Cuba relativamente tranquilla se non fai il turista da rolex e catene d'oro, tieni a bada il pisello fuori dai bordelli e 10 o 20 dollari nel passaporto per quando ti fermano per strada i poliziotti.
Giamaica purtroppo sono stato solo una volta e per 10gg cosi' che non posso dire troppo anche perche' me ne ricordo forse 5 o 6 di giorni....)))
C'e' molto razzismo al contrario cioe' i bianchi devono stare al loro posto, se compri erba, non ti spostare mai dal villaggio/albergo, cioe' chiedi alla camierera che ti fa le stanze, la paghi molto di piu'(cmq una cazzata per noi) ed eviti di infastidire qualche estremista Raggae.
La meta' delle zone balneari di Negril e' per nudisti, e' pieno di signore americane in cerca di merluzzo e onestamente dopo un po' rompe le palle!!!!!
Io noleggiavo un gommone e andavo in giro tutto il giorno dove i turisti non arrivano piu' di tanto.
In entrambi i casi il mare e' quello caraibico, nulla di speciale, belle spiagge ma molto normali, intendiamoci spiaggia bianca, palme e mare cristallino pero' nulla di eccezionale.
Se vai per stare in pace sono entrambe localita' poco adatte, a Negril per tutta la notte e' un macello, molte risse, tanti armati e poca polizia.
Cayo largo e' un po' piu' vivibile, tutto sta nel periodo in cui vai, io cuba l'ho vista sempre sotto le feste, e sembrava viale Ceccarini a Riccione il 15 d'agosto!!!anche li risolto con un bel gommoncino a noleggio.....
Se fai immersioni lascia perdere entrambe, a parte i giardini della regina a cuba per il resto e' la solita robetta caraibica...
Se ti paice stare col pisello al vento allora Negril, pero' occhio alla morosa)))
Ultima modifica di simone160; 01/02/2010 alle 12:07 Motivo: UnionePost automatica
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
A Cayo Largo sono stato nel 1995, non mi è piaciuto poi tanto, sono stato meglio in messico, in Giamaica vado per Pasqua con moglie e figlie, villaggio all inclusive, non ho intenzione di muovermi, magari si muoverà mia moglie, visto quello che ho letto, io faro' il babysitter, tanto manco fumo
bo fai una ricerca
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
buona vacanza
WE ARE GENOA!