Originariamente Scritto da
Bustianu
Adesso mi prenderete pre il culo a vita.....
Penso che questa BMW sia l'unica moto in commercio che ricordi la veccia Speed 955.
Mi spiego meglio: ricordate le vecchie pubblicità dello Speed Triple tra le pagine delle riviste di moto di 10 anni fa?
C'erano frasi come: "...occhi sconvolti e meccanica aggrovigliata...", "..il motore con più viti di una viteria...", "...bella di una bellezza difettosa..." e una foto che non ho mai più dimenticato nella quale un pilota a bordo di uno Speed nuclear red di esprimeva in un burnout (che all'epoca non avevo mai visto fare a nessun'altra moto).
Sono passati quasi 10'anni da allora ed è cambiato parecchio, adesso sulle riviste di moto si preferiche mettere pubblicità più educative... foto statiche o al massimo un una pulitissima piega rigorosamente in pista... semplici dati tecnici o sterili sensazioni di guida. Oggi nessuno che scrive più che la moto che produce ha una "coppia da ribaltamento" o che "la sua erogazione si esprime con arroganza" ma la BMW un giorno si mette a produrre una moto "cafona" quanto lo speed ed ecco che tra le riviste riappare un pilota tutto vestito di nero che "burnoutizza" un K. Un bellissimo K.
Faccio un paio di confronti e mi rendo conto che lo speed all'epoca era strano per quel telaio disordinato che pareva saldato storto, aveva gli occhoni da matto, il radiatore dell'olio che pareva messo lì come capita, quel monobraccio che lasciava vedere il largo cerchio e il gommone posteriore. Il K ha un telaio che pare altretanto montato male (orizzontale e basso rispetto a tute le altre moto), ha quello sguardo che sembra strabico, il radiatore dell'olio sotto i fari e un monobraccio al posteriore con un bellissimo cerchio.
Ammetto che è da tempo che rifletto se mettermene una in garage.
L'unica cosa che puntualmente infrange i miei castelli in aria...? IL COSTO DEI TAGLIANDI. Dimentico sempre che è una BMW accidenti!
Comunque complimenti, bellissima moto. Anche se lo scarico non mi piace molto. Troppo fine rispetto alla stazza per niente esile della moto.