Generale di Corpo d'Armata Giorgio Bertolaso
Camillo RUINI
Basta la parola.
Generale di Corpo d'Armata Giorgio Bertolaso
Camillo RUINI
Basta la parola.
Sono cifre che non mi sono sognato o inventato io ma che sono pubblicate. Le cifre riportate sono calcolate secondo il periodo che giustamente tu hai citato. Dal 2001 al 2006 e dal 2008 fin'adesso. Solo in questi ultimi 2 anni e mezzo circa ha sforato non sò di quanti miliardi. Nel complessivo hanno calcolato un importo intorno ai 450 miliardi di euro. Ci ritroviamo con un debito pubblico procapite di 7.500 euro contro i 5.000 di qualche annetto fà.. Stà facendo il grandone con tutti mettendo mani nelle casse pubbliche. Soldi nostri. Tanto dopo taglia fondi per la sanità, sicurezza e istruzione.
Bannato
TCP Rider Senior
Non ti sembra di peccare di presunzione in questo tuo ragionamento? Ah io sono dell'aquila e so come sono andate le cose... Ah un'altro la pensa come me allora ha ragione perchè passa di qua e ha parenti...
Mi sembra siano state dette diverse castronerie alle quali ho replicato punto per punto negli interventi precedenti! Se qualcuno non replica +, magari è perchè si è scocciato di questo modo così "sterile" come dicevo prima di porsi (magna-magna, itaglia, berluparrucca, bertolaso si arrichisce, ecc.ecc.)! Trovo molto ingiusto essere così drastici nel giudizio negativo, io, se non si fosse capito, non sono per la beatificazione di nessuno! ...ma caspita, la soluzione non è ne bianco e ne nero... Sono state fatte tantissime cose e non ne sono state fatte tantissime altre, penso che da fuori sia molto facile criticare ed è per questo che io non intendo farlo, ma non per questo mi va di essere tacciato per un beota schiavo di questo sistema!
Ragazzi ma stiamo scherzando? Come si può sostenere "le notti insonni non le ha passate nessuno, apparte chi ha avuto vittime a casa", ci sono stati 150 morti, 1.500 feriti e 70.000 sfollati! ...un po di rispetto per questa gente che è stata + fortunata di me e forse anche un po + di te!
Poi questa è proprio una perla:
"chi sono stati veramente fondamentali e d'aiuto.... e tra questi, ci stanno anche associazioni religiose, che per me sono entità maligne peggio di
berlusconi"
Anche qui non ti va bene, le associazioni religiose sono state d'aiuto ma diamogli contro valà: "sono entità maligne peggio di
berlusconi"!
Avevo promesso di non scrivere + in questo thread e mi scuso, cercherò di mantenere fede alla parola data! Buona continuazione!
1) Certo che la gente si ricorda solo quello che gli fa comodo... è curioso che nessuno abbia fatto presente che nonostante un 2009 di crisi e un disastroso terremoto all'Aquila questo governo, brutto o bello che sia, almeno non ha fatto una cosa che tutti i governi precedenti avrebbero fatto, governo Prodi in primis: aumentare le tasse.
2) Tutti quelli che qui hanno dato del ladro a Bertolaso, direttamente o indirettamente, in base a quali prove asseriscono una cosa del genere? Sono dati di fatto o sono solo congetture dovute al fatto che è un uomo di destra? Ci sono procedimenti penali in corso contro di lui per i fatti dell'Aquila? Spiegatemi...
3) E' un paradosso quello che dico ma se malauguratamente avessi subìto un terremoto catastrofico come hanno dovuto vivere gli abitanti dell'Aquila sinceramente mi sentirei un pelo più sollevato sapere che perlomeno a capo dei soccorsi e della ricostruzione c'è uno come Bertolaso piuttosto che uno come Prodi o Pecorario Scanio...
Definirsi motociclisti guidando uno sputerone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub!
When Devil chose the Number 3 : Triumph Rocket III
Leggo tanta frustrazione e rabbia in questo 3D,
mette una tristezza infinita.
Trovo impressionante che tutti coloro che dipingono una persona come incapace e ladro non abbiano portato alcun argomento concreto a sostegno delle loro affermazioni, se non parlando di affitti - che vengono regolati dal libero mercato e dai proprietari degli immobili - o facendo distinguo incomprensibili - si parla ad esempio della Protezione Civile che non faceva nulla, mentre i Vigili del Fuoco si', ma dimenticando che anche questi ultimi ne sono parte integrante... si afferma che la Protezione Civile verra' privatizzata - una palese incongruenza, in quanto non esiste azienda al mondo che possa garantire un ritorno economico da strutture destinate a gestire emergenze, e quindi forzatamente in perdita... si contesta il fatto che le case subito disponibili siano assegnate in forma prioritaria alle famiglie con bambini, come se questa non fosse una scelta obbligata per qualsiasi paese civile...
Non capisco, e forse e' un bene.
C'e' chi si vanta di non amare il proprio paese.
C'e' chi a 50 anni spiega di sapere coma va' il mondo, per zittire l'interlocutore.
Ne ho solo 44 e sono consapevole di avere ancora un mondo di cose da imparare,
e ne sono molto, molto felice.
Vi lascio alla vostra rabbia.
TCP Rider
Bannato
perfetto... in realtà siete più di due... perchè non fate un bel trenino della felicità e dell'ottimismo
vi auguro di tutto cuore di avere "bisogno" di bertolaso e della protezione civile, così potremo riprendere quest'argomento seriamente, con atteggiamenti e sensazioni legati a esperienza diretta
Guarda, riguardo a trenini di qualsivoglia natura e all'augurare di tutto cuore di aver bisogno di aiuto a causa di calamita' ti dico semplicemente che non meriti replica alcuna... il semplice fatto che tu senta il bisogno di offendere per rispondere indica chiaramente la pochezza di argomentazioni che puoi portare.
Infatti, riguardo a cio' che ho scritto sulla protezione civile, non hai replicato nulla.
Come volevasi dimostrare, del resto.