Buongiorno a tutti i triumphisti,
sono nuovo del forum dove mi sono iscritto perché voglio cambiare la mia attuale motoe e acquistare una Triumph, possibilmente una Cafe racer perché mi piace molto lo stile retrò di queste moto.
Nella vasta gamma Triumph ho individuato 4 modelli che potrebbero fare al caso mio: la Thruxton 900 e la Bonneville T100, ma anche la Legend TT e La Thunderbird. Sebbene questi ultimi due modelli siano usciti di produzione, ho visto alcuni annunci di usato in internet e mi piacciono davvero molto soprattutto perché mi dicono avere ancora un 3 cilindri.
A questo punto vorrei qualche risposta in merito da cuhi ne sa più di me sul mondo Triumph:
1. Che differenza tecnica c'é tra i due motori, il bicilindrico e il 3 cilindri?
2. Che differenze sostanziali di guida ci sono tra i due tipi di motori?
3. E' un problema acquistare una Legend o Thunderbird usate già di qualche anno e magari con 20 mila km?
4. Io ho 37 anni, nn sono uno smanettone ma voglio un motore che mi sappia dare delle buone sensazioni. Comprerei una moto per i week-end tranquilli da girare e magari qualche due giorni un po' più lunga.
datemi una risposta a questo dilemma.