Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 240

Discussione: Bertolaso deve diventare Ministro

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da MotoTopo69 Visualizza Messaggio
    Mi sono trattenuto finora anche perchè, anche se a pochi km da L'Aquila, noi non abbiamo subito nessun danno (per fortuna aggiungerei). Personalmente non andrei sbandierando e gridando ai quattro venti della magnifica opera che stanno facendo. Non parlerei nemmeno tanto del rispetto architettonico... parla con tanti Aquilani (ne ho vari di amici in quella città) e ti diranno quello che le tv statalizzate, politicizzate e propagandistiche non ti diranno e faranno vedere mai.
    Un altro esempio da portare... partiamo dal concetto che c'è stato un terremoto che ha devastato quasi per intero la città. Molte famiglie sono rimaste senza casa e con molti problemi. Le nuove case, o come volgiamo chiamarle, vengono assegnate sulla base del nucleo familiare. Ovvero... se hai dei figli ti becchi la casa sennò nisba. E' il caso di una persona che sta qui ad Avezzano e ad Aquila non gli danno niente (spero solo che sia momentaneo) perchè, purtroppo, il nucleo famigliare di questa donna è composto solamente da lei e dal marito. Mi domando... ma non ha subito un terremoto e la perdita della casa anche questa famiglia?!
    Poi c'è il magna magna generatosi attorno alla catastrofe... una vera vergogna. Per un appartamento nella zona rimasta in piedi di L'Aquila composto da due camere e cucina, si arrivano a chiedere 800 euri... tanto che gli frega, 400 euri verranno rimborsati dallo stato... perchè la protezione civile e tutto il sistema che tanto si osanna non fanno in modo da evitare questo sciacallaggio?!
    Forse avrò detto tante cag... ma di certo si stanno mangiando tanti di quei soldi che nemmeno lo immaginate...
    Bhe non mi sembra siano di pertinenza della protezione civile le modalità di assegnazione degli alloggi e poi comunque tu come faresti?
    Anche quando vengono fatti i piani peep negli altri paesi si va a punteggio e il punteggio viene fornito dal nucleo familiare, dal reddito e da tanti altri parametri sicuramente più democratici che darlo prima ai propri amici! Se l'offerta degli alloggi pronti sino ad ora per esempio è 100 e le famiglie sfollate sono 120, non ritieni + giusto vengano dati per primi a chi ha dei figli piccoli? ...vedrai che quando saranno pronti pure gli altri ci sarà posto per tutti!
    Ultima cattiveria finale: secondo me c'è gente che entra in case che non si sarebbe mai potuto permettere e sicuramente migliori di dove abitavano prima!




    Assegnazione alloggi: ecco le graduatorie ufficiali provvisorie

    I nuclei familiari sono quelli le cui abitazioni ricadono nella cosiddetta "zona rossa" dell'Aquila o che vivevano in case che, dopo la scossa del 6 aprile, sono state definite di categoria E o F, cioé inagibili o non utilizzabili per rischio esterno.
    I criteri di assegnazione sono basati su un algoritmo matematico che tiene conto di diversi parametri. Tutte le famiglie che hanno un figlio a carico rientrano tra gli assegnatari.
    I nuclei familiari sono stati individuati con un decreto del sindaco de L’Aquila.
    Nella graduatoria si dà priorità ai nuclei familiari numerosi, composti da almeno tre persone o da un solo genitore con figlio a carico, che potranno andare ad abitare in una zona il più possibile vicina a quella dove vivevano prima del 6 aprile.
    I componenti della famiglia devono essere cittadini italiani, dell’unione europea, o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e non devono avere a disposizione soluzioni abitative alternative, anche in affitto, nel comune dell’Aquila e nei comuni vicini.
    Nell’assegnazione delle case, si tiene conto anche della presenza in famiglia di disabili, anziani, studenti e minori in età prescolare. E’ presa in considerazione anche l’eventuale occupazione lavorativa nella regione Abruzzo al momento del terremoto.

    fonte
    Ultima modifica di giampippi; 30/01/2010 alle 19:33

Discussioni Simili

  1. Bertolaso,emergenza vesuvio
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 09:57
  2. BERTOLASO: DA MINISTRO AD INDAGATO...
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10/02/2010, 18:17
  3. Bertolaso vs Clinton - monday morning quarterback
    Di Ipcress nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/01/2010, 16:53
  4. Rumors: Bertolaso al posto di Berlusconi?
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 09:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •