32 di quel 6 aprile.

E comunque se non fossero chiari i perchè dai un'occhiata qua:

Dopo 8 mesi a L'Aquila la ricostruzione procede anche nel centro storico | l'Occidentale

Hanno fatto quartieri dormitorio decontestualizzati nel territorio, dai posti di lavoro , dai servizi, da luoghi di aggregazione culturale.

Eh bhe, sarebbero stati da fare in centro storico giustamente... tra le ruspe e i restauratori! Ma per piacere...

I lamenti della gente , dopo gli effetti speciali si sentiranno fra poco tempo.
    Appena si sveglieranno dalla FLASHATA.

E anche qui l'ottimismo che ti pervade da il meglio di se! Tu sai già... tu te la senti...

Senz'altro chiediamolo a quelle famiglie che hanno trovato lo spumante e la torta nel frigorifero...

QUEGLI ITAGLIANI

E apposta gli ITAGLIANI si trovano fra i piedi certa gentaglia al governo.

Itagliani? A volte mi chiedo perchè si continui ad abitare in un paese così schifoso, quando ryanair ti permette di andare con 2 euro in qualsiasi paese del mondo con biglietto di sola andata... La gente è masochista in questa povera ITAGLIA... ah scusa è anche la repubblica delle banane...
    Risposte in rosso in mezzo al quote!

Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    apparte che è la sacrosanta verità, è una frase fuori luogo, detta giusto per dare fiato all'organo... voi del nord c'avete qualche rancore represso per questa situazione?
    Ma non non c'entra, mi hai frainteso! la cattiveria non era tra nord e sud, è capitato pure in friuli! Era una cattiveria e come tale prendila, poi ci sono tutte le eccezzioni del caso, ma magari molti son "meno tristi" di altri!

...eddai, mica c'avrai la coda di paglia! Offensivo!
    Ultima modifica di giampippi; 30/01/2010 alle 20:10 Motivo: UnionePost automatica

Bhe non mi sembra siano di pertinenza della protezione civile le modalità di assegnazione degli alloggi e poi comunque tu come faresti?
    Anche quando vengono fatti i piani peep negli altri paesi si va a punteggio e il punteggio viene fornito dal nucleo familiare, dal reddito e da tanti altri parametri sicuramente più democratici che darlo prima ai propri amici! Se l'offerta degli alloggi pronti sino ad ora per esempio è 100 e le famiglie sfollate sono 120, non ritieni + giusto vengano dati per primi a chi ha dei figli piccoli? ...vedrai che quando saranno pronti pure gli altri ci sarà posto per tutti!
    Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima!

Assegnazione alloggi: ecco le graduatorie ufficiali provvisorie

I nuclei familiari sono quelli le cui abitazioni ricadono nella cosiddetta "zona rossa" dell'Aquila o che vivevano in case che, dopo la scossa del 6 aprile, sono state definite di categoria E o F, cioé inagibili o non utilizzabili per rischio esterno.
    I criteri di assegnazione sono basati su un algoritmo matematico che tiene conto di diversi parametri. Tutte le famiglie che hanno un figlio a carico rientrano tra gli assegnatari.
    I nuclei familiari sono stati individuati con un decreto del sindaco de L’Aquila.
    Nella graduatoria si dà priorità ai nuclei familiari numerosi, composti da almeno tre persone o da un solo genitore con figlio a carico, che potranno andare ad abitare in una zona il più possibile vicina a quella dove vivevano prima del 6 aprile.
    I componenti della famiglia devono essere cittadini italiani, dell’unione europea, o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e non devono avere a disposizione soluzioni abitative alternative, anche in affitto, nel comune dell’Aquila e nei comuni vicini.
    Nell’assegnazione delle case, si tiene conto anche della presenza in famiglia di disabili, anziani, studenti e minori in età prescolare. E’ presa in considerazione anche l’eventuale occupazione lavorativa nella regione Abruzzo al momento del terremoto.

fonte
    Non è una cattiveria è vero.

Tutto merito , del MEGALOMANE, che si è fatto lo spottone a Ns Spese.

Risposte in rosso in mezzo al quote!

Ma non non c'entra, mi hai frainteso! la cattiveria non era tra nord e sud, è capitato pure in friuli! Era una cattiveria e come tale prendila, poi ci sono tutte le eccezzioni del caso, ma magari molti son "meno tristi" di altri!

...eddai, mica c'avrai la coda di paglia! Offensivo!
    Giampippi, inutile battibeccare, il tuo essere aggressivo, toccato , non so perchè....sicchè
    Io non sono un mago.
    E non mi riferisco sopratutto alle FONTI per capire la VITA e come Va' questo PAESE.
    Mi riferisco alla mia semplice esperienza di 50 enne che di esperienze ne ha per cent'anni.
    Che è Stato ricco, poi povero e ora benestante che ha girato il mondo , e ogni angolo d'Italia (tutt'ora) tra cui l'Aquila.
    Insomma una buona esperienza di vita che ti fa annusare l'aria e capire da che parte tira senza avvalersi sempre e solo delle FONTI.
    Ti auguro di aver una babbo e dei beni al sole.
    Perchè se non è cosi fra qualche anno ti sveglierai dal sogno.
    Non sono ne ottimista ne pessimista. Sono realista e odio i paraculi che lo fanno sotto l'ombrello della democrazia e del Popolo.
    Giovane svegliati non è più il momento di dormire, ma di reazione.
    Ultima modifica di daytona675_bg; 30/01/2010 alle 20:30 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Giampippi, inutile battibeccare, il tuo essere aggressivo, toccato , non so perchè....sicchè
    Io non sono un mago.
    E non mi riferisco sopratutto alle FONTI per capire la VITA e come Va' questo PAESE.
    Mi riferisco alla mia semplice esperienza di 50 enne che di esperienze ne ha per cent'anni.
    Che è Stato ricco, poi povero e ora benestante che ha girato il mondo , e ogni angolo d'Italia (tutt'ora) tra cui l'Aquila.
    Insomma una buona esperienza di vita che ti fa annusare l'aria e capire da che parte tira senza avvalersi sempre e solo delle FONTI.
    Ti auguro di aver una babbo e dei beni al sole.
    Perchè se non è cosi fra qualche anno ti sveglierai dal sogno.
    Non sono ne ottimista ne pessimista. Sono realista e odio i paraculi che lo fanno sotto l'ombrello della democrazia e del Popolo.
    Giovane svegliati non è più il momento di dormire, ma di reazione.
    Mi sembravano + attendibili le fonti di stare qui a spiegarti chi sono, dove vivo, quanti anni ho, il mio status sociale, le mie esperienze, chi frequento! ...insomma un'autolegiarmi affichè tu prendessi per oro colato quanto io sostenessi! Pensavo fossero + veritiere fonti ansa con dati inconfutabili! Se poi tu dici che ci sono 2 palazzine e io dovrei crederti perchè millanti la tua esperienza del tutto rispettabile, bhe perlomeno lasciami dubitare!
    Comunque io ho detto la mia e contestato la tua con i mezzi in mio possesso, poi ognuno rimane della propria idea e vivaddio questo è una delle libertà offerte in questa ITAGLIA DELLE BANANE!

...grazie per il giovane, vedrò di svegliarmi!

Cmq state contenti, l'ha meritato la CARFAGNA, lui se lo merita tutto.
    Uno più , Uno meno , possiamo pagarlo.

Grande paraculo il BerParrucca.
    Facciamo un elogio che farebbero il 50% degli ITAGLIANI.
    Sa bene , che l'ha fatto lui per loro e loro sono contenti e gli ritorneranno gratitudine anche per questo encomio.

MA NON vi sembra di esser tornati al MEDIO EVO all'epoca delle investiture dirette?

Moto
    Cmq state contenti, l'ha meritato la CARFAGNA, lui se lo merita tutto.
    Uno più , Uno meno , possiamo pagarlo.

Grande paraculo il BerParrucca.
    Facciamo un elogio che farebbero il 50% degli ITAGLIANI.
    Sa bene , che l'ha fatto lui per loro e loro sono contenti e gli ritorneranno gratitudine anche per questo encomio.

MA NON vi sembra di esser tornati al MEDIO EVO all'epoca delle investiture dirette?
    Ehmmm, piccolo particolare "BerParrucca" che è stato votato dal "50% degli Itagliani" lo propone, poi il presidente della repubblica "delle banane" lo nomina oppure no, come ha fatto con i vari ministri compresa la "CARFAGNA"!

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima