Originariamente Scritto da
Obsolete
non mi pare ma ecco altre cose fatte male dalla protezionee civile:
-ha attivato le tendopoli ma non le ha controllate: risultato sono venuti un sacco di rumeni e napoletani, prostituzione, un tentativo di stupro e droga, nonchè risse
-ha fatto fare le analisi alle case da incompetenti, per fare prima, col risultato di rirovarsi un sacco di ricorsi (è il mio caso)
-ha fatto definire il prezziario troppo tardi, dopo le analisi, e quindi le due cose erano slegate. risultato: c'è gente che si è rotta il pavimento apposta o ha approfittato per rifarsi bagno o cucina
-ha messo energia solo sulle casette, perchè a dicembre volevano risultati tangibili con cui vantarsi... quindi nessuna idea per il medio-lungo periodo
-soldi spesi in modo poco intelligente e appalti non chiari
rispondo solo a te e non commento le stronzate dette nei post precedenti, perchè volevo lasciar perdere, ma ieri sera sono uscito e mi sono rincupito per la città di merda in cui mi tocca vivere (spero ancora poco), e oggi ho visto un altro post inutilmente saccente e mi sono rinnervosito.
la situazione è tosta, e va a peggiorare, e la prot. civile non ha i superpoteri e non gli si può chiedere la luna, ma da qui a lodarla ce ne passa
io non sono il tipo che protesterebbe, perchè penso che gli aquilani si siano comportati in modo indegno, quindi non voglio dire "dateci questo e quello che semo terremotati"
Ora cominciamo a spiegarci meglio, pero' anche qui ci sarebbe qualche distinguo; rumeni e napoletani immagino che gia' ci fossero, in percentuale, all'Aquila... che siano venuti di proposito dopo il terremoto per tentare di infilarsi in una casetta prefabbricata mi lascia un po' perplesso, a meno che non siano state assegnate anche a non residenti.
Un tentativo di stupro fra migliaia di persone... certo un fatto indegno, ma statisticamente, purtroppo, nella norma, credo.
Circa le altre questioni che poni non faccio alcun commento, perche' non conosco la situazione di prima mano, e quindi non avrebbe senso affermare nulla in contrario.

daytona675_bg
La cosa più bieca e vile, che sta nei fatti che hai indicato che conosco, che hanno fatto tutto questo col fine primario di usare un palcoscenico del genere per la loro (sua) pubblicità e campagna elettorale (perenne).
Hanno strumentalizzato uan cosa tanto grave e drammatica.
Han fatto tutto questo... bhe'. Il terremoto mica l'avra' provocato il governo, spero.
Poi certo, in una situazione del genere, i politici hanno due possibilita'; o tentare di avere una cassa di risonanza a fronte di lavori tempestivi, o, piu' all'italiana, pensare ad una ricostruzione lunga 50 anni.
Ora vorrei capire se il problema e' la visibilita' di Berlusconi o l'operato della protezione civile... ricordando anche che Bertolaso ha ricoperto quell'incarico, piu' volte, nonostante i cambiamenti al governo negli ultimi anni.

daytona675_bg
Poi volevo ricordare che Bertolaso ha ampissimi poteri di spesa.
Cioè lui appalta, spende, paga e decide, come e più gli piace senza dover rendere conto a nessuno nemmeno al governo.
Questo e' semplicemente infondato. Opera su nomina del governo e dal medesimo puo' essere sostituito in qualsiasi momento.

daytona675_bg
Non è loro colpa, leggono e danno retta alle fonti, e le fonti cui si abbeverano sono drogate.
ma secondo te Cristo, è morto de Freddo?
Una bella etichetta e si svilisce l'interlocutore, complimenti.
Questa storiella l'ho sentita molte volte... e sempre da persone che non avevano argomenti.
Pazienza.