Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: FUMO DAL RADIATORE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider

FUMO DAL RADIATORE

CIAO A TUTTI
    VI DICO IL MIO PRIMO PROBLEMINO AVUTO CON LA TIGER....
    IN SETTIMANA HO PORTATO LA BIMBA DAL MECCANICO DI FIDUCIA (ha messo mani su tutte le moto che ha avuto) X CAMBIARE OLIO E MOLLE (ohlins) ALLE FORCELLE. TUTTO BENE
    TORNANDO A CASA, PIOVEVA....APPENA ENTRO IN GARAGE MI ACCORGO CHE USCIVA DEL FUMO DALL'ANTERIORE, NON SO DI PRECISO DA DOVE..........HO PENSATO ALLA PIOGGIA CHE EVAPORA COL CALORE DEL MOTORE!!

STAMATTINA IN GARAGE ACCENDO LA MOTO,LA RISCALDO...E VEDO CHE PIU SI RISCALDAVA E PIANO PIANO USCIVA UN PO DI FUMO DAL RADIATORE...!!OH MIO DIO HO PENSATO!!!!
    HO CONTROLLATO IL LIQUIDO REFRIGERANTE...ERA AL GIUSTO LIVELLO.
    POI, SPENTA LA MOTO, MI SON ACCORTO CHE CERANO GOCCE DI LIQUIDO (credo acqua) CHE PROBABILMENTE FUORISCIVANO DAL SERBATOIO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE..

CREDO CHE LA PERDITA VENGA DAL TUBICINO CHE COLLEGA IL SERBATOIO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE COL RADIATORE.

VI E' MAI CAPITATO?IN SETTIMANA VADO DAL MECCANICO

TCP Rider L'avatar di motard1
    Moto
    V-STROM 1000, ex GATTONA ALBINA...
    Guarda se il mecca ti ha aggiunto troppo liquido!!..il mio mi disse che i motori triumph, non accettano liquido oltre il livello ed inesorabilmente la buttano fuori!

TCP Rider L'avatar di Pio
    Moto
    Speed Triple 1050 Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da motard1 Visualizza Messaggio
    Guarda se il mecca ti ha aggiunto troppo liquido!!..il mio mi disse che i motori triumph, non accettano liquido oltre il livello ed inesorabilmente la buttano fuori!
    si ma lo pisciano dallo scolo,non da altri tubi.
    Se ti ha toccato l'impianto magari a stretto male le fascette,o cosa più probabile avevi ancora acqua piovana sul radiatore o su altre parti della moto che poi nella notte ha gocciolato sullo stesso.
    Se te lo continua a fare preoccupati

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    La Tiger 1050 quando piove e dopo averla lavata sembra vada a vapore... ma lo si nota solo da fermo; quindi nulla di preoccupante quando il radiatore è bagnato anche all'esterno

Riguardo il liquido di raffreddamento ha ragione Pio: se il livello del serbatoio d'espansione è oltre la metà tra la tacca del minimo e quella del massimo ad ogni sosta troverai una piccola pozzanghera in corrispondenza del tubo di sfiato ma non ha nulla a che vedere col vapore di cui si preoccupa rocketgra

P.s. una richiesta per rocketgra (evidentemente poco pratico di forum et similia): per cortesia scrivi in caratteri minuscoli dato che via web scrivere in MAIUSCOLO equivale a strillare nel mondo reale, grazie!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    La Tiger 1050 quando piove e dopo averla lavata sembra vada a vapore... ma lo si nota solo da fermo; quindi nulla di preoccupante quando il radiatore è bagnato anche all'esterno

Riguardo il liquido di raffreddamento ha ragione Pio: se il livello del serbatoio d'espansione è oltre la metà tra la tacca del minimo e quella del massimo ad ogni sosta troverai una piccola pozzanghera in corrispondenza del tubo di sfiato ma non ha nulla a che vedere col vapore di cui si preoccupa rocketgra

P.s. una richiesta per rocketgra (evidentemente poco pratico di forum et similia): per cortesia scrivi in caratteri minuscoli dato che via web scrivere in MAIUSCOLO equivale a strillare nel mondo reale, grazie!
    mi ricorda qualcuno.....

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    E' acqua piovana residua. D'inverno ci vogliono giorni prima che si asciughi da sola.

7. 31/01/2010, 14:19

Motivo
    Off topic