Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: bollo auto km zero?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da marettastreet Visualizza Messaggio
    non so se questa info fa al caso tuo...
    Io quando ho comprato la mia street (da privato però) ho scoperto che non aveva pagato il bollo. Mi sono informata e mi hanno detto che non era affar mio perché a me spattava pagarlo dal successivo. Fa fede il certificato di proprietà, se tu l'hai comprata a dicembre non possono farti pagare il bollo "retroattivamente". Quindi puoi stare tranquillo che non ti arriverà nessuna multa.
    Io ho preso una macchina km zero e il bollo l'ho pagato l'anno successivo... quindi non credo che i concessionari possano pagare solo 2 mesi ad esempio.
    Grazie, effettivamente così ha senso.

Non capisco però perchè una conce talmente grande di TO si sia dimenticata di versare il bollo ...

Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
    io ho comprato una lancia a km 0 e il concessionario l'aveva messa in sospensione:ho pagato dall'acquisto
    OK, ma penso che il conce ti abbia detto che dovevi pagare il bollo, non che era già stato pagato ... Giusto?

Da quanto ho letto qui (vedi Maretta sopra) e sul sito dell' Agenzia delle Entrate, l' acquirente (privato o commerciante che sia) ha l' obbligo di pagare il bollo entro la fine del mese successivo alla data di prima immatricolazione. La sospensione invece si può fare sull' usato ... ma una km zero rientra tra l' usato, o no in quanto inferiore a 100km ... ??

In ogni caso tutte le km zero che ho visto io, avevano già il bollo pagato (i conce lo usavano come "ulteriore incentivo" all' acquisto) ...

Nel dubbio, vediamo cosa mi risponde il conce domani...
    Ultima modifica di Sir J; 01/02/2010 alle 18:17 Motivo: UnionePost automatica