Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 240

Discussione: Bertolaso deve diventare Ministro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    non mi pare ma ecco altre cose fatte male dalla protezionee civile:
    -ha attivato le tendopoli ma non le ha controllate: risultato sono venuti un sacco di rumeni e napoletani, prostituzione, un tentativo di stupro e droga, nonchè risse
    -ha fatto fare le analisi alle case da incompetenti, per fare prima, col risultato di rirovarsi un sacco di ricorsi (è il mio caso)
    -ha fatto definire il prezziario troppo tardi, dopo le analisi, e quindi le due cose erano slegate. risultato: c'è gente che si è rotta il pavimento apposta o ha approfittato per rifarsi bagno o cucina
    -ha messo energia solo sulle casette, perchè a dicembre volevano risultati tangibili con cui vantarsi... quindi nessuna idea per il medio-lungo periodo
    -soldi spesi in modo poco intelligente e appalti non chiari

rispondo solo a te e non commento le stronzate dette nei post precedenti, perchè volevo lasciar perdere, ma ieri sera sono uscito e mi sono rincupito per la città di merda in cui mi tocca vivere (spero ancora poco), e oggi ho visto un altro post inutilmente saccente e mi sono rinnervosito.

la situazione è tosta, e va a peggiorare, e la prot. civile non ha i superpoteri e non gli si può chiedere la luna, ma da qui a lodarla ce ne passa

io non sono il tipo che protesterebbe, perchè penso che gli aquilani si siano comportati in modo indegno, quindi non voglio dire "dateci questo e quello che semo terremotati"

Ora cominciamo a spiegarci meglio, pero' anche qui ci sarebbe qualche distinguo; rumeni e napoletani immagino che gia' ci fossero, in percentuale, all'Aquila... che siano venuti di proposito dopo il terremoto per tentare di infilarsi in una casetta prefabbricata mi lascia un po' perplesso, a meno che non siano state assegnate anche a non residenti.

Un tentativo di stupro fra migliaia di persone... certo un fatto indegno, ma statisticamente, purtroppo, nella norma, credo.

Circa le altre questioni che poni non faccio alcun commento, perche' non conosco la situazione di prima mano, e quindi non avrebbe senso affermare nulla in contrario.

Citazione Originariamente Scritto da daytona675_bg Visualizza Messaggio
    La cosa più bieca e vile, che sta nei fatti che hai indicato che conosco, che hanno fatto tutto questo col fine primario di usare un palcoscenico del genere per la loro (sua) pubblicità e campagna elettorale (perenne).
    Hanno strumentalizzato uan cosa tanto grave e drammatica.

Han fatto tutto questo... bhe'. Il terremoto mica l'avra' provocato il governo, spero.

Poi certo, in una situazione del genere, i politici hanno due possibilita'; o tentare di avere una cassa di risonanza a fronte di lavori tempestivi, o, piu' all'italiana, pensare ad una ricostruzione lunga 50 anni.

Ora vorrei capire se il problema e' la visibilita' di Berlusconi o l'operato della protezione civile... ricordando anche che Bertolaso ha ricoperto quell'incarico, piu' volte, nonostante i cambiamenti al governo negli ultimi anni.

Poi volevo ricordare che Bertolaso ha ampissimi poteri di spesa.

Cioè lui appalta, spende, paga e decide, come e più gli piace senza dover rendere conto a nessuno nemmeno al governo.
    Questo e' semplicemente infondato. Opera su nomina del governo e dal medesimo puo' essere sostituito in qualsiasi momento.
    Non è loro colpa, leggono e danno retta alle fonti, e le fonti cui si abbeverano sono drogate.

ma secondo te Cristo, è morto de Freddo?
    Una bella etichetta e si svilisce l'interlocutore, complimenti.
    Questa storiella l'ho sentita molte volte... e sempre da persone che non avevano argomenti.
    Pazienza.

TCP Rider L'avatar di giampippi
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Circa le altre questioni che poni non faccio alcun commento, perche' non conosco la situazione di prima mano, e quindi non avrebbe senso affermare nulla in contrario.[/CENTER]
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    non mi pare ma ecco altre cose fatte male dalla protezionee civile:
    -ha attivato le tendopoli ma non le ha controllate: risultato sono venuti un sacco di rumeni e napoletani, prostituzione, un tentativo di stupro e droga, nonchè risse
    -ha fatto fare le analisi alle case da incompetenti, per fare prima, col risultato di rirovarsi un sacco di ricorsi (è il mio caso)
    -ha fatto definire il prezziario troppo tardi, dopo le analisi, e quindi le due cose erano slegate. risultato: c'è gente che si è rotta il pavimento apposta o ha approfittato per rifarsi bagno o cucina
    -ha messo energia solo sulle casette, perchè a dicembre volevano risultati tangibili con cui vantarsi... quindi nessuna idea per il medio-lungo periodo
    -soldi spesi in modo poco intelligente e appalti non chiari

-Il rumeno che ha tentato lo stupro era anch'esso uno sfollato romeno di 35 anni, Marius Ioan residente nella tendopoli di ''San Sisto''. Il fatto risale alla notte tra il 20 e il 21 agosto. Il tizio è stato arrestato. Fatto triste e da condannare, ma che purtroppo avviene non solo all'Aquila...
    Per quanto riguarda la droga il riferimento è a Barisciano dove il 16 novembre la polizia ha arrestato 2 italiani. Secondo la ricostruzione del gip i due smerciavano droga nelle tendopoli! Uno dei 2 era già stato arrestato nel giugno scorso perchè trovato in flagranza di reato con 3kg. di hashish e tre etti di cocaina. In un'altra occasione i primi di dicembre sono stati arrestati 7 giovani perchè spacciavano droga nelle tendopoli dell'Aquila. Anche lo spaccio purtroppo non relegato solo all'Aquila, ma tutto il mondo è paese, comunque mi sembra che le forze dell'ordine abbiano compiuto diverse operazioni per smantellare questa piaga che rende tutto il mondo un paese!
    Risse tra rumeni sono all'ordine del giorno anche nel mio paesello. 4 Rumeni con regolari permessi di soggiorno sono venuti alle mani nel campo di accoglienza in piazza d'armi e sono stati calmati solo dalle forze dell'ordine e portati in caserma! Non penso che ogni sera ci sia una rissa e comunque come in tutta italia quando ne scoppia una si chiamano i carabinieri che portano via i contendenti per poi rilasciarli dopo qualche ora... Per quanto riguarda la prostituzione, dicono sia il lavoro + antico del mondo e che non cesserà mai di avere mercato, nemmeno a l'aquila a quanto tu mi dici!
    Se poi ti potesse consolare, i nomadi sono un problema di molti comuni Italiani, è saltato alle cronache l'altro giorno il comune di Brescia che ha comprato un'appezzamento di terreno nel mantovano per farli traslocare...
    Non voglio dire che il mal comune è mezzo gaudio ma che non sono situazioni legate al disagio enorme del terremoto, ma sono malcostumi radicati nel mondo purtroppo! Mica gli Aquilani sono dei prigionieri da contollare con un'arma puntata e di conseguenza, come altrove, chi è una persona per bene continuerà ad esserlo e viceversa chi è un delinquente, truffatore, drogato, prostituta o quant'altro continuerà ad esserlo!

-per quanto riguarda le incompetenze dei periti, si evince dalle tue parole che sei stato insoddisfatto della perizia che ti riguarda. Comunque sono state fatte da personale qualificato e in grande scala, impossibile soddisfare tutti proprio per la legge dei numeri. Ho l'esperienza del passante (la famosa autostrada che bypassa Mestre) e di molti amici che hanno subito espropri con perizie fatte da tecnici, posso dirti che c'è chi è andato bene e chi si è roso il fegato dalla rabbia! ...non sempre i nostri metodi di giudizio sono tecnici e a volte le normative applicate senza un minimo di umanità e elasticità sono tristezza e rabbia per chi le subisce! Ti auguro che le cose vadano a finire per il verso da te sperato, magari con l'aiuto di un buon avvocato!

-In queste situazioni difficili da gestire il furbo se ne approfitta sempre alle spalle della brava gente! Gli "sciacalli evoluti" sono tristi realtà in situazioni di difficoltà! Sono situazioni straordinarie con pochi precedenti, probabilmente prevedibili? ...non lo so, mi sembra difficile dare un'opinione.

-ma i risultati di dicembre sono di dicembre! I lavori continuano e per marzo saranno pronti 25.000 alloggi, non mi sembrano poca cosa e che i lavori si siano piantati! Dichiarazioni proprio di Bertolaso del 29 Gennaio! Non ci sono cantieri aperti e lavori in corso per caso? Perchè da come la dici sembra che sia tutto fermo! Ho contatti con aziende Venete che stanno portando a l'Aquila un sacco di materiale per ultimare gli alloggi, partono i camion pieni e tornano vuoti, li porteranno da qualche parte...

Ora cominciamo a spiegarci meglio, pero' anche qui ci sarebbe qualche distinguo; rumeni e napoletani immagino che gia' ci fossero, in percentuale, all'Aquila... che siano venuti di proposito dopo il terremoto per tentare di infilarsi in una casetta prefabbricata mi lascia un po' perplesso, a meno che non siano state assegnate anche a non residenti.

Un tentativo di stupro fra migliaia di persone... certo un fatto indegno, ma statisticamente, purtroppo, nella norma, credo.

Circa le altre questioni che poni non faccio alcun commento, perche' non conosco la situazione di prima mano, e quindi non avrebbe senso affermare nulla in contrario.

.

Han fatto tutto questo... bhe'. Il terremoto mica l'avra' provocato il governo, spero.

Poi certo, in una situazione del genere, i politici hanno due possibilita'; o tentare di avere una cassa di risonanza a fronte di lavori tempestivi, o, piu' all'italiana, pensare ad una ricostruzione lunga 50 anni.

Ora vorrei capire se il problema e' la visibilita' di Berlusconi o l'operato della protezione civile... ricordando anche che Bertolaso ha ricoperto quell'incarico, piu' volte, nonostante i cambiamenti al governo negli ultimi anni.

Questo e' semplicemente infondato. Opera su nomina del governo e dal medesimo puo' essere sostituito in qualsiasi momento.

Una bella etichetta e si svilisce l'interlocutore, complimenti.
    Questa storiella l'ho sentita molte volte... e sempre da persone che non avevano argomenti.
    Pazienza.
    Ti rismentisco Bertolaso è alle dirette dipendenze del Presidente del consiglio.
    Può operare in largo e in lungo con ampia autonomia di spesa senza dover rendere conto ad alcuno se non al Presidente del Consiglio.
    Agisce esattamente come in deroga militare e segreto di stato.
    Non si saprà mai come ha fatto i contratti , con chi li ha fatti e con quali importi di spesa.
    LA LUNGA MANO di BERLUSCONI in questo e i altri casi.

Poi da quello che scrivi sembra che per te sia normale che dei politici sfruttino e facciano sciacallaggio su una tragedia.
    Forse nelle menti più giovani è entrato questo.
    Per me è inammissibile.
    Era il periodo.
    Il suo viaggio da sciacallo lo fece anche a VIAREGGIO.
    Ultima modifica di daytona675_bg; 06/02/2010 alle 21:52

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Ti rismentisco Bertolaso è alle dirette dipendenze del Presidente del consiglio.
    Può operare in largo e in lungo con ampia autonomia di spesa senza dover rendere conto ad alcuno se non al Presidente del Consiglio...

Il quale e', appunto, capo del governo.
    Prima hai scritto che non risponde del suo operato a nessuno...

Poi da quello che scrivi sembra che per te sia normale che dei politici sfruttino e facciano sciacallaggio su una tragedia.
    Forse nelle menti più giovani è entrato questo.
    Per me è inammissibile.

Io non sto' difendendo alcuno sciacallaggio, ho semplicemente una visione delle cose diversa dalla tua, e vorrei confrontarla.
    Poi, circa la questione di cio' che entrato nelle menti dei piu' giovani, abbi pazienza... hai sei anni piu' di me, non 100...

Il quale e', appunto, capo del governo.
    Prima hai scritto che non risponde del suo operato a nessuno...

Io non sto' difendendo alcuno sciacallaggio, ho semplicemente una visione delle cose diversa dalla tua, e vorrei confrontarla.
    Poi, circa la questione di cio' che entrato nelle menti dei piu' giovani, abbi pazienza... hai sei anni piu' di me, non 100...

Già...ed è proprio quello il punto.

6. 07/02/2010, 16:19

Motivo
    ci ho ripensato, basta cosi' per me.