
Originariamente Scritto da
votalele
Se ne parla perchè ormai una cosa esiste solo se è in rete.
Le vignette su maometto sono state fatte mesi
prima, poi sono uscite in rete ed è successo un casino.
Idem per Mussolini: ci sono un sacco di riviste in edicola, e nessuno ha niente da dire, adesso esce su I-phone e tutti si scandalizzano.
A parte che non ci vedo niente di illecito, tutto è nato dalla protesta di un esponente della comunità ebraica, che , in relazione alla giornata della memoria, si dichiarava offeso da questa applicazione.
Secondo me è ora di dire a tutti quelli che , islamici, ebrei, cristiani, induisti, seguaci del dio serpente e così via, che non ce ne frega niente di quanto si possano sentire offesi, la libertà di espressione per noi è:
SACRA!!!!!
PERTANTO NON SI TOCCA!!!

Quotissimo.
Aggiungerei inoltre che il passato, maestro di vita, bisogna innanzitutto conoscerlo... non ha alcun senso ignorare un trentennio fondamentale nella breve storia del regno d'Italia.
Leggo continuamente, da parte di supposti antifascisti, affermazioni che, dal punto di vista storico, sono semplicemente assurde.
Odiate il fascismo ?
Imparate a conoscerlo, a tentare di comprendere le sue radici insite nella fine del primo conflitto mondiale, nella rabbia dei reduci da quella orrenda carneficina di mezzo milione di uomini morti in trincea per la liberta' dallo straniero, a capire come e perche' e' giunto al potere.
Se non si comprendono le condizioni storiche nelle quali si e' sviluppato, non lo si conosce affatto.
E se non lo si conosce e non lo si comprende, anche la parola antifascismo diventa uno scatolone vuoto, privo di significato alcuno.