Anemone al telefono prepara
la "mega festa" per Bertolaso
ROMA - Secondo la ricostruzione del gip di Firenze, Anemone avrebbe deciso di organizzare una "mega festa" per Bertolaso subito dopo averlo incontrato nel settembre del 2008 per comunicargli i maggiori costi previsti per l'esecuzione delle opere del G8. Dal testo dell'intercettazione emerge che la festa, alla fine, è stata rimandata "ad altra occasione".
Il 21 settembre, a incontro avvenuto, il giovane imprenditore si attiva per l'organizzazione della "cosa megagalattica". Di seguito alcuni passi delle intercettazioni tra Anemone e Rossetti, gestore di Salaria sport village, ora indagato.
ROSSETTI: ...capo
ANEMONE: ...eccomi
R.:...allora domenica prossima alle 8
A.:...di quello che parlavamo prima...?
R.:... si si... cosa megagalattica
A.:...ma li da voi?
R....chiudo il circolo due ore prima...festa al Centro Benessere
A.:...benissimo okay
R.:... (inc)... con lui
A.:...eh?
R.:...tre persone con lui (...)
A.:...grazie... quindi l'ora a che ora è?
R.:...io direi per le 8 così ci organizziamo.. un pò di frutta prima... champagne... frutta ... un pò di colori fuori... cose
Il 23 settembre altra conversazione intercettata tra i due:
ANEMONE: ...2 cose... la prima al 99% domenica va bene
ROSSETTI: ...okay... perfetto
A.:...me lo conferma sabato... però m'ha detto che al 99%... si
R.:... okay... sicuramente ci costerà qualche soldino
A.: non mi frega un c. Simò
R.:...no, no, io 'ste cose
A.:...si', sì, però mi raccomando...la riservatezza tua e basta... Simò
R.:... ah...Diè...tranquillo proprio...
I due parlano ancora della festa il 25 settembre:
ROSSETTI:...senti quante situazioni devo creare?...una...due
ANEMONE:....io penso due... lui si diverte... due
R.:...tre?...che ne so!
A.:...eh la Madonna!
R.:...(ride) va bene... a posto
A.:...di qualità!
R.:...assolutamente
Bertolaso, in una telefonata ad Anemone del 27 settembre, spiega però di non poter essere a Roma la sera dopo, domenica.
ANEMONE.: ...quindi non ci sei domani sera
BERTOLASO: ...no domani sera... ahimè non ci sono
A.:... ho capito...
B.: ...però conto che l'offerta possa essere ripetuta ovviamente in un'altra occasione (...)
A.:...come no! come no!...grazie...ci sentiamo in settimana.
Anemone al telefono prepara la "mega festa" per Bertolaso - Repubblica.it
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
dedicata ad intriplato...![]()
![]()
TCP Rider
Un articolo che ribadisce coi numeri quanto ci hanno raccontato chi vive a L'Aquila.
Nell'occhio del ciclone per gli appalti al G8 fantasma della Maddalena, qualche giorno fa Guido Bertolaso ha riferito in Senato in merito al dibattito che riguarda, fra l'altro, la conversione del Decreto Legge che crea la contestata Protezione Civile Servizi SpA. E ha parlato dell'Aquila in toni trionfalistici, facendo dichiarazioni smentite dai dati ufficiali della stessa Protezione Civile.
Dalla trascrizione stenografica dell'intervento in aula, nel corso della Seduta 327 del 3 febbraio 2010):
"Avrete sicuramente visto quale incredibile lavoro abbiamo realizzato, costruendo le case antisismiche in 80-90 giorni, in 19 aree della città dell'Aquila, dando così la possibilità di entrare in una casa a oltre 18.000 aquilani che l'avevano completamente persa."
Ora. Il Capo Dipartimento della Protezione Civile Bertolaso Guido, fa confusione con i numeri. Oppure ricorda male. Qualche malpensante, potrebbe pensare che menta. Perché, secondo i dati ufficiali della Protezione Civile (fermi al 29 gennaio), gli aquilani entrati nelle case del piano C.A.S.E. e nei Moduli Abitativi Provvisori sono 12.803. Nei M.A.P. sono 2.831 (e fra di essi, ci sono i M.A.P. di San Demetrio e Onna, per esempio. Costruiti dalla Provincia Autonoma di Trento).
Siamo ancora lontani dai 18.000 promessi. Che, per inciso, secondo le varie promesse avrebbero dovuto essere alloggiati prima entro settembre (erano poco più di 4.000), poi entro novembre.
E come dimenticare dei 10mila ancora assistiti fra alberghi (6.462), appartamenti sulla costa abruzzese (2.376) e caserme (1.191)?
continua qui:
l'AnteFatto | Il Cannocchiale blog
beh ovviamente non è tutto qui,queste sono le parti pubblicabili e siccome in effetti si capisce poco o nulla io neppure le pubblicherei,perchè da quello che si legge qui non è possibile affermare nulla,se non il fatto che ci doveva essere una megafesta che poi non c'è stata
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
TCP Rider
quello credo fosse una parte delle prove che sostengono la tesi dei festini, in ogni caso:
L'avvocato di Bertolaso "Siamo in presenza di un grande equivoco che sarà quanto prima chiarito", ha chiarito l’avvocato Filippo Dinacci, difensore appena nominato dallo stesso Bertolaso.
quindi a breve sapremo se è vero, se non è vero e soprattutto se c'entra qualcosa con tutti i soldi transitati per si tali imprenditori.
da Il Giornale
La difesa del Pdl Il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri trova invece "singolare" la tempistica che ha portato all’avviso di garanzia a Bertolaso. Ospite di Maurizio Belpietro nel programma
Ma, oggi, lo stesso Silvio Berlusconi, da Bruxelles, è tornato a invitare il capo della Protezione civile a restare al suo posto: "Bertolaso non si tocca, sono i magistrati a doversi vergognare". Ha detto -ripetendolo due volte - prima di salire in auto dopo la riunione del Consiglio d'Europa. E a proposito della vicenda della massaggiatrice il premier ha spiegato: "Il capo della Protezione civile soffre solo di mal di schiena e andava a farsi curare da una professionista, peraltro una signora di mezza età".
Ultima modifica di Acme; 11/02/2010 alle 16:11
Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"
Non è un problema , se non capisci, stai bene con quelli che difendi a spada tratta.
Per cambiare in meglio il paese serve gente , intelligente, moralmente corretta, onesta intellettualmente che non cavilla
Se siete di più, sarà quel che sarà, il paese affonderà a tutti il livelli.
TCP Rider