Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Problema micrograffi carrozzeria...forse soluzione :)

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    anche la PROTECT-ONE mi ha risposto fornendomi care notizie

Kit serbatoio 30€+iva +SS(15€ con contrassegno e non spediscono diversamente da quanto ho capito)
    Full Kit moto completa 120€ + iva +SS

In realtà ha parlato mio padre più bravo di me in queste cose e non si ricordava bene le cifre quindi se ho fatto errori correggerò quanto prima

Domani vado a far il tagliando e chiedo più info sul kit triumph se è solo serbatoio oppure tutta la moto

Dalla R design niente risposta

Per l'efficacia dell'operazione e la visibilità da quanto ho letto fra recensioni e topic su forum con un minimo di manualità si fa un gran bel lavoro che non lascia tracce

Mmmm, col fai da te.... Le curve di un paraurti o di un cofano sono una cosa, ben altro sono le curve di un serbatoio. In bocca al lupo e facci sapere.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    KIT TRIUNZ 62 euracci comprende 5 pezzi questo è certo, non è certo di quali pezzi si tratta
    Ma siccome sono intelligiente, dalla descrizione del prodotto è desumibile che coprano la sola zona serbatoio ovvero le due fiancate, la zona centrale (dove normalmente va il paraserbatoio) e due parti superiori (visto che la triumph parla di preservare il serbatio dai graffi della relativa borsa...ergo)

Se teniamo inoltre conto che il conce dista 240km da casa e che con il trasporto sarebbero altri 10\15€........sti graffi non fanno solo male agli occhi ma anche al portafoglio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    KIT TRIUNZ 62 euracci comprende 5 pezzi questo è certo, non è certo di quali pezzi si tratta
    Ma siccome sono intelligiente, dalla descrizione del prodotto è desumibile che coprano la sola zona serbatoio ovvero le due fiancate, la zona centrale (dove normalmente va il paraserbatoio) e due parti superiori (visto che la triumph parla di preservare il serbatio dai graffi della relativa borsa...ergo)

Se teniamo inoltre conto che il conce dista 240km da casa e che con il trasporto sarebbero altri 10\15€........sti graffi non fanno solo male agli occhi ma anche al portafoglio
    Domanda: i 5 pezzi combaciano uno con l'altro? Se cos' non fosse, mi chiedo cosa accadrebbe alle parti soggette al sole e agli agenti atmosferici, rispetto a quelle coperte dalla pellicola? Una volta rimosse per qualsiasi motivo, la vista delle differenze non sarrebbe evidente? Supponendo invece di non doverle rimuovere mai, rimane sempre il fatto che le parti esposte sarebbero comunque soggette ai micrograffi no? Sebbene circoscritti.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    A me è presa la scimmia per questo...cost aun Rene però...

Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Moto
    DayTola 675
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Domanda: i 5 pezzi combaciano uno con l'altro? Se cos' non fosse, mi chiedo cosa accadrebbe alle parti soggette al sole e agli agenti atmosferici, rispetto a quelle coperte dalla pellicola? Una volta rimosse per qualsiasi motivo, la vista delle differenze non sarrebbe evidente? Supponendo invece di non doverle rimuovere mai, rimane sempre il fatto che le parti esposte sarebbero comunque soggette ai micrograffi no? Sebbene circoscritti.
    Tieni conto che la parte laterale del serbatoio (almeno per quanto riguarda il mio caso) si riempie di graffi 1000 volte più in fretta rispetto alle altre parti visto che ci struscio la gamba quindi il problema della disomogeneità risulterebbe comunque... ho visto che la cera spay dopo i lavaggi fa il suo porco lavoro su tutta la carrozzeria per i micrograffi occasionali (ma non su quelli persistenti e quotidiani)

Mentre per quanto riguarda lo scolorimento naturale della vernice alcuni siti specificano che la parte coperta ne rimane comunque soggetta quindi non dovrebbe sussistere alcun problema una volta tolte le pellicole....c'è anche da dire che la plastica rispetto al metallo sbiadisce diversamente lasciando inalterato sto cruccio

Citazione Originariamente Scritto da Ptotector-ONE
    Inalterabilità del colore (non ingiallisce) resiste agli UV ma non li assorbe, quindi in caso di rimozione la tonalità della carrozzeria resta inalterata senza effetti ombra o velature.

Integrità Collante/Substrato (in caso di rimozione non rimangono tracce di collante sulla superficie trattata).

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ... per evitare, in parte, i micrograffi, una volta lavata, la moto, con cosa l'asciugate?

Moto
    DayTola 675
    Citazione Originariamente Scritto da Rene Visualizza Messaggio
    A me è presa la scimmia per questo...cost aun Rene però...

Sembra fatto molto bene ed è anche molto bello...certo non è l'ideale per chi cerca una cosa che alla fine dell'applicazione non si deve vedere o quasi

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Dai si vede poco...

Con cosa l'asciugo?!?!? COL PENSIERO...

Panno in microfibra o pelle di daino; ma PULITI, semmai lavali bene prima...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Moto
    DayTola 675
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... per evitare, in parte, i micrograffi, una volta lavata, la moto, con cosa l'asciugate?
    con delicatezza e pelle di daino (prima lavato con il sapone neutro) e poi cera spray...per lavarla una spugna morbida come quelle per il corpo stando attento a non caricarla di sassolini o di sporcizia....così mi è sempre andata bene

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio

Aria compressa per il grosso, panno in microfibra senza calcare per il resto. A volte daino ma prevalentemente negli interstizi.
    Dopo di che subito Sympol o Pronto. Quest'ultimo toglie il gasso catena dal cerchio post in modo sorprendente. Scusate l'OT.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima